Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
La teoria alla base è bene conoscerla, invece: sai quandi FullHDer capirebbero di sbagliare con la loro ossessionante corsa ai 1080p?
Perfettamente d'accordo. A questo punto se siete indecisi cercate di andare a vedere la tv di persona sperando di potervi mettere alla distanza di visione scelta e provandolo con tutti i tipi di segnale ...
d'altronde io ho fatto cosi ! ;)
-
Ma nessuno conferma o smentisce la mia reminiscenza sullo scaler di livello paragonabile ad un crystalio, annunciato nella presentazione di Pioneer la nuova visione??
Fiammingo
-
Qualcosa ricordo. Si parlava di chip REALTA incluso. Poi non se ne è fatto niente, ma, si diceva, il sostituto dovrebbe essere all'altezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIZZI
una cosa però faccio notare... come è possibile che alcuni consiglino 50" a 3mt. o 42" a 2mt.???
io notavo e con disturbo, artefatti ed aliasing da 2/2,1mt. a go go... sotto vostro consiglio mi sono allontanato a 2,7/2,9mt. ed ora è tutto perfetto!
Mah, degustibus. Io sono a 2 metri o poco più, ovvio il fatto di essere coricato mi da una sensazione da vero sborone che supera pesantemente ogni altro disagio ... scherzi a parte, io noto più una immagine fuori fuoco che una immagine con artefatti (che invece su 436rxe dell'amico non sopportavo, sono sincero), ma se l'informazione non c'è e continuo ad allargarla... voglio dire, me la cerco da solo.
In analogico lo trovo come detto una bomba, in dtt ancora di più, in hdmi con dvd superlativo. Vedo si artefatti, ma l'immagine è paurosa. Forse ci sono anche abituato, in sala con un vpr 1280*720 a 5 metri 108 pollici ... :rolleyes: :confused: ;) forse faccio meno caso agli artefatti di voi. Ma non è del tutto vero, perchè se dico che l'FS70 sta scricchiolando fottutamente (anche per il fatto che come mi avete fatto notare ho posato nudo per voi ...)...
Che dire, sono soddisfatto ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Forse ci sono anche abituato, in sala con un vpr 1280*720 a 5 metri 108 pollici ...
Nonostante il parlare di 108" colpisca, il tuo angolo di visuale è di 27°. Sicuramente meno esasperato, anche da un punto di vista artefatti visibili, di un 50" a 2 metri. Siamo, appunto, sui livelli del tuo 42" visto da 2 metri.
-
Qualcuno ha provato il plasma con Sky Hd?
-
ciao a tutti, sono un neofita e avrei bisogno di un chiarimento da parte di qualche esperto (e qui fortunatamente pare essercene parecchi... :) ) .
Oggi ho potuto visionare il 4280xd con varie fonti (skysd, skyhd, brd); inizialmente sky era collegato tramite scart, poi su mia richiesta siamo passati all'hdmi e la differenza si è vista tutta!
Anche se non ho potuto fare paragoni con altri plasma, le immagini mi sono sembrate davvero impressionanti (sky) e da lasciare senza fiato (brd); inoltre il settaggio era quella base (peraltro il commesso mi ha consigliato di non modificarlo in futuro, il che mi ha lasciato un po' perplesso). L'unico grosso dubbio è relativo a fastidiosi saltelli che ho riscontrato durante la visione di un partita di calcio (skysport hd) che si sono manifestati più volte in caso di lanci lunghi con repentini cambi di campo; mi è stato semplicemene detto che sono comunque insigificanti se paragonati a quelli di un lcd, mentre non mi hanno dato nessun suggerimento x eliminarli;
invece, se non erro, qualche post indietro, mi sembra di aver capito che con l'opzione "purecinema" i saltelli si possono far scomparire; avrei bisogno di una conferma da parte vostra che questa funzione risolva il problema definitivamente (oppure ci sono casi come le partite in cui i saltelli ce li dobbiamo tenere?); infatti sarei più che tentato all'acquisto ma se quel difetto non si potesse eliminare, qualche dubbio lo avrei...
