ok appena hai tempo puoi provare e magari allegarci 2 foto x vedere se merita o meglio 1 lettore tradizionaleCitazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Visualizzazione Stampabile
ok appena hai tempo puoi provare e magari allegarci 2 foto x vedere se merita o meglio 1 lettore tradizionaleCitazione:
Quindi da PC su HMDI2 a 1080p50hz non c'è il just scan?Citazione:
Sono contento che hai risolto il problema dei settaggi. Era in shop mode...
Per fortuna.
smanettando per cercare di agganciare il segnale della xbox360 ho attivato lo shop mode ma ora non riesco a disattivarlo! il manuale dice di premere il tasto volume e di tenere premuto il tasto menu sul lato del televisore. Però non mi dà l'opzione casa ma solo shop! Come si fà a tornare al menù casa?
o almite a tornare alle impostazioni di fabbrica?
garzie anticipato per l'aiuto.
Anche io ho incontrato, purtroppo, il problema dello spegnimento e della luce rossa lampeggiante (il led dello stand by intendo).
Se non ho capito male però a Merlino capita utilizzando la connessione in component mentre a me succede utilizzando il cavo VGA. In particolare l'unica che dà questo problema è proprio la risoluzione 1920x1080 mentre le altre funzionano normalmente. Questo mi suggerisce che non dovrebbe trattarsi di un problema di cavo (che è nuovo e, in effetti, non ho mai testato prima).
In pratica, dopo aver seguito le istruzioni trovate sul forum inglese e linkate anche qui nei vecchi post, sono andato a settare la risoluzione nativa del pannello (per sfruttare lo scaler della console nella visione dei dvd) ma dopo pochi secondi la tv si spegne. Riaccendendola stessa storia: sta accesa una decina di secondi e poi sono punto e a capo.:cry:
La situazione mi perplime parecchio, qualcuno ha idee a riguardo?:confused:
anche in vga (1920x1080 mi dice "modo non supportato"). La xbox360 la vedo correttamente a 1024 x 768 poi, con altre risoluzioni, appare solo x qualche secondo poi led rosso lampeggiante!Citazione:
Originariamente scritto da GiovePluvio
In component, con attivata modalità gioco, mi dice "modo non supportato".
alla faccia del 1080p su tutti gli ingressi....
mah...sarà ma proprip non riescono a far uscire un tv degno con suporto 1080p e 24fps
Lo spegnimento anomalo lo subisco solo a 1920x1080 ma il comportamento è esattamente quello che hai descritto.Citazione:
Originariamente scritto da merlino1133
In compenso ho appena scoperto che capita anche con la console spenta: se seleziono come sorgente "PC" vedo qualche secondo di schermo nero e poi si spegne :eek:
Adesso sono preoccupato perché questo comportamento mi suggerisce che il problema dipenda dalla TV :(
l'ho portata fino a 1280, di più non ci riesco.:mad:Citazione:
Originariamente scritto da GiovePluvio
Anche il muvie plus che si attiva da solo è abbastanza fastidioso. Serve proprio un update di firmware per questo TV che sistemi xbox360 muovie plus e altre stupidaggini... speriamo arrivi presto.
Ho connesso un player DVD che upscala a 1080i ad HDMI2 fatte regolazioni del caso, il risultato è ottimo. Attendo con trepidazione il cavo HDMI DVI poi col mio HTPC dovremmo vederne delle belle.
Oggi ho comprato e connesso il 2.1 JBL Creature II nero all' uscita cuffia del TV: problema audio scarso risolto! Anche senza ampli acceso ora l'audio è più che buono. Tra l' altro per forma e colore sembrano fatte apposta per il mio 40M87 queste casse...
Ciao
Aggiunta:
Dimenticavo: altro bachetto del TV...
L'uscita audio sul retro del TV è in ritardo di qualche decimo di secondo rispetto l' immagine. Si potrà correggere il problema con un nuovo firmware?
Col PC a 1080p non si spegne per niente...Citazione:
In compenso ho appena scoperto che capita anche con la console spenta: se seleziono come sorgente "PC" vedo qualche secondo di schermo nero e poi si spegne :eek:
(
Anche a me succede che se il PC è spento e metto su PC il TV va in stanb-By, lo trovo abbastanza normale, si comporta come un qualsiasi monitor. Solo il tempo di attesa prima di spegnere dovrebbe essere maggiore secondo me.
@ Sasa: hai usato i settaggi presi da HDTV test alla pagina chiamta Operation? Oltre a questi settaggi, ci sono altre cose da dover calibrare, ad esempio con il dvd di merighi? Con questo lcd (ma conn tutti quelli validi credo) devi settare al meglio tutti gli ingressi all'inizio, per poi poterli avere sempre settati a seconda di cosa ci colleghi (ad es: una presa HDMI settata per Xbox360, una per Play3, la presa RGB per collegarci console tipo ps2/xbox, una presa component o HDMI per lettore dvd e infine i settaggi per vedere la tv normale/ddt/satellite)? E' così che funziona?
Tu comunque con le regolazioni sei riuscito a togliere il rosso dai visi (che obiettivamente, di default, è molto evidente, anche non raffrontando a sony o sharp)?
Come resa dei dvd (NON avendo un lettore costoso, ma un semplice Kiss DP1000) e della tv normale, l'effetto è decente? io stamattina ho visto, tramite ddt, Rai1 e Rai2 sul Samsung S86 ed era il peggiore tra Sony e Sharp, ma magari questo M86 lavora meglio?
Sono tre giorni che sto facendo prove di tarature varie per la faccenda dei colori.
Direi che parlare di colori innaturali è una parola veramente grossa.
Questo tv ha uno spazio colore più ampio dello standard RGB per cui capita che su sorgenti ( e intendo non segnale ma immagini effettive) non ben rese cromaticamente il pannello visualizzi dei colori diciamo.. non voluti e che l'autore ha trascurato perchè intanto su un TV normale che spesso ha uno spazio colore ancora più ristretto dell'RGB standard non si vedrà mai la differenza.
Non è un caso che ho visionato diversi DVD di qualità in cui la resa cromatica è stata curata e mai ho avuto colori innaturali e mai soprattutto l'effetto aragosta che invece si vede in molte tramissioni TV.
Ben inteso con l'LCD ben calibrato.
Che poi agli estremi della banda la resa cromatica si discosta anche sensibilmente dal reale come dice il test di hdtv è sicuramente vero ma è altrettanto vero che tali estremi difficilmente si raggiungono in test "real life".
PS c'è qualcuno che ha capito come si smonta il supporto per installare l'LCD a parete????
Come mai scusa io non noto mai nessun difetto?Citazione:
Non è giusto scaricare sempre le colpe su SkyHD
Comunque, dopo aver visionato diversi spezzoni di DVD in 1080i con i setting di HDTVTEST i colori mi sembrano sempre abbastanza naturali. Forse il nero mi sembra un po' strano, essendo molto più profondo di quello a cui ero abituato prima con LCD thommy, ma sicuramente questo è meglio
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
In settimana vedrò di procurarmi un cavo VGA per il PC e farò qualche prova.
Speriamo non sia una magagna della tv :rolleyes: