con che fw vi capitano questi problemi?
ps-le partite difettose se non ricordo male erano relative ad acquisti effettuati ad aprile...:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
con che fw vi capitano questi problemi?
ps-le partite difettose se non ricordo male erano relative ad acquisti effettuati ad aprile...:rolleyes:
ho scaricato la 2.5 stasera provo a installare.. che migliorie apporta il nuovo firmaware?Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
le impostazioni non ho ancora capito quale siano da impostare. tu mi potresti dare un veloce aiuto?
ho un pana 46g10 full hd.
grazie
Bene, bene, bene...preso!:D :winner:
Sono andato da Saturn e non ho resistito alla targhetta "Offerta Speciale", preso a 199 euro...
Dopo tanti dubbi, alla fine la mia upgradite acuta ha avuto lo sfogo che si meritava...già montato, già visto un primo pezzo di BD (Spiderman, audio DDTreuHD)...fatto il paragone con un paio di scene con la ps3...direi che mi dico da solo "ottimo acquisto"!
L'audio é clamorosamente più dinamico, non avrei detto addirittura così...ho collegato il lettore in hdmi al sinto in firma, quindi il lavoro lo fa l'ampli...però lo stesso pezzo paragonato all'audio che esce in PCM dalla ps3 é impressionante, soprattutto il punch e la dinamica...
A livello video devo fare prove più approfondite, ma sono favorevolmente impressionato...per ora nessun problema, mi é sembrata una miglior definizione rispetto alla ps3, e colori più naturali (ho disattivato i due filtri che ci sono) ma trattandosi di differenze minime potrei anche essere influenzato dall'euforia dell'acquisto, quindi rimando la sentenza;)
Ho dato un occhio al fw ma non capisco quale ho montato...ho letto solo che dovrebbe essere del dicembre 2008...comunque domani vado in ferie quindi per l'eventuale aggiornamento se ne parla dopo...direi che se non problemi starei anche così (della codifica della dts master hd non me ne faccio niente, tanto faccio lavorare l'ampli)
Grazie a tutti del supporto e dei consigli:)
@mafabrizio disattiva i filtri(brillantezza e riduzione rumore),imposta a 1080p e attiva i 24fs;)
non ci sono altre impostazioni:D :(
@Daniel sono contento che ti piaccia;)
si l'audio è clamorosamente differente..il video è già tanto che noti la differenza di colore con il tuo 40"..ma come puoi ben notare il quadro è sicuramente più omogeneo e privo di artefatti..maggiori prove ti permetteranno di esserne sicuro..magari prova Resident Evil in bd...poi passa ai dvd;)
dimmi la sigla del tuo fw(è nelle info sistema)e ti dico quale hai montato;)
puoi mettere il 2.2 o il 2.5
questo secondo ha il piccolo problema di far partire in automatico i contenuti speciali della trilogia di Matrix e di Batman Begins(vanno disattivati dal menù)..però introduce la decodifica interna del dts hd ma(che a te non serve) e sicuramente qualche altro miglioramento..
sono stati postati più volte entrambi..se non li trovi te li mando io;)
ps-se è quello del 17/12/2008 è il 2.2;)
errore battitura.
Esatto, proprio questo...direi che ci aggiorniamo quando torno dalle ferie per domande e curiosità...per ora ho visto tutto Spiderman ed é andato via liscio con l'olio e che bel vedere/sentire:)Citazione:
era Girmi l'utente che aveva postato il metodo delle cartelle..magari lui lo sa;)
si nicolas, intanto ho trovato il post che io lessi, ecco
Martabio riportava i suggerimenti di Galmir circa alcuni accorgimenti per creare DVD AVCHD letti dal Samsung 2500
eliminando in sostanza alcune cartelle dalla struttura.
Ma mi ero confuso comunque, il fatto di cancellare queste cartelle non centrava nulla con l'AVS 709! perche' questo è sotto forma di un'immagine iso, si puo' solo masterizzare e basta, sperando che il lettore lo legga (e col firmware 2.2 non si dovrebbero aver problemi, a differenza della 2.5 che sembra non riesca a leggerlo, correggetemi se sbaglio)
se non sbaglio devi masterizzarlo con udf 2.5 per farlo leggere dal nuovo fw...
ma vado giusto a memoria....
dovrei montare a breve un impianto con ampli yamaha rx-v863 vorrei sapere se faccio la scelta giusta comprando questo lettore e associandolo alla tv in firma, vorrei anche sapere come si comporta con i dvd, l'ultimo firmware e il 2.5?
