Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono appena accorto di una cosa, ho sempre tenuto attivo il postprocessing "stardard" che compare nelle opzioni delle ffdshow.
Ma poiché utilizzo i filtri hqdn3d e limitedsharpenfaster serve attivarlo? :confused:
Rileggendo la guida, non viene affatto nominato.
-
Se non ricordo male quel postprocessing serve se vedi DiVx & c., non serve nel caso si parli di DVD.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Se non ricordo male quel postprocessing serve se vedi DiVx & c., non serve nel caso si parli di DVD.
Ok, grazie! :)
-
Ciao a tutti, mi trovo n po nelle beghe e spero che possiate darmi una mano. Sto cercando di vedere i dvd con mpc hc attraverso ffdshow, però nonostante abbia disabilitato i codec interni di mpc e abilitato il raw in ffdshow e provato a smanettare sui codev di ffdshow dei mpeg, non so riuscito a cambiare risutato, cioè quando provo ad avviare un dvd mpc si pianta. Se usao i codec interni funziona, maniente ffdshow
Rispondi citando il messaggio o parte di esso
-
su ffdshow hai attivato il codec mpeg2 e fleggato la check "DVD decoding"?
-
dov'è da flaggare il dvd decoding? Non lo trovo...
-
trovato grazie!!!ora funge!!!!
-
Scusate ho n piccolo problemino. Come htpc uso un pc con un xp2600+, che riesce a pelo a far girare i video a 720P, per mgliorare ho provato ad installare coreavc come codec per gli h264 e ho disabilitato la decodifica degli h264 di ffdshow. Mi aspettavo che il player MPCHC facesse girare tali video senza richiamare ffdshow, però non è cosi perchè ffdshow parte e applica il postprocessing che ho per le altre tipologie di video. Ora mi chiedo, c'è un modo per non farlo partire solo quando eseguo gli h264 che vengono decodificati da coreavc per evitare di attivare e dissattivare il postprocessing di ffdshow xhe se rimane attivo il pc non ce la fa a far gire i video hd?
-
Hai provato a mettere disabled nel setup di ffdshow--->codecs---->H.264\AVC?
-
si ho provato, è la prima cosa che ho fatto. Pero credo che coreavc codifichi, ffdshow si accorga del flusso (gia codificato) e fa il lavoro restante....non so come fare per dirgli che il "lavoro restante" non lo deve fare sul quel tipo di formato
-
Per evitare che entri in catena come postprocessor devi bloccare (disable) il codec raw nella configurazione di Ffdshow.
Questo pero' ti imita nel caso lo usi come postprocessor per altri scopi.
Se no puoi creare un nuovo profilo :
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=13
Per esempio se il filmato ha una risoluzione nativa orizzontale > 800 usera' il tuo nuovo profilo dove avrai disabilitato tutti i filtri.
Ci sono altri modi per bloccarlo , da Ffdshow stesso o dal player ma ti limita sempre il discorso di quando vuoi usarlo.
Oppure usare due player uno con postprocessing e l'altro no.
Non mi viene in mente altro , ci sarebbero player tipo Zommplaye o Theatertek dove puoi determinare un grafico directshow per estensione (.avi .mkv etc etc) ma e' un altro paio di maniche.
Ciao
-
a me nel video mi spunta una scritta gialla riportato questo: ''wrog avisynth version. use avisynth 2.6 or great or modified avisynth 2.5.6...''etc etc. io ho instllato la versione 2.6 alpha ma la scitta non si toglie...Potete aiutarmi? gazie
-
Io invece non riesco ad avere una qualità decente utilizzando ffdshow per le trasmissioni televisive (specialmente le partite)
Quando abilito la visione con ffdshow ho una qualità sempre nettamente peggiore (specialmente sul deinterlaccio) rispetto al filtro DTV Microsoft o quello Cyberlink... sbaglio io? Il fatto è che con i 2 filtri suddetti le immagini sono eccessivamente sfocate quando ci sono movimenti veloci (troppo blend durante il deinterlaccio?) ed invece con ffdshow le immagini sono troppo poco deinterlacciate :D
Che faccio, chiedo a Mediaset di trasmettere in Progressivo? :D ahah
-
Prova a chiedere anche in interlacciato artificiale ricavato da un progressivo puo' andar bene :)
Anchio ho sempre preferito il deinterlacciamento hardware rispetto a quello di Ffdshow.
Anche se potresti provare diversi metodi in ffdshow ... non so' parlano bene dello Yadif ma ne ha altri.
Anche in hardware ad esempio con la ATI hai Motion , adaptive , Vector and so on.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1157287
Certo deinterlacciare bene quando serve veramente e mantenere l'immagine sharpata :) non e' facile , poi di metodi ce ne sono parecchi e se ne parla da anni:
http://www.100fps.com/
Ciao
Antonio