Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
...si può veramente comprare alla cieca
io nel caso di specie sono un po' più scettico, visti i trascorsi. Comunque, direi che un'idea di massima ce la siamo già fatta con HdtvTest (anche se sul 42"... sarebbe stato molto meglio se avessero testato il 50", che è il taglio dal quale si cominciano ad avere le performance massime) e FlatPanels, poi aspetto Ons e AvF.
Infine, un'occhiatina per conto mio spero di poterla dare pure, in qualche modo ;) :asd: ... e poi si vedrà
-
Visto ieri di sfuggita al Saturn il 42 VT30... purtroppo ci girava su solo una demo e non in 3D, tra l'altro ero con la mia ragazza e non ho potuto soffermarmi a lungo come avrei voluto :D
L'impressione è stata ottima, il nuovo design mi è piaciuto tantissimo ma non ho potuto analizzarne la qualità video ovviamente (anche perché immagino fosse in modalità Dinamica)
Se mi avanzassero dei soldi lo prenderei per la camera da letto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Curioso soprattutto il commento sull'audio, visto che quelli di flatpanelhd l'hanno tanto criticato...
ti dico la mia: credo che i puristi dell'audio, in tal caso, debbano mettersi l'animo in pace.
La moda dell'ultraslim, cui quest'anno ha ceduto da buon'ultima anche Pana, impone i suoi prezzi da pagare.
Oltre alla possibilità (da verificare sul campo, però) di eventuale buzzing e surriscaldamento (ad esempio, in casa sam con il b850 ne sanno qualcosa :asd: ), c'è la certezza di avere un audio più "esile", proprio come il profilo del Tv.
Ciò è dovuto a ineluttabili fattori di carattere fisico/acustico. La scarsissima profondità del pannello non lascia lo spazio necessario per inserire altoparlanti di alto livello e, in particolare sulle basse frequenze, si paga la mancanza di un'ampia cassa di risonanza per i woofer e dello spazio per gli eventuali condotti di caricamento del sistema Bass Reflex (che, ad esempio, sul mio vecchio Crt Sony Trinitron 29", c'era eccome, con tanto di massicci e pesanti altoparlanti della Cambridge Audio, questi sì, davvero di alta qualità :eek: ;) ).
Quando si parla di qualità audio nei Tv, è da intendersi inevitabilmente come qualità riferita alla media dei Tv superslim attuali, che, invero, è decisamente (in alcuni casi, oscenamente) bassa...
-
Anche fossero spessi qualche centimetro in più sarebbe sempre e comunque un audio mediocre.
Con pannelli del genere un impianto HT è fondamentale proprio per ricreare quel senso di profondità e coinvolgimento tipici delle sale cinematografiche.
-
esatto, per come la vedo io, basta che non sia gracchiante e distorto come su alcuni modelli super-ultra-mega-slim che mi è capitato di sentire di recente...
-
Certo, perchè sennò i nostri bimbi (ai quali l'ampli non viene acceso) si irritano, si agitano e poi ci crescono malvagi....:grrr:
-
Per carità, nessuno credo si aspetti un audio da HT su un TV, ci mancasse altro... l'importante è che la resa per l'uso quotidiano (digitale terrestre su tutti) sia più che decente. Ovvio che quando vedo un film in DVD/BD o gioco con la PS3, l'HT è imprendiscibile.
Io ho trovato strano il commento di flatpanelhd proprio perché Panasonic quest'anno ha posto molta enfasi sul nuovo sistema audio dei VT30, quindi mi suonavano bizzarre le critiche, specialmente quelle sulla mancanza di bassi... il VT30 ha un subwoofer passivo, che non farà miracoli, ma un minino di spinta dinamica in più è proprio difficile che non lo dia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
...che, ad esempio, sul mio vecchio Crt Sony Trinitron 29", c'era eccome..
E lo dici a me? Tra un po' dovro' toglierlo di mezzo e gia' mi piange il cuore :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
E lo dici a me?
... era un top di gamma del 1988,
pagato - e spero che la memoria non mi inganni - la bellezza di 2.750.000 lire (!!!!!!!!!!) :eek: :hic: :eekk:
non oso fare raffronti con la situazione attuale...
chiuso Ot, pardon
-
il vt-30 sarà recensito su af digitale di giugno...
-
cioè ancora più di un mese... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
il vt-30 sarà recensito su af digitale di giugno...
del 2011? :asd:
-
non capisco lo spirito....d'altronde non mi pare che nel mondo abbondino le rece sul vt30...la rece di af rischia di diventare una delle prime quantomeno come affidabilità...visto le cose che si leggono in giro:rolleyes:
-
Non conosco molto Afdigitale e personalmente, per una mia precedente esperienza, mi fido poco o nulla di quella testata (incredibile recensione negativa, di tre anni fà, circa lettore Pioneer a tutto vantaggio di un BD da .. spam) per cui aspetto soltanto le considerazioni e le indicazioni di Onsla che notoriamente è persona equilibrata, esperta e competente (soprattutto non di parte) per procedere, eventualmente, al successivo ordine del VT65 (ho apprezzato moltissimo alcuni sui consigli, rivelatisi azzeccatissimi, in merito ad alcuni miei acquisti).
-
ecco un'altra recensione:
http://www.trustedreviews.com/panaso...vt30_TV_review
tra gli aspetti negativi indicano: "Some judder with 50Hz PAL"
è l'ormai noto problema di gestione dei 50hz?
comunque sostengono che si verifica solo in "circostanze molto particolari"