Ma il tuo è freddo, nelle stesse condizioni? Hai controllato? perchè se lo tocchi sopra, che è di plastica, non lo si nota, bisogna toccarlo sotto, dove il telaio è di metallo.
Visualizzazione Stampabile
Ma il tuo è freddo, nelle stesse condizioni? Hai controllato? perchè se lo tocchi sopra, che è di plastica, non lo si nota, bisogna toccarlo sotto, dove il telaio è di metallo.
Io stacco sempre le prese da quando ho letto sulle istruzioni del sinto che è consigliabile staccarla cmq anche se spento perché c'è sempre un passaggio di corrente
Staccare la spina non mi crea nessun problema, ma mi interssa sapere se questo calore è un fatto isolato del mio esemplare oppure è diffuso. Se lo fanno tutti allora ok, stacco e via, ma se lo fa solo il mio potrebbe essere indice di un difetto.
Io lo lascio sempre in standby, ma ora non posso verificarne la temperatura, dato che sono in ufficio. Stasera controllo e ti so dire.
Riguardo lo staccare la spina, intendevo dire di farlo solo per controllare che, una volta riattaccata e rimesso poi in standby, non scaldasse più. Non so se mi sono spiegato, ma l'aumento di calore poteva magari essere dovuto ad una situazione anomala che si è verificata sul tuo impianto.
@FrancescoZ
A me scaldava quando avevo l'avvio rapido attivo.
Prova a disattivarlo e vedi se scalda ancora.
@wercide
E' già disattivato, l'ho disattivato appena installato. Dai, diciamo che sono sicuro al 99%, stasera verifico anche questa cosa. Grazie intanto per il tuo spunto.
@marcocivox
Sì sì, ti eri spiegato. Ho accorpato la risposta sulla spina per comodità. Naturalmente capisco che andare a verificare in questi orari è per tutti complicato, aspetto senza problemi!
salve ragazzi,avrei intenzione di comprarlo me lo consigliate?
Personalmente sono estremamente soddisfatto dell'acquisto: qualità video di riferimento, ampia possibilità di intervento offerta dai settaggi disponibili, veloce, silenzioso, streaming in wifi ottimo, insomma un lettore coi fiocchi.
Stesso pensiero di josephdan ..... "un lettore con i fiocchi" sotto tutti gli aspetti .
roseto, non perdere tempo, accattalo subito !
@FrancescoZ
ho verificato la "temperatura" del lettore. E' decisamente freddo in stand-by.
@FrancescoZ
Ho verificato anch'io il mio 790; anche nel mio caso il lettore è decisamente freddo..
Alfredo
Ringrazio per le risposte. Il mio l'ho tenuto scollegato fino a farlo raffreddare e l'ho poi ricollegato. Ieri sera l'ho usato. Ora lo sono andato a tastare. Sempre calduccio: sotto, tra l'hdmi e l'uscita del cavo d'alimentazione.
Che faccio, mi preoccupo?
No, probabilmente non devo preoccuparmi: ho verificato ora l'impostazione avvio rapido, come da suggerimento di wercide (mi ero dimenticato di farlo, ieri). Era su On, anche se ero convintissimo che installandolo l'avessi commutato su Off. Disattivandolo si disattiva l'avvio remoto (e cioè che quando arriva l'impulso dalle HDMI, nel mio caso dal VPR, il player si accende), evidentemente con l'avvio rapido rimangono in tensione i circuiti preposti al controllo del segnale in ingesso (e infatti il player era più caldo verso l'HDMI che alla zona dell'alimentazione). Vorrà dire che per accenderlo dovrò usare il suo telecomando anzichè il pulsante VIERA Link su quello del VPR: poco male, di regalare dei soldi all'Enel per questo sinceramente non mi va.
Fa piacere che tutto si sia risolto per il meglio.
Alfredo
Già. Beh per dirlo aspetto di vedere se si rafredda sul serio (giornata ideale, peraltro, ci saranno si e no 24 gradi nella stanza), ma sono ragionevolmente sicuro. Fra l'altro parte lo stesso, quando accendo il vpr...Sì, ci mette qualche secondo in più, a onor del vero, ma bazzecole, sinceramente.