Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno?
Comunque il problema sopra indicato è su Prime Video non su Netflix.
Oggi sempre su prime ho fatto partire un film: all'inizio è partita la pubblicità in formato 4:3, quindi con immagine deformata, finita la pubblicità il film era a tutto schermo ma comunque con immagina deformata
-
Io ho un piccolo problema sulla app di Prime: ad inizio discussione, quasi tre anni fa @Franco Rossi il 30/12/2022 aveva scritto che premendo in sequenza sul telecomando i tasti ROSSO VERDE BLU GIALLO in questo ordine, sarebbe apparsa una schermata con tutte le info su tipo di segnale, di HDR, ed altro ancora (si parlava addirittura di tre schermate): io oggi ho provato a farlo mentre stavo guardando un film su Prime ovviamente, ma non è successo nulla: c'è qualcuno che può provare sulla sua TV per verificare se è un problema della mia? Magari con gli aggiornamenti del firmware intervenuti da allora questa funzione è scomparsa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Straker62
Io ho un piccolo problema sulla app di Prime: ad inizio discussione, quasi tre anni fa @Franco Rossi il 30/12/2022 aveva scritto che premendo in sequenza sul telecomando i tasti ROSSO VERDE BLU GIALLO in questo ordine, sarebbe apparsa una schermata con tutte le info su tipo di segnale, di HDR, ed altro ancora (si parlava addirittura di tre scherma..........[CUT]
Come non detto, dopo svariati tentativi le schermate sono apparse, non capisco come mai non lo abbiano fatto dopo i primi 5 o 6 tentativi.
Adesso comunque cercherò di collegare la firestick 4K per verificare che con essa si riesca a vedere i film in HDR10+ quando hanno questa codifica. Purtroppo sul mio 48 HDMI 4 è in una posizione infelice, tra l'altro non entra in modo corretto e cade sempre, quindi sono costretto a comprare una piccola prolunga per collegarla a questa HDMI visto che in ogni caso sulle 2 e 3 fisicamente non entra nell'incavo, per cui la suddetta soluzione rimane l'unica.
-
Io uso da sempre la corta prolunga della FireStick stessa, proprio per questo scopo, senza alcun problema.
Comunque l'HDR10+ si vede anche dalla App interna, semplicemente non esce a video il logo.
Ettore
-
Grazie Ettore della delucidazione. Credo allora che rinuncerò all'uso fella firestick. Ho comprato l'adattatore con batteria, che in teoria consente di alimentare la Firestick attraverso una delle prese Usb del televisore, ma forse col fatto che già l'altra USB alimenta le lucine Medialight 6500 k sul retro del televisore, appena accendo la Firestick, il tv mi manda la dicitura "Sovracorrente in una delle prese USB, spegnere e riaccendere il televisore" Contemporaneamente a questo la Firestick si spegne. Chiaro che il tv stacca qualsiasi alimentazione alla Usb cui è collegata. Non avendo voglia di aggiungere il suo alimentatore dedicato (non ho voglia di tornare a mettere mano nelle canaline dei cavi) rinuncio alla Fitestick, che poi non mi darebbe alcun vantaggio tangibile per le app che uso normalmente (Prime, YouTube, Raiplay).
-
Un saluto.
Era un po' che non mi imbattevo nelle impostazioni del mio LZ980, spulciando tra le stesse per un altro motivo, mi sono accorto che la funzione denominata ALLM, di gestione dei frame per i giochi, era attiva, premettendo che non possiedo nessuna console né ho mai giocato con l'LZ.
In rete ho letto che appunto è una funzione relegata per la gestione/ottimizzazione automatica del frame rate durante il gaming, ma si evince sia attiva anche durante la normale visione dei BD o film da USB, volevo chiedere quale sia il suo effetto se migliorativo dei frame rate dei film o se si possa lasciare tranquillamente su OFF. Sottolineo anche che già uso (per me bellissimo) IFC adattivo, è il caso di utilizzare anche l'ALLM insieme? Poi non ci sarebbe una sorta di "doppia" gestione dei frame se ho entrambe le funzioni attive e quindi alla fin fine cattiva gestione degli stessi?
-
Allm è una funzione, per me abbastanza inutile, che imposta automaticamente la modalità game sulla porta hdmi se riscontra una console collegata
-
Ottimo, senza dubbio lo lascio disattivato.
Lo stesso vale anche per VRR giusto? Alla fine se non giochiamo immagino che queste funzioni possano essere tutte disattivate...
-
Si sono funzioni utili per chi ci collega una console o un pc per giocare, se utilizzi lettori BD, o altri apparecchi video che non siano console e pc, non apportano alcun beneficio.
-
Ciao, la serie LZ da 65" mi interesserebbe, può essere ancora acquistata nuova?
Vorrei conoscere da chi lo possiede se si trova bene prestazionalmente e se ha 2 slot per la Common Interface, cosa molto apprezzata da me.
Attualmente ho un Pana 65GZ 1000 di esattamente 5 anni fa...sta facendo alcune bizze sempre più spesso, ovvero si blocca e dopo 10 secondi si spegne per poi riaccendersi.
P.S.
Dopo la serie LZ gli slot per Common Interface sono stati ridotti ad una unità?
-
Ciao, ti confermo il doppio slot per la C.I.
Ettore
-
Ragazzi ma per LZ c'è un App che consenta di vedere i programmi del Nove?
-
Nove fa parte di Discovery, non mi sembra che su My Home ci sia la app, ma è comunque disponibile quella distribuita dal canale via Hbbtv. Tieni presente che la maggior parte dei contenuti sono a pagamento, gratis non sono tanti