Visualizzazione Stampabile
-
qualcuno ha dei setting da consigliarmi per giocare (xbox)?? oggi avevo un pome libero e mi sono dedicato ad un po di calibrazioni con il AVS HD 709 e..
-modalità dinamica praticamente è incalibrabile
-cinema e normale da scartare per la luminosità bassa a prescindere dalla regolazione, giocando si avvertono dei cali di luminosità che scuriscono troppo le immagini togliendo dei dettagli (me ne sono accorto giocando a gta V dove e ruote delle macchine erano quasi al buio mentre con true cinema si vedevano)
-true cinema, la migliore base di partenza, però presenta una temperatura decisamente calda e quindi dal tono rossiccio che va regolata solo con le impostazioni avanzate dove se si mette mano si fanno + danni che altro (tolgio rosso, metto blu, riaggiungo rosso....e cosi via)
-game; cosi cosi, anche qua l' immagine pur calibrando è scura e fa perdere dei dettagli che con true cinema si vedrebbero.
se qualcuno è ancora interessato a questa discussione...
-
Penso che un fattore da considerare sia che cinema e mormale hanno l'autodimming, quindi quando l'immagine è scura spengono la retroilluminazione (puoi vedere l'effetto attivando il mute).
Mi sorprende che il dinamico sia incalibrabile. Io vedo (nella mia soggettività) lo stesso effetto di cinema, a patto di copiare il valori base di luminosità, contrasto, etc (per uan comparazione tengo attivo il mute, per evitare l'auto dimming, attivo e non disattivabile su cinema).
Curiosità: osservi migliori dettagli se usi i toni caldi o solo con il true cinema?
-
ho scritto che è incalibrabile perchè non ha passato sia la gradazione di calore sia il clipping di colore, i migliori dettagli, sia con colori caldi che freddi , anche se in questo non mi snon addentrato perchè per la temperatura colore ci vuole una sonda e se si tocca cosi a babbo magari si peggiora la situazione.
cmq ci sono arrivato per caso perchè con GTA V ero fermo in macchina facendo varie prove e per caso ho notato che con true cinema l'immagine restituiva più dettagli, dettagli che nelle altre modalità affogavano nel nero.
-
la nostra tv ha il local dimming?
-
se intendi la possibilità di spegnere singolarmente l'illuminazione deii led, no.
nelle modalità cinema e normale (non disabilitabile), spegne completamente l'illuminazione in certe condizioni di nero
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tony.bullet
Potreste dirmi i settings consigliati x l hd (sky hd)?
Nessuno?
-
scusate, ho recentemente cambiato porta hdmi all'xbox passandola dalla 2 alla 1. se si preme il tsto "i" viene visualizzata la sigla ec/hdmi1 quando nella porta 2 mi visualizzava semplicemente hdmi2. qualcuno sa cosa vuol dire la sigla ec??
-
Citazione:
rinopallo
ho scritto che è incalibrabile perchè non ha passato sia la gradazione di calore sia il clipping di colore, i migliori dettagli, sia con colori caldi che freddi , anche se in questo non mi snon addentrato perchè per la temperatura colore ci vuole una sonda e se si tocca cosi a babbo magari si peggiora la situazione.
cmq ci sono arrivato per caso pe..........[CUT]
Hai ragione: il dinamico non l'avevo mai tarato (mi sono concentrato su true cinema e cinema) e tirarci fuori le gradazioni di nero è impossibile!
Evidentemente è un settaggio per abbagliare i possibili acquirenti, ma di scarsa qualità nell'uso normale
-
Citazione:
rinopallo
scusate, ho recentemente cambiato porta hdmi all'xbox passandola dalla 2 alla 1. se si preme il tsto "i" viene visualizzata la sigla ec/hdmi1 quando nella porta 2 mi visualizzava semplicemente hdmi2. qualcuno sa cosa vuol dire la sigla ec??
External Control, cioè permette il controllo di altri dispositivi (che lo supportino). Ad esempio se hai collegato un Home theatre system, puoi controllare il suo volume attraverso il televisore, accenderlo automatamente, etc. Per le evenuali funzioni devei controllare le specifiche dell'alltro apparato (credo che certe funzioni siano multimarche, ma altre proprietarie Panasonic)
-
ci ho smanettato un po alla fine mi sono regolato cosi:
per la normale visione di tv film, ecc. uso cinema dove per contrasto e luminosità ho usato il dvd di calibrazione e si ha il vantaggio di avere i validi settaggi del bilanciamento del bianco di flatpanels hd, per il controllo di luminosità assolutamente vergognoso tasto mute.... poi ho calibrato anche true cinema che è assolutamente valida anch'essa ma ha immagini troppo calde e rossicce e non potendo (e volendo) toccare impostazioni del bianco e regolazione colore mi tengo cinema.
