E' quello che ho detto alcuni post fa.......
Visualizzazione Stampabile
Il telecomando avrà un difetto, fattelo cambiare.
Io, da sempre, evito come la peste sistemi di interpolazione vari quindi non saprei fare confronti, però provato "giusto per" quello del Jvc a vari livelli non mi è sembrato facesse nessuno dei difetti che lamenti.
Ottimo il Ruipro, vai tranquillo che se poi avrai qualche problema puoi escludere sia il cavo a priori (io ne ho uno da 20metri e dopo aver tribolato con varie soluzioni "cheap" ho trovato la pace).
con 2 coppie di diffusori frontali?
come ti trovi? io sto aspettando l'n5, devo valutare lo schermo, sono propenso per un 21:9 da 3m. visione a 3,5 e vpr a 6m, sto pensando al global commander senza cornice sia per qualità che per estetica ma costa un patrimonio ma da quel che leggo in ambiente living sembra il top...vorrei avere l'occasione di vederlo in azione, sono a Roma, se ci fosse qualche anima pia... :rolleyes:
io ho proprio l' N5 con quella configurazione di schermo e distanze , ma ho optato per un adeo motorizzato tensionato 21/9 3m perché non volevo rinunciare anche alla tv . Nel mio ambiente tipo batcaverna TUTTA nera la resa e' ottima lo stesso, in un living pero' il GC e' sicuramente molto meglio , io l'ho visto andare in un living semi oscurato e il contrasto era ottimo senza evidenti "difetti" ad una visione veloce , solo il prezzo e' un po' salatino
cavo ruipro arrivato, settato tutto con risoluzione 4 k, sky q, oppo 203 .ho fatto diverse prove negli ultimi 2 giorni , tra partite di calcio (inter-barcellona in 4k , la juve ieri) e film in fhd e uhd.con lo sport ho visto che riesco a vedere le partite anche con il cmd disattivato , la fluidità è buona . con il cmd attivato su low diventa anche + fluido con apparente miglior risoluzione ma i problemi compaiono con i frequenti replay al rallenty, l'immagine mentre va il replay sembra ogni tanto, mentre scorre, avere dei salti , come se saltasse un fotogramma. nei blu ray invece con cmd disattivato i panning( anche piccoli spostamenti di telecamera) sono una tortura con sdoppiamenti e scie.con cmd su law la situazione migliora ma comunque permane blur e scie meno accentuate. su high invece risulta troppo fluido e finto. con il Panasonic pt ae5000 che avevo non ho mai avuto questo problema , settato su low all'inizio me ne sono scordato per quanto lavorava bene, nessun artefatto , nessuna scia , tutto fluido e a fuoco anche nelle scene in movimento senza però dare effetto telenovela. e parliamo di un proiettore di 7-8 anni fa. mi domando come mai il processore video del jvc non riesce a fare lo stesso lavoro di un prodotto che costava meno della metà dell'n5. esiste altro nelle impostazioni del proiettore che posso provare per diminuire questo effetto ? anche perché l'oppo non ha sistemi di frame interpolation quindi devo per forza affidarmi al processore interno del jvc. mi sembra un limite non da poco. provate a guardare il panning iniziale del cavaliere oscuro sul grattacielo o di shining con lunghissima carrellata dall'alto su lago , isoletta e strada e ditemi come risponde il vostro !tra l'altro in quella scena iniziale del cavaliere oscuro ho notato anche che sui grattacieli ci sono molte righe verticali ravvicinate(tipo colonne) e il processore non riesce a lasciarle separate (effetto seghettatura). ho controllato e portato nitidezza al minimo ma è cambiato poco.
esistono processore esterni che facciano anche frame interpolation?
Cavolo se le cose stanno così sarebbe terribile anche per me, abituato al motion flow di Sony... stavo per ordinare l’n5, a questo punto mi fermo.
Se provenite da Sony è cosa risaputa che i Jvc hanno "problemi" nel gestire i movimenti. Ma non sono cose insopportabili. Certo se siete dei maniaci e ormai vi siete abituati all'elettronica dei Sony sarà dura. Provateli prima se potete. Personalmente ho provato sia Sony sia i Jvc ovviamente non gli ultimi ma credo che le differenze da come descrivete la situazione siano sempre le stesse. Ed ultimamente Jvc ha migliorato molto prima era uno strazio il suo CMD.
purtroppo per me non era cosa risaputa. pensavo che in questa fascia alta-altissima non ci fossero problemi di gestione frame interpolation. pensavo di rimanere almeno sullo stesso livello del Panasonic di 2-3 generazioni fa.non mi ritengo maniaco, semplicemente sono abituato ad avere tutto a fuoco nel movimento laterali-panning e noto subito se manca fluidità. esistono rimedi ?
D falco Scrivimi in privato , qui sarei è saresti OT
Ho un N5 settato con Bassa Latenza = Off, CMD = Basso e Motion Enhance = Spento e non ho assolutamente nessuno dei problemi descritti. Anzi, a mio parere, con il CMD su "Basso" l'immagine migliora in definizione e qualità.