Sicura?! Ho sempre letto il contrario!
Visualizzazione Stampabile
qualcuno mi consiglia qualche cosa per configurarlo, per quando arriva?
specie con i videogiochi in fullhd, avete consigli su che filtri modalità ecc sono preferibili attivare?
Sul 60" il nero lo porta 0.02cd/m2 mentre il 51" dovrebbe essere 0.05cd/m2.
In una stanza completamente al buio potresti notare la differenza.
Io uso vedere la tv sempre con una lucina accesa il nero per i miei gusti è perfetto, il filtro davanti al pannello aumenta la percezione del nero.
Giustissimo... ero io che ho interpretato male "alto". Diciamo che sul 60" il nero è più profondo!
Nei plasma funziona così! In pratica chi ha il valore piu basso (sul nero) è migliore.
Scusate il disturbo, ma ho appena acquistato un PS64F8500 che a mio avviso ronza (buzz)) un pò troppo (ne ho scritto in abbondanza sul thread apposito), come va la serie precedente in questo senso? Se ne è parlato oppure esistono soluzioni per ridurre almeno un pò il difetto?
Grazie e scusate se invece di cercare... rompo, ma sono un pò tirato con il tempo e domani vorrei giá sentire Samsung (è arrivato venerdì)
Roberto
Non so se hai messo i due magneti che trovi nella confezione con quelli dovresti ridurre il buzz.
Il mio si sente leggermente con le schermate bianche a volume 3 se mi avvicno al televisore, dal divano non avverto nulla.
Se tu lo senti dal divano con il volume 3-5 forse buzz un pò troppo.
Allora buzz davvero troppo: si sente benissimo in tutti i 30mq di stanza anche su videata full-black, ovvio, se non c'è l'audio della trasmissione che lo copre (posso anche accendere l'HT buttare fuori 300W RMS, ma se c'è una pausa fra due dialoghi, si sente benissimo!!)
Grazie CIAO
P.S.: provati i magneti, nulla da fare...
Richiedi l'assistenza oppure effettua il reso, io fare più il reso dato che si tratta di un prodotto nuovo non ci farei mettere le mani dai tecnici anche perchè la maggiorparte delle volte non sono molto preparati.
La mia TV si sente un leggero buzz è non proviene dall'alimentazione ma dal lato dx però è davvero minimo.
Avevo notato i magneti.... ma dove vanno messi?
margherita tu hai un 51 che di solito buzza infinitamente meno e soprattutto un E che è un modello completamente diverso dall'F
PS la ferrite non riduce il ronzio.
Quindi posso togliere questi magneti non servono a nulla?
Anche il mio 60E6500 sta cominciando a buzzare un po' troppo. All'inizio non si sentiva, ma ora, passato qualche mese, è fastidioso. Purtroppo sembra non ci siano soluzioni, è così? E anche richiedendo l'assistenza, non è assolutamente garantito che te lo sistemino. Ho letto di gente che si è fatto sostituire schermo e alimentazione 5 o 6 volte senza risolvere il problema.
Ma qualcuno l'ha aperto? Cos'è di preciso che fa rumore? Il trasformatore o qualche condensatore o induttanza sottodimensionata?
Non conosco il modello in questione dentro, ma conosco bene i plasma (che in generale sono fatti tutti allo stesso modo), solitamente quello che buzza sono le schede che pilotano il pannello (X e Y) l'alimentatore solitamente lo fa di meno. Quello che genera il buzz sono induttanze e trasformatori. Se lo apri puoi provare a stringere le viti di massa sulle schede a volte così si attenua. Ovviamente il problema succede perche alcuni componenti sono sottodimensionati.