Visualizzazione Stampabile
-
@[$Haft]
su sorgenti hdmi il pannello in solo scansione non taglia nessuna fila di pixel in 1080P.
a risoluzioni più basse tende a lasciare delle linee di pixel spenti per adattare la risoluzione al rapporto 16.9 del pannello, in modo da avere sempre le immaggini con il corretto rapporto base X altezza.
con la Ps3 , con giochi e Bd a 1080P, le immaggini prendono tutto lo schermo senza cornice con i dvd viene lasciata una cornice sopra e sotto di circa 2 pixel.
mettendo in 16.9 il pannello, si perdono tanti dettagli laterali e si recuperano quei 2 pixel.
valutando i pro e i contro sicuramente è meglio lasciare l'impostazioni dell'hdmi su solo scansione.
-
anche a me non taglia niente (da pc su hdmi), provato con eizo monitor test: http://www.eizo.de/pool/files/de/Eizo_Monitortest.zip
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
e sul nero non assorbe i dettagli come a volte fa l'f86.
mordicchio ottima scelta, non preoccuparti per i dettagli: Se non usi contrasto dimanico, DNLe e NERO che non sono altro che filtri che enfatizzano il nero a scapito dei dettagli ti godi le immagini in tutto il loro splendore ...nelle scene scure non perdi proprio NULLA.
Basta solo impostare bene i settings. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
@[$Haft]
su sorgenti hdmi il pannello in solo scansione non taglia nessuna fila di pixel in 1080P.
Non è che le taglia, ci sono le ultime due colonne a sinistra (quelle a contatto col bordo della TV) che sono più sbiadite, te ne rendi conto sopratutto con sfondi sul blu.
Se hai una PS3 puoi accorgertene mettendo come tema lo sfondo blu.
Nulla di grave comunque, è solo per notificarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Infatti gli scatti non credo dipendano da SOLO SCANSIONE,.
Ora che ci hai fatto caso noterai sempre la differenza di definizione mettendo solo scansione a scapito dei 16:9 :)
...Poi le due colonne di pixel scolorite a sinistra nemmeno si vedono dai! :cool:
Cmq si vede benissimo e la fila di pixel sia dovuta al fatto che il bordo si ripiega su se stesso perciò dà quell'effetto.
Sai per caso come mai poi nel film le bande presentano 3 file di pixel più chiare rispetto al bordo nero. Lo so sono cose da pignoli ma forse ho capito che tu mi puoi capire!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
Sai per caso come mai poi nel film le bande presentano 3 file di pixel più chiare rispetto al bordo nero
Mi spieghi megli questa frase Mascoral? :confused:
-
@Nodial
avevo già notato le sfumature sulle ultime 2 file di pixel a sinistra...
intendenvo che non taglia file di pixel, ed è l'unico Tv a farlo ( almeno che io sapppia, felice di essere smentito ).
sono interessato anche io alla spiegazioni di mascoral.
-
Allora premesso che i difetti sul borso sinistro se vedete bene,ci sono anche sulla parte bassa e alta del riquadroe che quindi si sbrigassero a fare uscire un firmware ....nei film le bande nere spesso non hanno i bordi netti: in pratica si vedono file di pixel più chiare rispetto al film stesso, queste file di pixel le potete contare subito dalla fila nera del bordo netto. Non so se mi sbaglio ma secondo me non centra nulla il televisore in quanto queste cose dipendono dal master video . Le cose cmq cambiano da film a film,, alcuni ne hanno solo 2 file o addirittura 1 sola,, addirittura a secondo della scena si vedono di più o di meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
intendenvo che non taglia file di pixel, ed è l'unico Tv a farlo
Ti smentisco io :cool:
Prima di questo avevo un Sharp XD1E che già permetteva tale opzione (si chiamava sovrascan, lo scelsi anche per questo) Samsung vedendola come limitazione nei confronti di Sharp è uscita subito dopo con questa opzione (Justscan) già nei modelli dello scorso anno.
-
colpito e affondato....cmq intendevo casa produttrice, non pannello.......
lo sharp era una delle mie opzioni l'anno scorso e quasi per tutto questo anno....
poi è arrivato l'f86 ed e finita la storia.
cmq trovo che "copiare" per rendere un prodotto migliore sia un bene per tutti.
@mascoral2
proverò stasera quanto ritorno a casa a provare alcuni DVD per verificare quanto sostieni ( non ho mai fatto caso ).
attendiamo cmq mordicchio78 per i test sulla sua nuova Tv.
Richiesta a tutto il forum:
potete inserire ( anche un po alla volta ) tutte le voci del menù di servizio con relativi parametri standard.
inizierei io, ma ho modificato qualche cosa e non ricordo più cosa.
Potrebbe essere interessante inserirlo in prima pagina, con relativi setting pregi e difetti.
-
ragazzi mettete subito su sky canale 500 e poi tasto verde e poi 5...ditemi cosa vedete?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
ditemi cosa vedete?
non è la tv, se spingi still si fermano anche le onde
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Ripeto, questi video sono fatti in hdmi con ps3 ma le linee si vedono anche solo con il cavo di alimentazione attaccato mettendo come sfondo il menu impostazioni del tv (testato da me).
Mi dici una cosa? Ma a che livello era il brightness quando hai fatto il video del gradient?
Perchè o è venuto male il video o hai un livello innaturale di luminosità.... Col brightmess a 100 vedo qualcosina anche io, lieve lieve in sottofondo...ma già a 90 sparisce...e nessuno (credo) usa il brightness a + di 90 nella vita... Magari anche il mio è difettato a questo punto...anche se ovviamente me lo tengo cosi'.
-
Con questo Justscan si vede benissimo peccato per i bordi di sinistra in alto e giu ,,,, precisamente provate a mettere lo sfondo della ps3 su azzurro chiaro e guardate in justscan in alto ed in baso i primi 20 pixel (guardando da destra a sinistra) sono esatti gli altri di ventano più chiari,,,chissà cosa c'è dietro a questo fenomeno
-
Io sono felicissimo per voi se il vostro apparecchio non ha questo difetto. Ve lo ripeto, anch'io all'inizio pensavo fosse una fissazione o una esagerazione, o ancora un fenomeno che si verificava in determinate condizioni portando i parametri del tv fuori scale, invece è proprio un difetto evidente.
Questa è la prova del 9: http://images6.fotoalbum.alice.it/v/...radient-or.jpg
scaricate questa immagine e visualizzatela in hdmi con ps3 o altro.
Il fenomeno è inconfutabile, ho provato su altri tv tipo sharp e non ci sono bande.