Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Non era assolutamente mia intenzione generalizzare e dire che l'hts in senso assoluto non suoni bene, anzi ho anche detto che è comunque il miglior impiant domestico che ho avuto la fortuna di sentire fino ad ora ( per adesso :cool: ) ;
Resta il fatto che un idea me la sono fatta di come suoni questo PRE e pur essendo sulle prime trovolgente e sor..........[CUT]
Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av ;) e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura ;)
-
accetto l'invito Giorgio, ribadendo a tutti che non sono influenzato da te ma molto probabilmente avendo lo stesso approccio all'ascolto e quello che cerchiamo è verosimilmente la stessa cosa.... è probabile che tu mi faccia sentire qualcosa che mi piaccia e molto...
Più avanti se Moris72 mi confermerà l'invito, andrò a sentire con le mie orecchie il Bunker con le genelec e l'hts.....
e sarò sempre schietto nel lodare l'impianto negli aspetti che mi colpiranno e nel sottolineare le cose che non mi piaceranno , sempre per quanto riguarda i miei gusti di ascolto...
-
Citazione:
Giigil
Ah beh allora io invece per darti la conferma ti invito a casa mia così ti faccio sentire la differenza tra un Hts e se sei fortunato lo confrontiamo con ben tre altri Pre Av ;) e vedrai che ogni uno suona in un modo diverso ma tutti gli altri tre hanno qualcosa in comune che l'hts non ha e neppure dopo la modatura ;)
La correzione ambientale???:D
Si aggiunge volendo, dall'esterno e di elevatissima qualità....
Se invece ti riferisci ad altro, puoi dirlo tranquillamente, io personalmente sono qui per imparare (non faccio barricate sui prodotti in mio possesso...anzi...) e non potendo fare molti confronti leggo sempre con interesse...
-
Guido credo che Giorgio si riferisca a maniera di suonare differente...tutto qua...
Credo che il discorso sia paragonabile all'ascolto di diffusori....
C'è chi elogia le klipsch ed altri che non riescono proprio a digerirle...
non potrebbe essere la stessa cosa con i PRE ?! anche se logicamente capirne le differenze è totalmente differente e forse più difficile ...
-
Guido ha già risposto Ale nella maniera più corretta e pacata ;)
Se metto tre eletroniche nella stessa sala e catena, sceglierò per primo quella che più mi emoziona e poi andrò correggere la stanza e non come fanno in troppi il contrario....
-
@ALE77
Non ci sono problemi particolari se non che il pannello ASIO che trovi in REW non sempre è reattivo, e qualche volta si addormenta (devo anche scrivere che nel mio caso particolare, utilizzando una scheda audio esterna per registrare il discorso è un filo più complesso).
Ad ogni modo ho eseguito in tranquillità e con rapidità la lettura di tutti i canali.
Non farti impressionare dalla lettura senza smoothing, per visualizzare la impostazione generale (sgrossare la risposta) va bene a 1/3 per vedere bene e in dettaglio le cancellazioni e risonanze .... basta aumentare la risoluzione.
Mandi
-
Son riuscito a far suonare tutti i canali via hdmi...
Ma dal pannello non mi trova nessun microfono e così le prove le ho fatte da pannello standard e usando il microfono interno del pc.
Non mi è chiaro come settare bene i livelli rispetto ai 75 db ...
Appena avró il microfono serio mi sa che ti romperó le scatole...
-
Ciao Alessio.
Solo per curiosità,a che livello avete sentito l'hts?
Grazie mille.
Ps.ovvio che comfermo l'invito:D
-
moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....giorgio mi spieghi com'e' che ti spettini ?
-
Citazione:
solar1o
moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....
Ti rispondo nel mio 3D
Ciao
-
Citazione:
solar1o
moris se si puo' vengo anche io , anche se sinceramente ero moooolto piu' interessato alle swans ....giorgio mi spieghi com'e' che ti spettini ?
Ale questo è il signore che ha sub seri ;) ho perso li i capelli ihihih
-
ah ah bella giorgio , non risarcisco i danni ehhh
-
Moris ascoltavamo a 15 mi pare e siamo arrivati a 21...
Ti sembrerà strano ma non lo trovavo affaticante per il volume anzi forse a volumi più alti riempiva di più gli spazi tra front e rear....
Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata
-
Giorgio sub seri ?! Info grazie
-
Citazione:
ALE77
Resta il fatto che suonavo 5 solisti anzi sei col sub e non un orchestra ben amalgamata
Incredibile Ale, anche a me stesse identiche sensazioni nell'ascolto da Moris cioe' suoni parecchio individuabili...
Solo che ho dato la colpa alla risposta della sua stanza e magari sta a vedere che la colpa era da ricercarsi invece nel krell???? :confused:
Saluti gil