Visualizzazione Stampabile
-
Scusa la domanda forse banale ma anche io l'ho acquistato oggi e sono inesperto. Per quanto riguarda il digitale terrestre sono riuscito a sintonizzare solo i canali tramite antenna (mi ha trovato una ventina di canali locali). Per quelli via cavo come si fa?
-
non penso esista la tv via cavo qui in italia :)
una volta fatta la sintonizzazione via antenna, premi il tasto "digital" sul telecomando x vedere i canali digitali terrestri, premendo invece "analogic" vedi i canali analogici (che generalmente si vedono peggio).
ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marrabbio
Ragazzi, sono a un passo da lcomprare un Plasma TH-37PX70E che ho visto essere ottimo.
Dopo aver visto che con l'abbassamento dei prezzi il Sony 32D3000 costa uguale mi sono chiesto se non sia un pò meglio per le mie esigenze che sono: xbox 360, dvd e divx (ho un lettore con hdmi), in futuro credo prenderò anche una ps3 per i giochi e i blue ray.
[...] sinceramente cose mi consigliereste? i difetti del sony alla fine quali possono essere? la velocità di risposta di 8 ms non è un pò lunghetta per giocare? [...] DVD e Divx si vedono bene?
[...] Grazie a tutti in anticipo
Scusate se quoto buona parte di quanto scritto da Marrabbio 3 giorni fa, ma nessuno gli ha ancora dato una piccola risposta e, pensandoci bene, anche io avrei le sue stesse domande (per conto di un mio amico).
Quindi, grazie un sacco a chiunque potrà rispondere! :D
-
Ho fatto la sintonizzazione via antenna e mi ha trovato tutti i canali principali per quanto riguarda "analogic", mentre su "digital" mi ha trovato solo una decina di canali regionali, non mi ha trovato ne la rai ne mediaset. Strano...Vabbe non importa visto che rai e mediaset li vedo molto bene tramite sky.
-
@ Srboy
Come ben dovresti sapere, poichè è chiaramente scritto nel regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, le quotature integrali sono vietate, inoltre è anche inutile quotare un messaggio che è appena prima del proprio.
Sei pregato di editare in modo opportuno i tuoi messaggi e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.
-
volevo chiedere come mai su questo TV nei negozi (ma in genere nei sony) quando trasmettono o sky o mediaset/rai l'immagine è sempre allungata in senso orizzontale, cioè o il logo risulta tagliato o le scritte di sky in alto (es. sky tg24) si vedono tagliate??
ci ho fatto caso perché in tutti i negozi è uguale, che abbia dei problemi???
-
Ma semplicemente perchè è un tv 16:9 e le trasmissioni, non essendo trasmesse in questo formato risultano allungate in orizzontale..sul tv sono quindi impostabili i vari formati: 4:3, 16:9, smart, zoom (con questo vedi tagliato)..
-
sicuramente, anche io ho un lcd 16/9 seppur piccolo eheheh
cmq è strano perché solo i Sony presentano questo fatto. che non impostino il giusto formato (panoramico, zoom ecc) ?? possibile!!
(ad ogni modo io dicevo che sono allungati in verticale)
cmq dopo settimane di scervellamento sto per comprare questo D3000 da 32'', speriamo bene.
-
Ah..avevi scritto in orizzontale..
In ogni caso dipende da come imposti il formato..in wide(16:9) è allungato in orizzontale ovviamente, ma perfetto in verticale..forse avevano impostato zoom..ciao
-
Se n'è già parlato, anche in questo thread.
IMHO la modalità di visione SMART di questo tv mi sembra molto buona rispetto ad altre che ho visto (sia su questa tv che su altre, plasma compresi).
Taglia qualcosina, allunga un pochino ma è molto di più che un buon compromesso, la visione a mio modo di vedere è quasi naturale.
Quandi vedi una trasmissione 4:3 l'unico modo per vederla senza tagli e nelle proporzioni corrette è quello detto 4:3 (appunto), però in questo modo butti via metà superificie e riduci il 32" ad un 26".
Se vuoi vederlo a schermo intero senza tagli (per esempio con la modalità wide) ti ritrovi tutto deformato, e se invece lo vuoi sempre a schermo intero e con le proporzioni corrette (con la modalità zoom) ti ritrovi tutto tagliato.
La modalità Smart utilizza tutte queste tecniche e IMHO il risultato è molto buono. Inoltre puoi spostare in alto o in basso lo schermo per vedere sottotitoli e scritte ed anche aumentare o diminuire lo zoom di questa modalità.
-
Io uso la modalità Smart e nel setup ho anche impostato l'ampiezza verticale al massimo (4 se non erro) che taglia un pochino in alto ed in basso e riduce l'effetto di allungamento dei lati....
-
spiegazione eccellente AlexZone, sei stato più che chiaro! grazie 1000!
;)
mi era sorto questo dubbio in quanto gli unici tv nei negozi che presentavano questo discorso (ad esempio il taglio della barra con le scritte superiore se mandavano SkyTG 24) erano i Sony, e quindi nella mia ignoranza credevo fosse qualcosa di anomalo. ora è chiaro :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Personalmente il materiale SD trovo si veda benissimo, certo per i canali tv dipende dalla qualità del segnale ed io trovo che i canali DTT si vedano meglio del corrispondente in analogico.
Per sorgenti DVD è semplicemente fantastico
Sono pienamente d'accordo. Con alcuni programmi trasmessi sui canali Mediaset in DTT, poi, la qualità dell'immagine è talmente alta e definita da sembrare un dvd.
Citazione:
Originariamente scritto da riccardoz
se giudicassi da quello che ho visto direi che lo scaler per programmi SD funziona maluccio. Probabilmente avevano dei settaggi fatti un po' a capocchia....
Molto spesso in negozio sballano i tv e li piazzano in esposizione senza alcuna regolazione e con sorgenti collegate in maniera piuttosto approssimativa....
Quando l'ho portato a casa e l'ho collegato con i settaggi standard non mi aveva convinto. Dopo qualche aggiustamento devo dire che i risultati sono stati davvero convincenti, tanto da non farmi rimpiangere il mio vecchio crt Trinitron.
Non mi sono mai piaciuti i tv LCD, ma devo dire che quando ho visto questo tv mi sono dovuto ricredere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da srboy
Ciao, sono da oggi un possessore di questa splendida tv.
Ho collegato la playstation 2 tramite il cavo rgb. Ho provato Pro Evolution Soccer 2008 e ho notato una qualità inferiore rispetto alla mia tv prececedente, infatti l'immagine è più sgranata. Con il cavo component migliora?
L'immagine è un filo più definita collegandolo in component, ma purtroppo PES non supportando il "progressive scan" non si vedrà mai come sul CRT. In ogni caso con la PS2 ho dovuto smanettare parecchio con le varie impostazioni del D3000 per ottenere dei buoni risultati, visto che la vecchia console Sony è rognosetta con le TV ad alta definizione.
-
avendo preso il tv da 4 giorni, non e' che qualcuno ha sottomano qualche buon settaggio da usare con la 360 via component?
cmq sono soddisfattissimo dell'acquisto, sia x quanto riguarda l'uso hd che x la normale tv sd.