Ho una collezione immensa di film in DvD e stavo ponderando l'acquisto di alcuni BluRay, una volta scartata la PS3 ho deciso che questo Samsung 2500 potrebbe interessarmi come lettore. Il problema è che leggendo una ventina di pagine sparse (soprattutto le prime, in mezzo e le ultime) di questo topic non ho trovato risposta ad alcuni miei dubbi.
I divx li legge o no? Ha problemi di compatibilità? Se volessi inserire un DvD-R o -RW, come uno dei tanti riversamenti che ho fatto da Videocassetta su DvD col mio LG, avrei problemi di lettura? (nel qual caso sarei costretto a conservare anche il lettore divx Philips che vorrei invece pensionare).
La decodifica di DTS e DD la effettua obbligatoriamente o posso anche scegliere di inviare il segnale al Sintoamplificatore e far fare tutto a lui? Se lascio decodificare al lettore posso addirittura inviare al sintoamplificatore anche un segnale DD TrueHD? Il mio sintoampli non le supporta, essendo un modello vecchio (ha ingresso ed uscita HDMI, non sono certo se sia 1.3 o 1.2 e questa cosa mi lascia perplesso sulla effettiva possibilità di collegarvi un lettore BD, ma mi informerò meglio).
Per ora questi i miei dubbi, intanto continuo a cercare in giro in questo e negli altri topic non ufficiali, grazie :)
EDIT: pare che il mio sintoampli possa gestire segnali video solo fino a 1080i, questo significa che dovrei cambiarlo? Oppure posso bypassarlo, collegando il lettore direttamente alla tv? Non sono certo di capire come si utilizzino le connesisoni HDMI, scusatemi per l'eventuale stupidità della domanda -_-'
No, puoi scegliere di mandare tutto in bitstream, ricodificare in DTS o veicolare l'audio in PCM multicanale (via HDMI o tramite le analogiche multicanale) o stereo (via ottica)...e questo vale per tutte le tracce audio che puoi trovare su un DVD o su un BD...Citazione:
Originariamente scritto da Kanjar
è probabile che il tuo ampli (visto che è vecchiotto) abbia le prese HDMI che funzionano solo come switch video, quindi non puoi utilizzarle per ascoltare l'audio proveniente da una sorgente HDMI...in questo caso collega il lettore sia tramite l'ottico (toslink) per le codifiche DD e DTS, sia tramite le analogiche multicanale per il DTs-HD MA e il TrueHD...Citazione:
Grazie Dave ;)
Purtroppo ho connessi già PS2 Slim e due lettori (di cui uno probabilmente andrebbe via, rimpiazzato dal Samsung) e poi ho un po' paura che a collegare il TV col cavo HDMI e l'audio col cavo digitale mi si possa desincronizzare l'audio.
Quindi per sfruttare il Samsung 2500 senza problemi dovrei comprare un Sony STR DG820/S, che però è 7.1 anziché 6.1, e collegarlo alle casse che già ho, facenti parte del sistema HT-ddw880 (prima o poi le cambio, visto che sono un po' caccolose anche per un ambiente piccolo come il mio).
Sul libretto del ddw880 mi dice che posso collegare in HDMI così:+
Lettore -> "DVI IN" del Sintoampli
poi da "Monitor OUT" del Sintoampli -> HDMI Input del TV
a questo punto devo mettere in muto l'audio del TV per poter sentire l'audio tramite l'HT, altrimenti l'audio esce dal TV. Ma comunque non so se si tratta di connessioni HDMI 1.3: il dubbio è che nelle specifiche mi dice che il segnale passato è un 1080i, non 1080p.
Quindi temo di fare una stupidaggine a comprare questo lettore BluRay per non poterlo poi collegare in 1080p con Deep Color e xvYCC :cry: (per altro l'xvYCC lo sfrutto già su component, e voglio passare al segnale HDMI per avere un miglioramento dell'immagine netto...)
Cero 200 euro di lettore, + altri 400 di sintoamplificatore nuovo, è una bella spesa, uff...
(e per altro sto andando anche OT, quindi mi fermo sennò mi becco pure un paio di giorni di ban, altro che 600 euro di investimento :cry: :cry: )
Naaaa...non ti preoccupare...Citazione:
Per il discorso collegamenti, non è concesso parlarne qui...
Collegalo direttamente alla tv finchè non hai un receiver all'altezza...vedrai che non ci saranno problemi....Citazione:
Io monto l'ultimo fw (2.5) ed ho acquistato il lettore a fine gennaio, quindi al di fuori della "finestra temporale" talvolta citata in questo 3D...Citazione:
Peraltro quando è andato "in blocco" l'ha fatto con dischi (CD, DVD, BR) precedentemente letti senza problema alcuno in più occasioni.