Certo che c'è il browser, è un pochino macchinoso scrivere senza una tastiera ma funziona bene.
Hai detto nessun effetto WOW, ma hai provato a guardare qualche demo o film bluray di qualità?
E poi ti consiglio di provare al più presto il 3D.
Visualizzazione Stampabile
grazie della veloce risposta... ero andato apposta al centro commerciale perchè non me ne intendevo a chiedere al commesso, il quale alla mia domanda su come vedere i canali tvsat in 4k, mi aveva risposto che bastava un tv predisposto internamente (come il nostro) e smarcam hd... non mi aveva parlato di parabola...
Aggiornamento me la sono fatta rimborsare in contanti, alla fine insistendo un po', con lui ed i suoi colleghi e/o responsabili Unieuro Sesto Fiorentino. :-)
ciao a tutti, mi sto ingolosendo seriamente per questa TV.
Ho scorso svariate pagine, ma non ho trovato accenni alla qualità audio.
Purtroppo, avendo bambini piccoli, non riesco più ad usufruire del mio "ex" impianto HT, quindi al 90% utilizzo l'audio (ottimo) del mio Pioneer 5080XD, che è davvero tanta roba.
Mi sapete dare un giudizio oggettivo sulla qualità degli speaker di questa TV ?
... rimpiangerei il mio spettacolare 5080 ? :-)
grazie mille
Secondo me che non sono un esperto di High Fidelity si sente benino per essere un tv 55" piatto, di sicuro chiaramente rimpiangerai i bassi perchè non c'è ovviamente lo spazio necessario.
Io sto valutanto appunto una barra 2.1 con sub wireless, un home teather nel mio condominio lo escluderei...
Ciao io qualche pagina indietro avevo descritto l'audio del mio 55EF950V, e per me è stato WOW, ovviamente riportato a quello che mi aspettavo da una TV spessa poco più di 4cm, e leggendo di recensioni pessime in merito, per tanto io ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, come vedi in firma io ho un buon impianto HT con casse serie, certo non potrà mai avere bassi decenti, o essere all'altezza di un HT, ma posso dirti che in questi giorni ho guardato dei film DTS e Dolby digital + e l'audio mi ha piacevolmente sorpreso per l'effetto sorround che è molto avvolgente con un ottima apertura di spazio che sembra un 2.1, è anche abbastanza potente fino a metà volume, oltre sembra non cambi più nulla, nel senso che non aumenta più di tanto, ma io ci sento i video di YouTube e va alla grande.
Quindi riassumendo per me è più che ottimo, ripeto non un HT ma i sente bene è abbastanza forte, però con pochi bassi.
ma collegando un 2.1 all'ottico della tv,si sente contemporaneamente il suono sia dagli speakers del tv , sia da 2.1, è corretto?(selezionando ovviamente l'apposita opzione)
col il solo telecomando della tv è possibile regolare il volume di entrambi contemporaneamente?
Bene il browser c'è. Dove lo trovo?
Scusate se non chiedo cose fighe come il bilanciamento del bianco....
Non ho letto il manuale confesso, ma pensavo fosse intuitivo...e magari lo è.
Premi sul simbolo della casa al centro del telecomando, e scorri le applicazioni, vedrai che trovi anche il browser.
Trovato, mi domando come mai sia nascosto sulle altre APP, ma via capisco che gli introiti pubblicitari imperano.
Stasera Italia-Germania: niente wow ma si vede molto molto bene. Schermo uniforme niente VB (intendo quello visibile nel calcio, non quello che si cerca di evidenziare con schermate monocolore).
Un bel Tv un po' lento il cambio canale.
Aspetto a rispondere al sondaggio ma per adesso non sono per niente pentito.
La partita la vedi in 4K sul canale Rai o HD su Sky?
Il cambio canale sul digitale terrestre ?
grazie a tutti del feedback audio! :-)
andrò a sentirla in qualche centro commerciale... purtroppo il mio sistema HT è in prepensionamento, è ho anche venduto il canale centrale, in previsione di ditini che schiacciano i twitter! :-)
Ti capisco, tieni presente che in un CC con il brusio di fondo, l'audio non sarà altissimo, ma poi a casa tua salvo che tu non viva in una zona molto rumorosa, l'audio al massimo volume è fin troppo alto, pochi bassi ma comunque apprezzabile.
È comunque un bellissimo TV, e non credo ci sia nulla di meglio dal punto di vista video, mentre per quello audio bene o male le TV recenti sono tutt simili, salvo le Sony con le casse sui lati, o le versioni dotate di sound bar (potresti valutare di comprare uno sound bar compatta per rinforzare l'audio della TV).
Ragazzi su che canale trovo Rai UHD?
Ragazzi io ultimamente ho problemi con "Mediaset". La tv non me la fa più vedere. Ho provato a risintonizzare i canali ma nulla, al massimo va per un po' e poi la visione è interrotta o assente e poi ho notato che alcuni canali non me li trova. Ho provato a cambiare cavo, ho provato con la tv in camera "il piccolo Sony x9005 da 55", e non ha problemi quindi non è l'antenna (che oltretutto è stata sistemata 2 mesi fa dopo una bufera.
Staccando il cavo dell'antenna mi sono accorto che l'attacco antenna della tv è un po' arrugginita. Come se fosse già usato diciamo. Non sembra nuovo. Possibile che abbiano messo materiali di scarto su questa tv?
Qualcuno sa se può essere un problema della tv o meno?
Con la RAI NON HO QUESTO problema.
La vedevo su RAI 4K.
Il cambio canale in generale sia sul DTT che su Satellite.
Confermo quello che dicevano gli amici di un telecomando un po' lento che a volte sembra di dover ripremere.
Comunque mi sembra si veda molto bene e io non ho smanettato per nulla, non ho provato neanche a regolare più di tanto luminosità ed il resto.
Oggi pomeriggio mi ci dedico un po' forum alla mano così vediamo se ottengo ulteriori miglioramenti.
Spero di ritrovare i file segnalati per regolare il contrasto etc.
Se qualcuno ha il link a portat di mano mi evita di tornare indietro a cercarli.