un buon strumento valutativo è qualche film dell Pixar, Cars ad esempioCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
Visualizzazione Stampabile
un buon strumento valutativo è qualche film dell Pixar, Cars ad esempioCitazione:
Originariamente scritto da Tony359
Oppure immagini di test da PC. Un cartone digitale può andare, a patto che non sia ripreso da pellicola e che non sia stata aggiunta grana per dare più effetto cinema.
Dico questo perché un mio amico mi mandò un trailer in lavorazione in H264 720p e sul mio portatile era uno schifo, da quanta grana si vedeva!!
Cia
A
Speriamo sia la grana...altrimenti sono grane!:D
Io il rumore video non lo sopporto!
Ciao
Anche io come tanti sono molto attento a questo proiettore.
Non tanto per l'eventualità di prenderlo (per me è ancora fuori budget) ma piuttosto perchè sarà il nuovo metro di paragone con cui tutti gli altri dovranno confrontarsi, per prezzo e prestazioni.
In tutto questo fermento mi suona strano il silenzio del Manuti nazionale... Com'è che ancora non ne parla?
A quando una bella prova dettagliata?
Avrà mica paura che si veda meglio del suo vetusto tritubo?:D
PS: (ciao Andrea :) )
Dopo tanta disperazione per i 1000 bug dei driver delle schede NVIDIA, buone notizie per chi ha la NVIDIA con il JVC HD1:
pare che funzioni a 1080 24 hz, con indubbi vantaggi sulla fluidità della visione !
maggiori informazioni qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=811880
Mentre sulla ATI pare ci siano difficoltà a 24 hz:
http://www.avforums.com/forums/showp...postcount=1049
Che sia, almeno per una volta, la rivincita di NVIDIA ? :D
bye
Emanuele
...le trombe suoneranno a breve....:pCitazione:
Originariamente scritto da viganet
Un'altra info importante riguardo l'impostazione dell'HDMI.
Il JVC puo' impostrare l'HDMI in due modalità (Menu SETUP --> HDMI Input Level):
- Standard, dove il riferimento sul nero e' 16 (corrispondente alla modalità HDMI limited range)
- Enhanced, dove il nero di riferimento è a 0 (corrispondente alla modalità HDMI full range)
Le sorgenti PC di default dovrebbero usare la modalità enhanced (nero a 0 su 255) mentre le sorgenti SD di default usano la modalità Standard (nero a 16 su 255).
Le modalità sull'HDMI devono coincidere tra sorgente e JVC HD1, altrimenti si verificherà una compressione sui neri (come qualcuno aveva già riportato in alcuni test di visione).
bye
Emanuele
Sei sicuro?Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
No, difatti ho cambiato il contenuto del messaggio ;)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
bye
Emanuele
E gli scaler??? (io ho un pepro1000)Citazione:
E i lettori BR e HDDVD???
Ciao
Ci sara' scritto sul manuale ? :)Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
alcuni lettori/scaler possono eesere settati su come uscire.
Se hai piu' cose in catena , mischiare pere con mele non e' una bella cosa.
Comunque va' considerato anche il bianco , 16:235 o 0:255.
Il PC non sempre esce in espanso/enhanced :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=523614
Ad esempio Sky HD sembra uscire in Normale sul mio che non e' il JVC ... purtoppo :D
Comunque non farti troppo ingolosire dalla parola Enhanced:
http://www.ramelectronics.net/html/V...libration.html
Well, "Studio" calibrated video levels define the upper and lower black and white levels differently than the digital levels of Computers. Computers use levels of 0-255, while "Studio" calibrated Video uses 16-235.
Ciao
Antonio
Giusto per non continuare a sentirmi dire di essere "ciecamente innamorato" del JVC, vi segnalo questa prova fatta da un possessore dello sharp 21k che si e' portato a casa un Dreamvision (clone del JVC HD1):
The 20K vs the Dreamvision (RS-1 clone)
Ha deciso che si tiene lo Sharp :O
Tra l'altro ha fatto una cosa giustissima: ha cambiato la lampada allo Sharp.
Difatti gran parte dei paragoni fatti dagli utenti a casa sono impari: JVC con lampada nuova contro proiettore pre-esistente con lampada utilizzata magari centinaia di ore :(
bye
Emanuele
We have the Sharp XV-Z21000, the JVC HD1, the Epson TW1000, the BenQ W9000, the Mitsu HC5000 and the Sony VW-50 set-up in the same room and I have calibrated them all to standard and after evaluation I can agree with your conclutions.
The HD1 is a stunning projector, but the Sharp can compete very well. Even the W9000 when properly calibrated does not put it self to shame in the company (Even though it doesnt fully reach the other two combatants)
Report Post
Anche L'autore della comparativa dice che le due macchine (sharp e jvc) sono gomito a gomito (anzi dice che è lo sharp a competere..) e che le la differenza nella scelta può essere dettata da altri fattori (il rumore della ventola ad esempio, cosa che a me non interessa affatto..) o forse il prezzo...Vediamo se il Tav ci delucida un pò:D
Ciao
Mi colpisce anche quanti $$ hanno questi americani :Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
il tipo in questione ha preso il ruby, poi lo ha cambiato per lo sharp 21000 e lo voleva di nuovo cambiare con il JVC, tutto nel giro di un anno !
Tra l'altro con la moglie che approvava tutto !
bye
Emanuele
PS. qui c'e' un'altra comparazione casalinga tra JVC e Sharp 21k, con conclusioni leggermente diverse: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post9957704
Come Marçelo praticamente:DCitazione:
Scherzi a parte, spesso ci lasciamo coinvolgere a dismisura dalle nuove tecnologie. Speriamo che il JVC ci faccia stare tranquilli almeno per qualche semestre;)
Ciao
Mimmo