Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da VitoCPU
Tra i due best-seller di fascia media pollici 40" (ex500 e C650) lei preferisce Samsung
Se come dici 70% SD tua moglie farebbe la scelta giusta.
Citazione:
Siamo passati "per caso" davanti alle altre TV e lei di nuovo si è soffermata sugli SHARP.
In sostanza lei li preferirebbe anche per via del vetro (quindi parlo dei modelli 820 e 824).
So che sono 2 categorie diverse (per prezzo) ma in cosa lo SHARP sarebbe meglio del Sammy???
Estetica, definizione su sorgenti HD, qualità costruttiva.
Citazione:
Per 100€ converebbe prendere l'824 giusto (820 da quello che ho letto ha problemi di clouding) ?
Non saprei ..... valuta anche l' LX814 ....... dovrebbe essere più recente (ma non sono sicuro).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sekinter
Se potete attendo altri aggiornamenti sui vostri nuovi tv :D (parlo per ucciopino e Fritz2010)
Chiedi pure ....... se hai domande specifiche.
Appena posso (tempo permettendo) cercherò di calibrarlo con la sonda lasciando il giallo sempre a "default" e procedendo come se fosse un RGB.
Se qualcuno ha suggerimenti in tal senso sono tutto orecchi :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ucciopino
Estetica, definizione su sorgenti HD, qualità costruttiva.
Restando fermi comunque i punti forti del Samsung, ovvero fonti SD????
In sostanza se il Sammy è 100 in SD lo Sharp è 100???
Citazione:
Non saprei ..... valuta anche l' LX814 ....... dovrebbe essere più recente (ma non sono sicuro).
l'814 mi sembra mancare del vetro che sarebbe il "movente" per l'acquisto di una TV superiore (abbiamo bimbi in casa e sopratutto la piccola è spesso con le mani sulla TV)
-
Citazione:
Restando fermi comunque i punti forti del Samsung, ovvero fonti SD????
In sostanza se il Sammy è 100 in SD lo Sharp è 100???
No ....... secondo me il Sammy in SD è leggermente superiore ( a patto di regolare bene lo sharp sulle sorgenti SD).
Citazione:
l'814 mi sembra mancare del vetro che sarebbe il "movente" per l'acquisto di una TV superiore (abbiamo bimbi in casa e sopratutto la piccola è spesso con le mani sulla TV)
Beh ....... il vetro davanti non fa una tv superiore, ma diversa .... forse più adatta alle tue esigenze.
Sicuramente potresti sistemarla in modo da non farla toccare ...... ad es. con un'installazione a parete.
Molti il vetro lo odiano per via dei riflessi. ;)
-
Citazione:
No ....... secondo me il Sammy in SD è leggermente superiore ( a patto di regolare bene lo sharp sulle sorgenti SD).
Beh ....... il vetro davanti non fa una tv superiore, ma diversa .... forse più adatta alle tue esigenze.
Sicuramente potresti sistemarla in modo da non farla toccare ...... ad es. con un'installazione a parete.
Molti il vetro lo odiano per via dei riflessi. ;)
per superiore intendevo come prezzo, ma penso che anche come qualità sia superiore al Sammy.
Purtroppo non posso sistemarla a parete, visto che la TV resta ad angolo su un mobile in soggiorno.
Per le regolazioni posso fare chiaramente riferimento a voi :) e vista la risposta positiva alla garanzia italiana presso uno shop penso di prenderla oggi a 920€.
Grazie.
-
salve a tutti, sto valutando di acquistare lo sharp le810 da 40 pollici da un pò di tempo...purtroppo solo l'altro giorno andando in un centro commerciale sono riuscito a vederlo in azione su dei canali in digitale terrestre e ovviamente non si vedeva molto bene perchè sicuramente non era stato regolato a dovere. quindi chi ha preso questa tv è soddisfatto della resa in sd? la mia visione della tv varia da una distanza di 1,8 metri fino a poco più di 3 metri.
-
ragazzi con mkv2vob ho risolto brillantemente la scattosità degli mkv...grande ale..una svoltaaaaaa;) ;) ;) ;) ;)
-
Citazione:
Prima cosa mi presento e saluto il forum ...... sperando di poter dare il mio contributo.
Possessore da poco di uno sharp 46LX814 volevo sapere se qualcuno si è avventurato nella sua calibrazione (ma soprattutto con che criteri visto che "dovrebbe" essere un quattron e le normali procedure RGB non credo possano essere impiegate).
Le prime impressioni non sono state positive ...... specie per quel che riguarda le preimpostazioni di colore effettuate dal produttore (credo che quest'ultime siano state causa di numerosi recessi).
Nonostante la mia grande dimestichezza con le regolazioni di colore per via dell'esperienza in campo grafico e fotografico ritengo che la regolazione del televisore risulta veramente ostica e difficoltosa.
Occorre quindi non arrendersi subito ma perderci qualche giorno (anche se questo non è assolutamente accettabile da chi ha speso tanti soldini e non ha competenze tecniche).
Confermo anche su questo modello la "scattosità" degli MKV.
