Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Ma davvero 'sta Hd e' cosi' sballata???:confused:
Ad occhio nudo a me sembra quasi perfetta e assolutamente non fredda!
Concordo.... Io ho dato solo una ritoccatina a contrasto e luminosita' usando il DVD Merighi. I colori mi sembrano stupendi.
Forse non saranno strumentalmente ultracorretti, ma sono cosi' contento che non ho piu' intenzione di comprare la spyder2 come avevo preventivato.
Ovviamente uso HD.....
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da james_tont
Concordo.... ma sono cosi' contento che non ho piu' intenzione di comprare la spyder2 come avevo preventivato.....
Ciao
...Salvo poi non poter rimanere come un un mio amico:sbavvv:
dopo la calibrazione, e dire che era già molto contento di come vedeva....prima.
Nelle prove di A. Manuti non c'è un VPR che sia uno, che non abbia avuto bisogno
di una calibrazione (ovviamente con...altri strumenti), ci sarà pure una logica.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ieri ho perso qualche ora nella calibrazione del TW-2000 con colorimetro Spyder3.
.............i colori sono molto sbilanciati, con dominanza di blu (immagine un po' ruffiana tendente al freddo). Anche il gamma a default é molto poco lineare.
Di positivo c'é che i controlli sono ottimi e consentono correzioni precise.
....................
postare qualche setting no ?!?
dai buttati che magari 'sto thread la smette di essere
un po' inutile e noioso,
grazie :D
magari se ci indichi una strada, proviamo anche noi e ....
prima del magister
:eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
postare qualche setting no ?!?
Gia' perche' no...
Chi lo ha settato con la sonda posti qualche settaggino..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rudy
Nelle prove di A. Manuti non c'è un VPR che sia uno, che non abbia avuto bisogno
di una calibrazione (ovviamente con...altri strumenti), ci sarà pure una logica.;)
Sono d'accordo che le cose migliorerebbero, ma mettendo sui piatti della bilancia la spesa e lo sbattimento di mettersi a tarare e il godere soddisfatti della situazione di default..... preferisco la seconda.
Anche perche' noto che la colorimetria varia molto da film a film, quindi mi chiedo: ha senso avere uno strumento perfetto che riproduca esattamente e senza modifiche quanto presente nel DVD se poi proprio questo fa schifo?
Mi viene in mente Ocean's 13. Inguardabile. Ho finito di vederlo sul TV CRT.
Discorso diverso per luminosita' e contrasto. Li, con poco, si puo' spremere un po' di piu'.
Ovviamente quanto detto e' solo un parere personale, che vale adesso. Poi magari quando prendero' un BD mi mettero' anch'io a "sondare" come avevo previsto inizialmente.
Ciao
-
Finalmente torno ad essere cittadino italiano con residenza milanese. Arrivato il terzo Epson e provato, adesso mi pare che ci siamo….incrocio dita per scaramanzia….
Vediamo se riesco a vedere qualche film adesso e a godermi questa bella macchina!
Gabriele
-
Citazione:
Mi viene in mente Ocean's 13. Inguardabile. Ho finito di vederlo sul TV CRT.
Stai buono va'...quando ho visto il BD di Ocean's 13 credevo di avere spaccato qualcosa nella catena video....mamma mia che schifezza...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
postare qualche setting no ?!?...
Appena ho un minuto lo faccio, anche se preferirei spenderci ancora qualche ora per completare la calibrazione e domare meglio il gamma.
Se interessa qui ho postato i risultati (per leggerli dovete installare HCFR).
Pero' bisogna stare attenti a replicare i setting fatti da altri (almeno cosi' continua a ripetere il Manuti, che credo sappia il fatto suo).
Le mie misure a default non sono molto diverse da quelle viste sulla rete. Ad esempio il verde é più profondo dello standard, ma il proiettore consente di aggiustarlo in maniera quasi perfetta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
..................
Pero' bisogna stare attenti a replicare i setting fatti da altri (almeno cosi' continua a ripetere il Manuti, che credo sappia il fatto suo).