Grazie anticipate e scusate l'intrusione.
-
I saltelli come dici tu non hanno senso di esistere in una partita trasmessa da Sky.
A questo punto ci sarà stato qualche problemino di collegamento o di trasmissione.
-
Ciao Orion... confermo che col PureCinema è tutto ok, anche se io lo uso per altra cosa.... gladiatore, capitolo 15 la mitica battaglia nel colosseo... dopo che sono entrati gli schiavi e sono davanti all'imperatore, un tizio con la parrucca lo presenta e lui saluta con la mano... bene lì c'è un panning orizzontale che col mio 4280xa e lettore pioneer dv-600 upscalato a 720p mi scattava un pò... attivato il purecinema così per prova e tutto è più fluidoooo! provare per credere!!! ;)
-
grazie per le pronte risposte!
@55AMG: xchè i saltelli (come dico io) non hanno senso di esistere in una partita trasmessa da Sky? significa che nemmeno gli lcd ne dovrebbero soffrire?
@ZIZZI: anch'io vorrei prendermi il DV600, dici che è una buona accoppiata? PS ovviamente anch'io sono amante del cinema ma mi capita di vedere spesso le partite poichè sono tifoso di calcio... ahimè
quindi dite che posso procedere all'acquisto tranquillamente?
-
sul dv-600 ero un pò scettico per 189 euro..... ma anche sul sito dei nostri cugini inglesi chi lo ha ne parla come un grande in upscaling... e devo dire che in effetti và benissimo per non parlare che con la presa usb ci colleghi un hd esterno e vedi i divx e foto da lì ;)
-
I "saltelli" si notano con i BR e gli HDDVD perchè sono in 24p e il filtro Purecinema permette di "abilitare" la tv al segnale 24p.
COn sky, l'analogico, il dvd, etc non c'è questo problema perchè sono tutti segnali "normali" in 25p/i quindi non ci dovrebbe essere nessun saltello o microscatto.
Possessori di Pioneer dico bene??
-
ciao mi potreste dire perche (vantaggi) dovrei comprare un plasma(tecnologia vecchia) piuttoto che un lcd...
a parte il prezzo e la resa cromatica che negli ultimi tempi con gli lcd buoni non esiste piu..
io non ne capisco molto ma non so cosa scegliere...
i plasma hanno tempi di reazione minori??
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Quando potrò farò prove, ma se dicono che l'ingresso hdmi accetta quelle risoluzioni, non puoi unirci quelle indicate sulla VGA, dove loro nella documentazione intendono ingresso per PC.
Allora... Nella prima pagina il manuale parla di ingresso HDMI e suddivide le risoluzioni (risoluzioni non INGRESSI!) fra VIDEO E PC (non parla di ingresso VGA). L'ingresso VGA e le risoluzioni da lui supportate si trovano ad una pagina successiva :D
Spero di essermi spiegato. La cosa la si capisce anche perchè sempre parlando solo di HDMI dice di settare l'ingresso HDMI in modalità Video o PC in base al tipo di segnale che gli si invia.
EDIT: altra cosa diciamo a favore della mia teoria
Le risoluzione supportate sulla VGA sono 7. Quelle indicate come "SEGNALE PC" e supportate su HDMI (in base al manuale) sono solo 5. Quindi oltre ad aver sbagliato ad accomunare VGA e HDMI avrebbero pure sbagliato a ricopiarle :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jomaxicarus
ciao mi potreste dire perche (vantaggi) dovrei comprare un plasma(tecnologia vecchia) piuttoto che un lcd...
a parte il prezzo e la resa cromatica che negli ultimi tempi con gli lcd buoni non esiste piu..
io non ne capisco molto ma non so cosa scegliere...
i plasma hanno tempi di reazione minori??
ciao jomaxicarus,
non credo che questo il forum giusto per porre questo quesito. cmq se non ne devi fare un uso prettamente come PC il plasma non teme confronti. puoi guardare qui: http://www.plasma-lcd-fatti.it/