La possibilità di andare in rete "aquos net+" (almeno per ora con gli attuali firmware) non costituisce valore aggiunto poichè non supportando animazioni flash è poco fruibile e la navigazione con opera mini non è agevole.
Il quarto colore non mi ha convinto poichè nella cromia non vedo grandi cose ....... anzi direi che la impossibilità di procedere ad una corretta calibrazione come sono abituato a fare mi fa innervosire.
Una cosa però è sicura ...... è un pannello eccezionale per definizione, contrasto ed angolo di visione.
Clouding e coni "praticamente" assenti.
Ha inoltre un'estetica invidiabile (mia moglie lo ha amato subito).
Se ci fosse qualcuno con lo stesso televisore che volesse avere notizie o scambi di settaggi resto a disposizione.
Ciao
Giuseppe.
ciao volevo solo dirti che il problema degli mkv è stato risolto o almeno si è trovata una soluzione x vedere i mkv fluidi...se leggi i post precendenti torverai un utente che spiega come convertire i filmati senza perdere qualità!!
-
dobbiamo fare un monumento ad Ale...
io devo ancora provare :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da astroken
ciao volevo solo dirti che il problema degli mkv è stato risolto o almeno si è trovata una soluzione x vedere i mkv fluidi...se leggi i post precendenti torverai un utente che spiega come convertire i filmati senza perdere qualità!!
Si si ..... avevo visto, rimane sempre una soluzione scomoda ma è meglio di niente.
Grazie.
Speriamo che con i prossimi firmware risolvano.
-
X ucciopino. la mia frase era per dirti di tenerci aggiornato sulla calibrazione del tv :D
ma visto che ci sono ti chiedo come ti sembra la tv per i blu ray e i giochi, 360 o ps3 :D
del sd non ti chiedo neanche perchè non mi interessa sulla tv che devo acquistare :)
ps la tv per me sarebbe 810 ma non dovrebbe essere molto diversa dal 814
ps ho appena visto adesso che su dday il tv in questione fa
Standard Gioco
Sharp LC-46LE810 143 ms 30 ms
Sharp LC-46LE820 100 ms 13 ms
a parità di dimensioni 820 fa meno.... boh... però bisogna anche dire che nel 40" fa di più quando dovrebbe essere il contrario o.o
Sharp LC-40LE820 140 ms 17 ms
pareri? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da redsetter80
ragazzi con mkv2vob ho risolto brillantemente la scattosità degli mkv...grande ale..una svoltaaaaaa;) ;) ;) ;) ;)
sono contento di essere stato utile, a dire la verità ci ero rimasto molto male quando mi ero accorto che i filmati in hd scattavano...
anche se non scrivo mai la leggo sempre questa discussione, se avete dubbi chiedete :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sekinter
X ucciopino. la mia frase era per dirti di tenerci aggiornato sulla calibrazione del tv :D
ma visto che ci sono ti chiedo come ti sembra la tv per i blu ray e i giochi, 360 o ps3 :D
del sd non ti chiedo neanche perchè non mi interessa sulla tv che devo acquistare :)
ps la tv per me sarebbe 810 ma non dovrebbe essere molto diversa dal 814
ps ho appena visto adesso che su dday il tv in questione fa
Standard Gioco
Sharp LC-46LE810 143 ms 30 ms
Sharp LC-46LE820 100 ms 13 ms
a parità di dimensioni 820 fa meno.... boh... però bisogna anche dire che nel 40" fa di più quando dovrebbe essere il contrario o.o
Sharp LC-40LE820 140 ms 17 ms
pareri? :)
Su blu ray è eccellente (non ho visto di meglio).
Sui giochi non posso aiutarti ...... sono grande per queste cose :D
L'814 va molto meglio riguardo a clouding e coni ....... poi mi sembra avere un contrasto superiore.
Aveva poi l'adattatore wireless in dotazione .......
-
visione SD
Citazione:
Originariamente scritto da poblez
andando in un centro commerciale sono riuscito a vederlo in azione su dei canali in digitale terrestre e ovviamente non si vedeva molto bene perchè sicuramente non era stato regolato a dovere. quindi chi ha preso questa tv è soddisfatto della resa in sd?
Ciao, ti posso confermare che, a parte i vari ed impegnativi settaggi, che io ho riscontrato di dover modificare in base al programma visto, ti posso assicurare che la qualità dell'immagine è davvero appagante già col digitale terrestre. ieri ho visto per la prima volta un film in HD su SKY e ti posso dire di non aver notato una grande differenza qualitativa...questo per dire che la resa è già ottima in SD. Però dipende anche dalla trasmissione: per es. i canali raisport hanno una resa scadente e non ti so dire perchè.:rolleyes:
-
Citazione:
Si si ..... avevo visto, rimane sempre una soluzione scomoda ma è meglio di niente.
Grazie.
Speriamo che con i prossimi firmware risolvano.
ho i miei dubbi xk tutti quelli che hanno contattato la sharp compreso me hanno detto che nn è un problema di codec del tv ma ben si che noi tutti usiamo file che non sono compatibili con quelli del tv..
cmq secondo me come soluzione va più che bene, spero che nn ci voglia molto a convertirli...
poi se un giorno aggiornano come si deve sarà un altra cosa...vederemo!!!