.............................
assolutamente d'accordo,
ma, come al solito, mettere insieme tante esperienze può
aiutare chi è senza strumenti.
E poi il manuti ci ha abbandonato .... :cry:
-
Citazione:
... ha senso avere uno strumento perfetto che riproduca esattamente e senza modifiche quanto presente nel DVD se poi proprio questo fa schifo?...
Beh é come dire: ha senso avere un impianto che suona bene se poi i dischi che ascolto fanno schifo?
Secondo me ha gran senso, perché non tutti i dischi fanno schifo, ma dipende da quanto uno vuole sbattersi.
-
Grande Antani...
Ma nel link che hai inserito ci sono i settaggi o le misure che hai rilevato?
Ciao.
-
Ci sono solo le misure dopo la calibrazione. Quelle iniziali non le ho salvate anche perché con lo Spyder3 é una pena dover fare tutto a mano.
I settaggi invece sono solo nel VPR. Se riesco stasera ne posto qualcuno.
-
Segnalo che su http://www.htprojectors.com/indexITA.asp c'è la recensione del TW 2000 di Andrea Manuti.
Ciao
Alfredo
-
e alla fine arrivò il Manuti ....
ho letto e riletto la recensione, e rimango, questa volta, un po' perplesso:
il magister confessa di aver avuto a disposizione il giocattolo per un mese, eppure la sua recensione è più scarna del solito.
Si comprende che non gli è piaciuto, ma non si riesce a comprendere bene perchè.
Analizzando i vari punti (+ e - per riassumere) nel pensiero del Manuti:
- non digerisce gli switch (e questo lo sapevamo e non è il solo)
+ rumorosità: non c'è
+ luce spuria: non c'è
+ telecomando: adeguato (secondo me più che adeguato)
- iris: da evitare (qui avrei qualche dubbio che la situazione cambi da un esemplare all'altro visto che io non lo noto, ma mi fido sempre del magister)
+ menù: ottimo
+ gamut: ottimo
+ rgb lev e gamma: rimarchevole e "di livello"
+ nero, contrasto: molto buono
+ spectral response: piacevole (dopo lieve correzione del blu)
....
insomma per dirla con lui:
Non potrò mai sostenere, né con le misure né con gli screenshot e forse nemmeno con un eventuale shoot out, che vada male o meno che bene: ma non mi ha conquistato, tutto qui
ecco, qui rimango un po' interdetto:
se le misure, gli screenshot, ecc., restituiscono una macchina ottima (sempre nel livello di prezzo), una sensazione personale mi sembra più adeguata a me che sono un pivello ma non me la sarei aspettata dal magister.
La sensazione generale di una macchina equilibrata e piacevole mi sembra più importante della mancanza del rosso sim2 o di altre aggressività.
Comunque grazie al magister, le mie riflessioni non sono dettate dal fanatismo scemo per un prodotto, mi sembra solo che la recensione sia più "stringata" del solito e questo sembra strano.
(a meno che non abbia visto roma-inter con l'epson,
allora lo capisco :cry: )
un saluto al manuti che seguo da sempre.
-
concordo pienamente con te astigmatico, non capisco quindi le perplessità del manuti, una cosa però non riesco a capire del manuti è sempre quella di paragonare ogni vpr digitale con il crt e con il jvc: ma cribbio sarà anche il rifierimento nella video proiezione sia il crt che il jvc per tantissime questioni, ma qui stiamo parlando di una macchina (come il pana) che costa ormai circa 2000 euro, che in questi tempi è un prezzo alto ma almeno accessibile, contro un crt dal peso e volume notevole, dal prezzo di una automobile, idem per il jvc che attualmente costa se non 3 volte, quasi!
con questo non voglio assolutamente criticare il manuti, ci mancherebbe, visto che trovo le sue prove esaurienti, complete, e non di parte. forse ogni tanto si lascia trasportare dalle sensazioni a pelle che prevalica sulla razionalità:)