PER I GIOCHI (Xbox 360) cosa a me carissima: innanzitutto bisogna partire con il dire che secondo me e il test dvd questa tv in HDMI supporta unicamente uno spazio colore limitato! perchè se si prova a regolare da xbox spazio colore rgb ed espanso noterete (io lo notato dal mio sfondo dashboard) che i dettagli grigi affogheranno tutti nel nero più completo e infatti dal dvd test la tv non passa nessun test in nessuna modalità. dalla tv non è possibile regolare nulla in termini di spazio colore quindi scelta obbligata rgb standard o ycbcr709 oppure sorgente. l'importante è mettere livello di riferimento standard.
riguardo alla modalità tv ho regolato tutte le modalità (a parte dinamico) e non so voi ma per giocare cinema e true cinema che sicuramente offrono valori + vicini ai valori di riferimento (true cinema si calibra perfettamente come contrasto, color clipping e gradazioni di colore) non sono tanto indicati per via dei colori che saranno giusti per vedere un film ma nei giochi qualcosa di più acceso e saturato va meglio. infatti normale non è male ma regolando dal dvd poi giocando l' immagine risulta troppo scura (e serve a poco aumentare contrasto, si scalibra dai valori giusti e passando rapidamente da normale a cinema anche a parità di contrasto si noterà sempre una immagine + scura in mod. normale. perciò il miglior compromesso è proprio la game dove calibrando tutto il pannello rimane luminoso e adatto al gioco, i colori sono + accesi (simili a mod. normale). input lag secondo me uguale in tutte le mod. secondo me una delle cose migliori di questa tv è il processore video perchè in game forse agisce solo togliendo filtri colore o atro non toccando la qualità generale/risoluzione dell'immagine che è assolutamente comparabile alle altre modalità. valore nitidezza in game +2, al max +3 non di più.
regolato tutto in ECO OFF
spero di essere stato utile a qualcuno e se qualcuno ne sa di più (soprattutto per quanto riguarda il gioco) e vuole condividere i suoi settaggi si faccia avanti!
-
Nessuno ha aggiornato il sistema? Ho la 1.261 e ci dovrebbe essere la 1.265 almeno l'ho trovato sul sito della Panasonic...qualcuno ha aggiornato, che c'è di diverso?
-
Citazione:
TIN0
Nessuno ha aggiornato il sistema? Ho la 1.261 e ci dovrebbe essere la 1.265 almeno l'ho trovato sul sito della Panasonic...qualcuno ha aggiornato, che c'è di diverso?
vedi dal post 1446 (http://www.avmagazine.it/forum/107-d...95#post3902195)
-
Grazie. Comunque pare non ci sia niente di particolare nell'aggiornamento, quindi lascio perdere.
-
Citazione:
rinopallo
-true cinema, la migliore base di partenza, però presenta una temperatura decisamente calda e quindi dal tono rossiccio che va regolata solo con le impostazioni avanzate dove se si mette mano si fanno + danni che altro (tolgio rosso, metto blu, riaggiungo rosso....e cosi via)
Io sono giunto alle stesse tue conclusioni e alla fine, per riportarmi a una tonalità più fredda/neutra, dopo un po' di prove ho messo questi valori e ora uso questa regolazione un po' su tutto:
Bilanciamento Bianco:
R-Gain:-4
G-Gain:4
B-Gain:8
Gestione Colore:
Saturazione Rosso:-4
Saturazione Verde:4
Saturazione Blue:8
-
Da ieri disponibile nuovo aggiornamento di firmware: 1.266
http://panasonic.jp/support/global/c...down_eu12.html
•Improvement of the Wifi connectoin and BBC HTML issue
Già scaricato ed installato con successo, per il wifi so che qualcuno aveva segnalato problemi sulla potenza del segnale, da parte mia il segnale era già forte, oscillava fra 4 e 5 tacche, dopo l'agg era su 5 ma non sono riuscito a fare molti test...