Visualizzazione Stampabile
-
Scusami per il ritardo della risposta :D Avenger!
samsung f71 con elite in HDMI in modalità Just Scan mappa perfettamente 1:1 (per verificarlo non ci vuole un grande test:p )
basta cambiare l'impostazione prima metti Just Scan e posozioni il tuo ditino in corrispondenza di un punto (io per esempio sulla mia foto del gametag........poi selezioni il 16:9 e vedrai che il tuo dino non sara più sul tuo punto stabilito..........:eek: ma un paio di centimetri spostato versol'alto............più o meno) ovvio non è un test pienamente scentifico:cool:
spero che la mia spiegazione sia stata chiara....................... ma ne dubito:rolleyes:
-
io con il vga monster i colori sono vivi brillanti e in certi gioki che ho non si vede manco una scaletta! veramente spettacolo.
-
@ gigignio
Ti ringrazio per la disponibilità, l'importante è che non ci sia la cornice di pixel spenti. Se tutto lo schermo è riempito, la mappatura 1:1 dovrebbe esserci. Magari per la conferma, aspettiamo un test effettuato con un'immagine statica.
-
nessuno che mi riesce a dare un a mano per il mio problema?:cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
a questo punto non so davvero che fare a me accetta al massimo i 1080i i progressivi sono presenti nella lista delle risoluzioni ma non sono selezionabili e non ho idea di cosa fare per risolvere il problema.........aiutooooooo:cry: :cry:
purtroppo non so che dirti....provare la console su un altro tv? o anche un'altra console sulla tv?
Di dove sei? Qualcuno di noi abita vicino a te?
-
-
E' molto strano pistacchio. Il collegamento HDMI è diretto (da HDMI della 360 ad HDMI dell'F71), senza adattatori, giusto?
Dipende sicuramente dall'impostazione dei 60 Hz, ma da quanto ci hai riferito, la tua console non vuole saperne di impostarli. Un'ultima prova però puoi farla, quando colleghi la console con il composito (cavetto giallo) ti fa selezionare, oltre ai 60 Hz, anche la risoluzione 576p? Se te li fa impostare, spegni e collega il tutto in HDMI.
-
allora la prova che dici tu l'ho fatta nel senso che ho acceso la console con il cavetto giallo inserito nella scart e da li ho impostato i pal 60 la risoluzione era quella più bassa selezionabile ma mi sebrava fosse 480p ma probabilmante mi sbaglio.... detto questo ho spento la console inserito il cavo hdmi che va direttametne al tv F71 e alla prima accensione come per magia mi vengono impostati subitissimo i 1080i....sono disperato ho preso la elite apposta e adesso mi ritrovo tra le mani una console che esce peggio di quella precedente....
-
Ciao a tutti... Sono un felice possessore di questa TV ma ho unica cosa che mi infastidisce:
Quando guardo i Film con modalita JustScan una linea Verde lunga tutto il lato esterno sinistro del pannello che scompare se cambio modo tipo zoom panoramico....
Sapete cosa puo essere questa linea verde? Si puo eliminare?
Grazie
-
Io non ne so nulla. Se non erro qualche possessore di play3 si lamentava di una linea sul bordo dello schermo?
-
Qualcuno guarda le partite di calcio con questo lcd? se si che impostazioni di immagine usate?
-
partite di calcio
Citazione:
Originariamente scritto da elbeppe86
Qualcuno guarda le partite di calcio con questo lcd? se si che impostazioni di immagine usate?
Ciao, io le partite di calcio le vedo sul digitale terrestre. Devo dire che in generale guaradre la partite su questo tv non è il massimo. Quando ci sono le inquadrature lontane i contorni dei calciatori perdono in definizione erisultano un pò sfocati pur non notando effetti scia. Anche il campo non risulta ben definito. La cosa cambia con le inquadrature più ravvicinate. Ho provato un pò di regolazioni ma come le metti metti non è che le cose migliorino molto. Cmq ieri sera ad esempio per le partite di champions ho utilizzato:
Risparmo energetico alto
Dinamica
Cmq se qualcuno di voi ha trovato il modo di miglioranre la visione sarò ben lieto di accogliere consigli.
Grazie
-
Io ho sky su presa scart.
Il calcio fa schifo ( nel senso della qualita' video ). Il problema e' proprio nella bassa qualita' di trasmissione, infatti i canali cinema ( che non vedo attualmente ) si vedono meglio che le partite di calcio.
Immagino che le partite su sku hd si vedano meglio, ma pagare tutti quei soldi per avere in piu' 1 canale HD per ogni tipologia...si puo' far benedire....sky dovrebbe offrire tutti i canali in HD allo stesso prezzo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Io ho sky su presa scart.
Il calcio fa schifo ( nel senso della qualita' video ). Il problema e' proprio nella bassa qualita' di trasmissione, infatti i canali cinema ( che non vedo attualmente ) si vedono meglio che le partite di calcio.
Immagino che le partite su sku hd si vedano meglio, ma pagare tutti quei soldi per avere in piu' 1 canale HD per ogni tipologia...si puo' far benedire....sky dovrebbe offrire tutti i canali in HD allo stesso prezzo...
Quindi sacusami e correggimi se ti ho interpretato male. Secondo te la paritite si vedono male solo ed esclusivamente perchè la qualità di trasmissione è bassa e non per motivi riferibili al televisore? Perchè se così fosse il bicciere è mezzo pieno. C'è qualcuno che vede le partite di sky HD su questo televisore?
grazie ciao
-
@bomber.1975
Sicuramente la qualità della trasmissione influisce moltissimo sulla visualizzazione a video delle immagini, ma qualcosa può essere fatto anche regolando al meglio il televisore. Io ti consiglio di impostare la modalità immagine su "FILM" e di impostare ad "Off" il DNR (Dinamic Noise Reduction). Queste impostazioni, oltre a settare a 0 il controllo Nitidezza, hanno migliorato di molto la visualizzazione delle partite sul mio F71.
@princodvd100
Per eliminare la linea di pixel verdi con la PS3, durante la visione di un Blue Ray, devi settare ad "RGB Full" la modalità HDMI nella PS3.