a questo punto non so davvero che fare a me accetta al massimo i 1080i i progressivi sono presenti nella lista delle risoluzioni ma non sono selezionabili e non ho idea di cosa fare per risolvere il problema.........aiutooooooo:cry: :cry:
Visualizzazione Stampabile
a questo punto non so davvero che fare a me accetta al massimo i 1080i i progressivi sono presenti nella lista delle risoluzioni ma non sono selezionabili e non ho idea di cosa fare per risolvere il problema.........aiutooooooo:cry: :cry:
@ pistacchio
Sicuro di aver utilizzato il composito per impostare i 60 Hz? Nel tuo post precedente hai detto di avere utilizzato il component. Devi usare il jack di colore giallo del cavo della Xbox, collegandolo all'ingresso "Video" (sempre di colore giallo) presente sul lato sinistro del televisore, impostando lo switch del cavo su "TV". A questo punto puoi impostare i 60 Hz nella sezione video del sistema. Spegni la console, ricollega l'HDMI e verifica se ti fa impostare i 1080p.
Ahimè ho fatto anche questa prova senza però spegnere la console tra un cambio di cavetteria e l'altro, non credo cambia il risultato ma proverò ugualmente, nel frattempo ho chiamato l'assistenza samsung che verrà settimana prossima ad aggiornarmi il firmware (quale devo richiedere?) anche in questo caso credo non dipenda da quello....... grazie a tutti per la vostra disponibilità
La versione del firmware che devi richiedere è la 1010SVC. Per quanto riguarda il problema dei 60 Hz, è necessario spegnere la console per effettuare il cambio del cavo di collegamento, per cui prova e facci sapere.
grazie infinite per il suggerimento, appena arrivo a casa dal lavoro farò subito una prova!
Eventualmente pensavo se non dovessi riuscire a prendere il nuovo m86 ne varrebbe la pena ?
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum.Sono un felice possessore dell F71.Ho appena acquistato una Ps3 ma ho rilevato un problema non da poco per l'opzione just scan.
In pratica sulla Dashboard posso attivarlo tranquillamente e cosi anche per quanto riguarda la visione dei BlueRay.Tutto perfetto.
Appena faccio partire un qualsiasi gioco o demo scaricata, l'opzione just scan ritorna grigia e non è piu' selezionabile in nessun modo e il televisore setta automaticamente in 16\9!!!!!!!!
E una volta tornato alla dashboard devo risettare l'opzione corretta.....E' successo anche a voi?
Per favore datemi una dritta!Bisogna settare qualche opzione sulla PS3?Non capisco perche' SOLO con i giochi!
Grazie a tutti.
@ Avenger Ho provato a fare come tu mi hai detto ma nmel momento in cui spengo la console per passare dal cavewto giallo alla hdmi appena la riavvio automaticamente mi viene impostato su 1080i
Ho x360 in vga.Citazione:
Originariamente scritto da gigignio
Dite che e' meglio in hdmi? Parlate di colori + caldi e definizione maggiore, ma la definizione del desktop del mio pc in hdmi non e' che sia granche'...
il just scan e' un'opzione apposita per il solo ingresso hdmi, niente component.Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
In component ( almeno prima del firm 1010svc, dopo l'aggiornamento non ho piu' provato ) c'e' overscan. Ricordo che provai con x360 e il gioco call of duty 3, la schermata iniziale veniva segata di qualche centimetro.
Non ho ps3 ma non ho ben capito. Cioe', io su hdmi ho collegato il pc ed ho selezionato just scan ( senza il quale, alla risoluzione di 1920x1080 la barra di winXP esce dallo schermo ). Ma 1 volta selezionato, basta, rimane in memoria e morta li'.Citazione:
Originariamente scritto da bamnzuni
Perche' lo dovresti riselezionare? il tv seleziona i 16/9? che c'e' di strano? non e' 16/9 la play3?
Forse durante i giochi esce un tipo di video che il tv non ti disabilita l'opzione just scan, ma resta cmq attiva.
@ bamnzuni
La modalità immagine "Just Scan" funziona solo con segnali 1080i e 1080p. Tutti i giochi della PS3 usciti fino ad adesso, tranne Gran Turismo HD, Virtua Tennis e NBA Street hanno una risoluzione di 720p e a tale risoluzione vengono gestiti dalla console. Quando fai partire un gioco 720p, pertanto, l'opzione Just Scan viene disabilitata e torna alla 16/9. La dashboard e i Blu Ray invece sono a 1080p, per cui te la fa visualizzare in modalità solo scansione. Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti! ho scoperto e risolto l'arcano del non "funzionamento" justscan per alcuni giochi Ps3...
E' molto semplice in realta'....ho scaricato GTHD e il justscan lavora perfettamente!Quindi tutti i segnali pilotati da HDMI che non sono NATIVAMENTE 1080p non attiveranno mai il justscan....infatti motorstorm, resistance, e anche Heavenly Sword sono tutti nativi 720p!!!!!!!!!!la funzione justscan non interverra' mai.....
Se si riflette un attimo...la Dashboard e i film in Blueray sono tutti segnali1080p......appen parte un contributo non FULLHD switcha in modalita' 16:9.......
Concludendo......se non fanno giochi o contributi FULLHD....tramite HDMI il Justscan non si potra' mai attivare....
Potete provare voi stessi....:)lanciate un qualsiasi gioco che non sia FULLHD tipo Motorstorm e vedrete che nel menu' dell F71 il justscan sara' disattivato...
Spero di essere stato utile a tutti quelli che hanno avuto questo problema.
A presto!Buona serata
Scusate stavo scrivendo per il justscan ma ho visto che è appena arrivata la risposta da un'altra persona del forum.
Grazie ancora.
L'importante è mappare 1:1 il segnale 1080p. Al momento siamo sicuri solo del fatto che la VGA riesce a farlo. In HDMI e modalità "Just Scan" occorre verificare tale mappatura (aspetto a tale proprosito le verifiche effettuate dai possessori della Elite). Con PS3 ad esempio il segnale viene visualizzato con una cornice di pixel spenti e la mappatura 1:1 non c'è. In questo modo perdi moltissimo in definizione.Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Secondo il mio parere non esiste comunque una differenza visibile durante l'utilizzo del televisore tra VGA e HDMI sul nostro F71, in quanto il segnale VGA viene gestito veramente bene.
Premesso che per i motivi precedentemente citati non sono riuscito ancora ad impostare i fatidici 1080p sulla porta hdmi, utilizzando quindi la modalità interlacciata con la xbox elite posso comunque fare un paragone con il cavo VGA.
Secondo la mia opinione il collegamento HDMI rende deciamente meglio le immagine in alta definizione aumentandone i contrasti e vivacizzando i colori, tanto per capirci vedendo un film in hd-dvd le immagini risultano leggermente più pulite ma soprattutto più ricche di dettaglio grazie al contrasto meggiore che rende un po' meno scialbe e slavate le immagini. Detto questo io non ho ancora aggiornato il firmware quindi posso solo visualizzare i video con il famoso overscan che a me personalmente non da affatto fastidio.