Visualizzazione Stampabile
-
Allora sisco ti chiedo cortesemente di passarmi il tuo setting per modalità pc,vorrei provarlo
Io ti dico che passando dalla mia standard persolizzata con sonda alla mod Pc ci perdo una marea in qualità,contrasto in primis come ti dicevo,ma non cosa da poco eh.si vede a occhio subito
Quindi se per favore mi passi i settaggi ma completi di tutto tutto che hai il provo subito,io nn riesco a trovare un setting che vada bene
(Conta che io ho tutto le periferiche attaccare a un ampli e quindi sulla TV uso un entrata hdmi sola (pc parte quello sta sulla seconda)
-
Salve a tutti. Non trovo più il canale test Eutelsat 4K su Hotbird, era un pò che non lo guardavo, mi sono perso qualcosa? Non trovo più informazioni su questo canale test...
-
-
Caro Sisco, io pure vengo dal mondo pc che negli ultimi anni mi ha stancato e son diventato un pò consolaro, anche se il tempo è tiranno. Per darti un quadro veloce i giochi console 1080p 60fps sono pochissimi, sony ha giocato tutto il marketing su sti 1080 che praticamente nessuna delle loro esclusive raggiunge pienamente. non sto qui a fare console war ma al momento l'unico gioco che ti posso confermare essere a 1080p 60fps (parlo di esclusive) è forza motorsport 5 su xbox one, che stasera mi riservo di provare senza game mode. ci son poi titoli come Fifa che gira a 1080p 60fps su entrambe le console ma non lo reputo un gioco attendibile per certi test. Fine settimana mi arriva L'espansione di Wolfenstein che già andava a 1080p 60 fps e posso fare delle prove, considera che xbox one ti permette dei settaggi avanzati per il tv e so che c'è una voce anche per sto rgb, e a differenza di ps4 supporta già i 4k (e viene fornita con un cavo hdmi certificato 4k)..se poi consideri che è un ottimo lettore bluray e la trovi in offerta da media a 299 invece di 399...
EDIT: non sono super smanettone, ma con qualche indicazione posso cercare quello che chiedi..
-
Ragazzi ciao a tutti.
Presa anche io finalmente.
Tutto regolare, ora bisogna lavorare per ottenere una buona immagine.
Cescoss tu hai lavorato col menu?
Come primi passi cosa mi consigliate? Attivare cinema black sicuramente, poi?
Saluti a tutti.
-
Aspetta cescos tu stai fraintendendo credo :) stai confondendo gli fps con gli Hz,anche se un gico su pa va a 30fps gli hz restano 60 eh,idem se la gpu renderizza a 720,poi la console upscala comunque a 1080,quindi in ogni caso la console esce sempre sempre sempre in 1080p 60hz ( tranne con i film ovviamente) adesso sisco se ho detto cavolate perché ho capito male io correggimi eh ma credo sia così) quello che invece non so è se la console campiona a 4:4:4 o no,ma penso basti googlare un po' e cercare!
Per sisco invece,Sisi la console è su RGB completa (non la uso molto eh,gioco anche io tutto su Pc,come dicevo nell'altro post su gtx 970,uso ps per le esclusive)e l'ampli ovviamente non tocca nulla e se ne sta in pass-through
Se riesci a provare una ps4 ci fai un favorone a tutti :P
Ora non so di dove sei ma se per caso fossi nella provincia di Torino,sei invitato da me quando vuoi :P
-
Purtroppo non è detto che un hdmi dell'amplificatore anche se in pass trough non intervenga cmq .
Io farei delle prove senza passare per l'amplificatore e collegando direttamente alla tv .
-
Ciao a tt,
la premium smart cam funziona bene con il nostro tv hu8500? Ci sono problemi di incompatibilità, perdita o scarsità di segnale o altre caratteristiche negative? Ringrazio
-
mmmh dici mirco? :O cavolo ero convinto che cosi non toccasse assolutamente nulla
ps: ho trovato una guida e gia ho trovato un grande errore che ho nei settaggi!
dice sotto la scritta "important" e in maiuscolo xD, che se se si setta RGB completo su console (confermando che la console va in 4:4:4 eh,ho cercato anche quello) il settaggio sul tv del "nero HDMI deve essere su normale e NON su basso.....ecco...io ho basso perche nella calibrazione normale era il settaggio migliore,quindi questo è un grande errore e dove notavo la maggior perdita come gia scritto era proprio sui neri (dando colpa al dimming) a breve provo a cambiare quel setting (tanto sto giocando bloodborne dove è praticamente tutto buio..meglio di cosi xD)
intanto se avete altri setting importanti da segnalare sparate eh che provo tutto
altra cosa importante è che con la calibrazione è stato importante modificare "incarnato" per avere un risultato ottimale sui colori,nella PC è una delle altre cose che non posso toccare :)
però come dice Sisco non dovrebbe essere un problema (se si calibra il bianco per benino)
mannaggia come vorrei avere la sonda qua in casa ora T_T
anzi se qualcuno usa una GPU AMD e mi mandasse(in pvt o qua sotto) tutto il settaggio completo che ha fatto,voce per voce (tanto in pc sono poche) io proverei passo per passo il tutto
grazie eh
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cescoss
Caro Sisco, io pure vengo dal mondo pc che negli ultimi anni mi ha stancato e son diventato un pò consolaro, anche se il tempo è tiranno. Per darti un quadro veloce i giochi console 1080p 60fps sono pochissimi, sony ha giocato tutto il marketing su sti 1080 che praticamente nessuna delle loro esclusive raggiunge pienamente. non sto qui a fare conso..........[CUT]
dubito fortemente che la tua one supporti il 4k :D e mi fermo qui poichè non sono maniaco ne di una ne dell'altra, e perchè andremmo in OT. PERO' L'HAI SPARATA
-
io penso che abbia scritto tutto questo solo perche ha confuso i 60fps (che nel nostro caso per il 4:4:4 non importano un fico secco) con i 60hz che invece sono un dato necessario :)
-
Perfetto trovato!!! Era lui!!! Mettendo nero hdmi normale su pc ecco che salta fuori un sacco di dettaglio in più che veniva "oscurato" con hdmi basso!!ma taaaaanta roba eh! Ora però problema,mettendolo su "normale" me lo cambia dappertutto e non solo sul setting. Pc,c'è un modo per dire al TV di tenerlo in normale solo su pc e ripoterlo a basso su ricevitore Av? Oh sisco mi raccomando se dico cose errate correggimi eh :)
-
Guarda io alla console war non sono interessato, però so per certo che la one a differenza di ps4 prevede già di andare a risoluzioni 4k, questo non vuole dire che ci sono GIOCHI 4k, ma a differenza di ps4 già li supporta. Infatti è specificato che il cavo hdmi in dotazione è per 4k. poi ho confuso i 60fps coi 60hz, chiedo scusa..
-
Complimenti Xivor, avevi ricevuto il mio messaggio? Cmq io se metto la tv su "nero hdmi" normale mi fa diventare tutto grigio...che tipi di settaggi bisognerebbe fare in sto caso?:what:
-
Saga puoi impostare nel menù immagine che il settaggio sia per singola sorgente e non per tutte, cosi usi quello che piu ti aggrada per tv/br/giochi...piu che altro ora provo a mettere nero hdmi normale sulla console, vediamo cosa succede..
OT su xboxone 4k: http://gamingbolt.com/major-nelson-o...-and-4k-gaming