Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
io tornerei volentieri al 2004 credete sia possibile?
il nero mi pare oggettivamente peggiorato ç__ç
Leggendo i post di avforums credo non sia possibile tornare ad un firmware con versione inferiore.
In ogni caso sarebbe molto interessante poterli misurare questi neri che sembrano variare da una versione all'altra. Queste differenze potrebbero dipendere anche da una diversa interpretazione dei setting da noi impostati, a secondo del fw. per esempio con il 3001.1 bacato hanno dovuto rifarsi tutti i settings i poveretti che lo hanno installato.
edit:
PERO` leggendo qui sembra che il nero sia sempre lo stesso e i settings non vadano rifatti!!!
-
Citazione:
io tornerei volentieri al 2004 credete sia possibile?
il nero mi pare oggettivamente peggiorato ç__ç
Facendo un po di prove "stanotte" ho notato che il nero alto si risenta dagli input hdmi, infatti impostando il nero hdmi basso la visione ricomincia a essere piacevole, solo che ci sono da reimpostare tutti i setting.
-
Non so se si tratta di suggestione reciproca, ma, dopo aggiornamento a 3000, la sensazione che ho avuto anch'io è che il nero non sia più quello di prima. mah... in teoria gli upgrade dovrebbero essere sempre migliorativi, quindi da farsi, ma a questo punto è davvero solo in teoria.
Cmq, io potessi ritornerei alla 2004, ho trovato questo in rete, serve a ripristinare il firmware in caso di blackout durante l'upgrade http://www.ehow.com/how_6083049_rese...-firmware.html
forse facendo la procedura e proponendo la chiavetta con su il t-valdeuc 2004 potrebbe funzionare (se rileva la 2004 e chiede se si vuole installarla...), ma non so quanto valga la pena rischiare...
-
aggiornamento, forse trattasi proprio di suggestione: non differenze di livello nero tra 2001 e 2004, ma nemmeno su 3000 (vedi al fondo del test):
http://dennisthomsen.dk/2010/11/sams...aldeuc-2004-0/
Meglio così.
-
ohhhh. finalmente qualche misurazione e non solo impressioni:
http://dennisthomsen.dk/2010/11/sams...aldeuc-2004-0/
grazie robros!
Ora sarebbe interessante capire se FW diversi necessitano di setting diversi... Questo potrebbe spiegare le sensazioni diverse di PQ con i nuovi FW.;)
Io ho provato a chiederlo nel suo blog, vediamo se mi pubblica il messaggio e se risponde...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Io ho provato a chiederlo nel suo blog, vediamo se mi pubblica il messaggio e se risponde...
Ha risposto: e sembra (a suo parere) che gli ultimi FW non necessitano di ricalibrazione dei settings...
Quindi 2002, 2004, 3000.6 lasciano la PQ invariata e forse siamo tutti un po' suggestionabili riguardo la qualità d'immagine del nostro TV.
Se samsung mettesse i change log o release note dei vari FW sarebbe tutto più facile....:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ora sarebbe interessante capire se FW diversi necessitano di setting diversi... Questo potrebbe spiegare le sensazioni diverse di PQ con i nuovi FW.;)
Già Franky pensavo anch'io ci fosse da fare qualche adjust in relazione al nuovo fw... ha già risposto, pare non necessario. :)
ops postato in contemporanea, non avevo letto...
-
x il discorso qualita' visiva un po' cosi' in sd su rai 2 sara' quasi sicuramente un problema dell'emittente segnale programma ecc
il tipo invece ci ha stroncato subito e'? hehe...e' giusto cosi', per poter concludere bisogna averee dati oggettivi, e non impressioni personali...queste pero' aiutano ad essere ancora piu' soddisfatti dell'acquisto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Confermo. Segnale Rai2 di TivùSat (ancora da decoder, sto aspettando la cam). Mi preoccupo un po. In tutte le partite in HD mai visto questo problema, aggiornato ieri al nuovo firmware. Spero sia il segnale di input che sia sporco di suo.
Menomale allora non sono stato l'unico :p
Li per li mi sono preoccupato, ma sicuramente era colpa del segnale, perchè poi dopo quando facevano vedere gli highlights delle altre partite niente di niente ;)
-
hdmi su basso nn lo metterei MAI si mangia l'universo nelle basse luci altro che piacevole =D
Riguardo al firmware sono il primo a dire che salvo un aggiornamento serio i livelli di nero nn dovrebbero cambiare tra uno e un altro ma la sensazione che mi da' e' esattamente questa quindi BOH,del resto il 2004 mi aveva subito entusiasmato mentre tutti gli altri nn mi avevano fatto ne caldo ne freddo.
Evidentemente ogni tv fa storia a se.
Certo e' che se potessi rimettere il 2004 lo farei senza il minimo problema eh
-
Per caso qualcuno del Forum che ha il plasma PS50 o PS63C7000 ha abbinato al TV la soundbar Samsung HW-C450?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessandrocondorelli
.... che ha il plasma PS50 o PS63C7000 ha abbinato al TV la soundbar Samsung HW-C450?
Io l'HT-C5900....
-
Citazione:
hdmi su basso nn lo metterei MAI si mangia l'universo nelle basse luci altro che piacevole =D
...
Hai pienamente ragione, ma questa scelta sembra meno aggressiva sul nuovo firmware. Purtroppo nessun dato oggettivo, uff!
-
Io ho aggironato all'ultimo firmwere, e non trovo nessuna differenza rispetto a quello passato, si in termini di qualità visiva, si in termini di funzionalità. I setting sono rimasti gli stessi.
DOMANDONE: il blu ray Mostri contro Alieni 3d, che si trova con due paia di occhiali mod 2100, che formato ha? E' a tutto schermo, oppure ci sono le bande nere in alto e in basso?
-
sei ot ma ci sono le barre ovviamente mantiene l'aspetto della versione 2d