perdonami se te lo hanno già chiesto, ma dove hai comprato il tv a quel prezzo? Trony? dove?Citazione:
Originariamente scritto da specola
Visualizzazione Stampabile
perdonami se te lo hanno già chiesto, ma dove hai comprato il tv a quel prezzo? Trony? dove?Citazione:
Originariamente scritto da specola
C'è stata una promozione qualche tempo fa in alcuni tr@ny, per i 10 anni della catena (credo).Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
A Pavia, se non erro.
Ragazzi!! Io l'ho pagato al Mediaworld di Trieste euro 4009,00 !!! come avete fatto a pagarlo di meno voi?? ma cosa il prezzo va su invece di scendere?? :confused:
Ma qualcuno ha notato che il prezzo del F96 cambia di continuo? Su Onlinestore fino a metà ottobre lo davano a 3.787 (semaforo rosso) poi lo hanno messo a 3.599 (semaforo verde), poi a novembre lo hanno riportato a 3.787 (semaforo rosso) da oggi ancora a 3.599 (semaforo verde). Ormai alla mattina insieme alle quotazioni della borsa e dei barili di petrolio guardo anche quelle del F96...:D
L'ho provato troppo poco per poterlo giudicare bene,però è parecchio sotto gli altri due,anche solo per il prezzo,che è il più alto tra gli lcd(il 52" costa qualcosa di più di 5000€ di listino,se non ricordo male),inoltre ha solo 2 hdmi e mi risulta che supporti il 24p ma non elimini gli scatti.Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
Per il resto ha un ottimo livello del nero e credo un contrasto reale notevole,però,alla fine,secondo si pagano troppo i vari decoder inseriti nella tv(tutti inutili in Italia,a parte quello satellitare)e l'hard disk integrato).
Se puoi prenderlo,prendilo senza remore: i kuro non solo non soffrono minimamente di burn in,ma anche l'image retention pare assolutamente assente,leggendo recensioni e pareri dei possessori(in tutto il mondo).Citazione:
Se non fosse che il TV lo uso pesantemente anche per i giochi PS3, XBOX360 e PC avrei gia' preso il Kuro
I kuro, come tutti i plasma soffrono di burn in, caratteristica intrinseca della tecnologia che utilizza fosfori. Le tecnologie che pioneer utilizza per "contrastare più efficacemente il danneggiamento dovuto alla bruciatura dello schermo", non eliminano assolutamente il problema, che come è ben sottolineato nel proprio manuale d'uso, posso verificarsi con: trasmissioni Televideo prolungate, testi OSD, provenienti da un decoder, lettori DVD, videoregistratore o da altri component, durante l’esecuzione di videogiochi, bande laterali nelle visualizzazioni a 4:3. Leggendo il manuale d'uso, oltre alle precauzioni "raccomandate" la pioneer si solleva da ogni responsabilità per il fenomeno burn in, premettendo che "Tutti gli schermi al fosforo (compresi i convenzionali televisori a tubo catodico) subiscono l’influenza delle immagini statiche visualizzate per periodi prolungati. I televisori al plasma non fanno eccezione a questa regola.". Quindi mi spiace contraddirti, ma anche i kuro soffrono di burn in.
ciao ragazzi
voglio acquistatr una tv ma sono indeciso su due modelli:
samsung 52 f96 oppure kuro lx508d.
il samsung costa meno, (un punto a suo favore) ma la tecnologia a led è alle "prime armi". Sarà all'altezza? li varrà 3.999,00 euro? ok, il pioneer è IL PLASMA, ma li varrà pure lui tutti questi eurini?
il mio utilizzo : 70% con decoder skyhd (ma la maggior parte con canali sd, visto la scarsa programmazione in hd) 30% play3
ps: questo sito sarà affidabile?
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_1...-HDMI-USB.html
Al massimo soffriranno di image retention: per arrivare a bruciare lo schermo,con le ultime generazioni di plasma(quelli buoni almeno),bisogna proprio andarsela a cercare.
Comunque no,leggendo le recensioni(ovvio che i manuali debbano avvertire della possibilità di avere problemi,visto che,altrimenti,il produttore sarebbe responsabile anche di un danno causato da 200 ore di visione consecutiva di un'immagine fissa)e quello che dicono i possessori(in qualunque parte del mondo),i kuro non soffrono praticamente per nulla di image retention,nemmeno maltrattandoli(leggere qui,avforums o avsforums per credere).
In ogni caso siamo OT,per cui direi che chi è interessato ai kuro farebbe meglio a spostarsi nell'apposito topic ;).
Sono d'accordo con l'OT, ma visto che l'amico RyoSaeba premetteva un uso pesante con PS3, XBOX360 e PC, suggerirgli che il kuro "non soffrono minimamente di burn in", non mi pareva corretto, ne soffrono, forse meno degli altri, ma in determinate condizioni d'uso il rischia resta alto (e pioneer mette giustamente le mani avanti!).
Qui lo trovi a meno.Citazione:
Originariamente scritto da mordillo
Ed infatti di burn in non soffrono(ma non solo loro,come detto sopra),al massimo si potrebbe parlare di image retention,che non è la stessa cosa,ma pare che anche in questo caso ci sia poco di cui lamentarsi(e ripeto: ci sono tutte le fonti per controllare).
Pioneer mette le mani avanti per motivi legali(da quasi "addetto ai lavori",so di cosa parlo: basta omettere informazioni banali o non avvertire anche di remote possibilità per esporre il fianco ad azioni legali).
Detto questo,torniamo a parlare degli F96.
è il modello lx 5080d ! grazie lo stesso.
Come ho già detto qche pagina fasto seguendo 2/3 modelli in vista di acquisto l'anno prossimo, tra questi ci sono F96 e Kuro.
Vorrei sapere se oltre al rischio teorico legato al tipo di tecnologia esiste un esemplare di KURO che è stato soggetto a BurnIn, lo chiedo perchè non ho mai visto post che segnalano questa cosa sia su uesto forum che su altri.
Grazie!
P.s:
Scusate il mezzo OT
L'image retention sono fosfori che rimangono temporaneamente eccitati creando un'immagine ombra che poi con il tempo scompare, il burn in è un permanente effetto post-immagine sui fosfori del pannello che con il tempo non scompare (ed è ben specificato nel manuale).;)
Per quanto mi riguarda il discorso è tutto li.Citazione:
Originariamente scritto da glfp
E io temo fortemente che a Natale dovremo guardare l'albero illuminato al posto dell'angolo televisore.
A quel punto piglio :huh: e spacco tutto.