Grazie Norixone
Visualizzazione Stampabile
Per il semplice motivo che le non stanno come tu affermi e l'optoma 65 non mi risulta sia in grado di riprodurre la risoluzione 4K nativa in maniera corretta.
https://tech4u.it/19411-proiettore-d...3/#prettyPhoto
E come starebbero le cose?
Non capisco perchè tu mi abbia postato il trattato sulla vobulazione del Manuti e su cui sorgono ancora interrogativi sul suo funzionamento...
Visto che hai parlato di risolvere fedelmente la riproduzione 4K ti chiedo quale sarebbe,ad oggi,il vpr che lo fa perfettamente?
Nel trattato che ti ho indicato ci sono le foto sulla risoluzione del 65.
Sicuramente il 65 è fra quelli che non lo fanno.
Parlando di riproduzione fedele 4K :
Bisogna capire in cosa si traduce un scostamento DAL valore dal riferimento dello spazio colore Dci-P3 nella visione 4K
Questo sull'aspetto cromatico.
Piccola digressione ----->Ma poi sembrerebbe che ogni vpr riproduca a "modo suo" i colori e che se si arriva alla medesima copertura questi vengono riprodotti diversamente <--------
Sulla risoluzione perchè negare apertamente che l'immagine 4K vobulata percepita sia sovrapponibile,se non superiore, rispetto a quella di una matrice 4K?
Lo stesso Emidio afferma :
E dopo approfondisce sostenendo il Sony ha solo il piccolo vantaggio in risoluzione pura.
Ero convito di averlo gia indicato ma forse mi sarò espresso male.
Sicuramente il Sony1100 Sony 760 e il Jvc z1 riescono a processare correttamente un pattern 4k nativo da un Pixel.
Ma scusa sempre la mia ignoranza ...ma una matrice full hd non corrisponde alla metà di una matrice uhd?
basta l'aritmetica ad aiutarci, no?
Full HD > 1080x1920=2.073.600
4K UHD > 2160x3840=8.294.400
ovvero 1/4 della risoluzione
Ma scusate in full hd non si parla di 1920 X 1080 ?
Mi sono perso qualcosa 😞
iOS io facevo 1980 x 2
Ecco spiegato l'arcano :)
https://www.ilsoftware.it/public/sho..._4K_UHD_02.png
ora, prima di inondare di OT la discussione, ragionare un pochino?
dopo la mia spiegazione (che peraltro mi sembrava piuttosto chiara) hai scritto 3 post del tutto inutili
Percepita non significa fedele, avendo tu il 65 dovresti averlo capito perfettamente che attualmente non riproduce fedelmente la risoluzione nativa 2K e 4K.
Ripeto non sono qui per denigrare l'Optoma me per evitare che chi ci legge possa fraintendere alcune fondamentali caratteristiche del PJ in oggetto.
Chiedo venia .... ho scritto prima di leggere la risposta .... io semplicemente moltiplicavo 1080 x2 ottenendo 2160 e 1980 x 2 ottenendo 3960 ... ecco l arcano il 2k che con e-schift veniva raddoppianti e diventava 4K ... grazie per l ammonimento...