Dipende dal costo: sopra i 300€ io non andrei, verso i 500€ si trovano plasma panasonic dello stesso taglio usati e sinceramente, da ex possessore di entrambi, c'è una bella differenza.
Visualizzazione Stampabile
Dipende dal costo: sopra i 300€ io non andrei, verso i 500€ si trovano plasma panasonic dello stesso taglio usati e sinceramente, da ex possessore di entrambi, c'è una bella differenza.
Buongiorno a tutti.Ho il plasma LG 60PB5600,ma non riesco a vedere Netflix,devo per forza comprare chromecast,per far diventare il tv smart?E poi ho scaricato la app di netflix sullo smartphone ed ho prvato a collegarlo al tv tramite usb,ma il tv non lo riconosce come mai?Grazie.
non serve a nulla collegare lo smartphone al TV via USB :)
Se la tua esigenza è Netflix, o ti compri un box Android TV o compri la chromecast (personalmente te lo consiglio: 39 Euri spesi bene).
Ti ringrazio per la cortesia.Con la chromecast diventa a tutti gli effetti una smart tv?Che tipo di chromecast devo prendere?Grazie mille.
no, non è una smartTV, o meglio bisogna vedere che cosa intendi con "smartTV". Secondo me è molto meglio di una smart TV. La Chromecast (il modello di chromecast video è in due versioni: HD e 4k, quello da 39euro è quello HD) ha bisogno di un dispositivo android o di un PC per essere configurata e per funzionare. Da sola non te ne fai nulla. Detto in maniera stringata (per non andare OT, poi ti consiglio di cercare altre info in altre sezioni visto che qua si dovrebbe parlare del plasma LG) chromecast visualizza sul TV le app che hai installato sul telefonino o sul tablet. L'ho semplificato un po', ma il concetto è questo.
Grazie mille.
Ragazzi avrei una mezza idea di vendere il mio Lg 60PB560V per passare a qualcosa di più grande. Ha circa 2 anni di vita ed è in ottime condizioni. Secondo voi quanto può valere ?
Grazie
il mio 60PB690 da Venerdì sera ha smesso di funzionare...:mad:
si è improvvisamente spento con il caratteristico "tac" del relè alimentazione, e poi ha incominciato a fare tipo on/off con il relè che scatta in continuazione. Ho dovuto togliere l'alimentazione.
Purtroppo è andato fuori garanzia (acquistato a Gennaio 2015); mi sono comunque registrato sul sito LG ed ho chiesto un intervento a domicilio seguendo il wizard. Speriamo bene.
...e purtroppo la diagnosi è infausta :mad:
"non riparabile". A quanto ho capito non si trattava solo di semplice elettronica ma c'era un problema sul pannello. E non si trovano più i pannelli in sostituzione.
Bella roba, il modello di punta del 2015 non più riparabile dopo soli due anni, da buttare.
:cry:
ciao, leggo solo ora, mi spiace.
a me un fulmine ha bruciato l'elettronica del 60PB690v circa 2 anni fa, fortunatamente mi ero in precedenza premunito e avevo acquistato a meno di 500 euro un 60PB6500 di riserva, nuovo sigillato svenduto come fondo di magazzino. Mai scelta fu più azzeccata.
l'immagine è un mezzo gradino sotto a quella del 690v, ma è comunque ottima.
il 690v non ho avuto il coraggio di buttarlo, l'ho messo in soffitta in attesa di di trovare dei pezzi di ricambio e provare a resuscitarlo.
devo dire che non posso lamentarmi dell'affidabilità del mio LG perchè quel fulmine ha fatto danni in mezzo condominio (sono saltati Sony, Samsung e altri...)
per caso tu ce l'hai ancora o hai tenuto le schede elettroniche?
se le hai te le comprerei volentieri
Ciao a tutti, solo per dirvi che dopo tanti anni, il mio 60 pollici LG funziona ancora benissimo e si vede ancora splendidamente.
Nessun segno di stampaggio e una qualità di immagine di prim'ordine!
ciao a tutti.
qualcuno di voi ha ancora uno di questi plasma, tipo il 60PB690v, 60PB560, 50PB560, 50Pb660 , eccetera?
sapete qual è l'ultimo firmware aggiornato per l'Italia?
Voi che firmware(versione dell'aggiornamento software) avete?
per verificare la versione software installata sul Tv basta andare in Impostazioni, scendere sull'icona col punto interrogativo ed entrare nella voce "Aggiornamento software" oppure "info/Servizio)
sul mio 60PB690V, , l'aggiornamento online non trova nulla.
ho provato a fare un reset di fabbrica ma non è cambiato nulla.
per la prima volta dopo anni ho provato a connettere il Tv a internet via WiFi, con risultati più che deludenti:
il browser internet del TV non è aggiornato e molti siti lo rifiutano.
addirittura se dal browes provo ad entrare nel sito ufficiale it.LGAppsTv.com mi restituisce "Errore connessione SSL
Errore 107(net:ERR_SSL_PROTOCOL) Errore protocollo SSL." su schermata vuota del browser.
l'unica app preinstallata per streaming a pagamento è Netflix (che io non uso, almeno per ora).
da browser LG ho provato a installare Google Chrome(almeno il sito di google funziona) ma credo che l'installazione non sia andata a buon fine
ciao e grazie a tutti