Visualizzazione Stampabile
-
Prime lo uso poco ,più che altro non se qualcun'altro usi now tv ,noto durante le partite una minor definizione in generale e dei giocatori ,soprattutto nelle inquadrature panoramiche ,quando ci sono riprese in primo piano la situazione migliora.sto pensando anche che possa essere l'app stessa di now tv.(però la qualità inferiore rimane anche con i canali televisivi)
Quello che sto apprezzando invece e' la reattività del sistema Android,non avrei mai pensato potesse essere così veloce.
-
Io la provai anni fa Now TV, quando se volevi l' HD dovevi pagare un supplemento.
A me fece talmente schifo, contenuti-interfaccia-qualità, che non l' ho mai più considerata.
E stavo pure su un Full HD, dove le imperfezioni di trasmissione si notano meno che su un 4K.
Quindi non escluderei che si proprio l' app a farti vedere male.
Per i canali televisivi penso che molto facciano le antenne.
Io lì considero Italia1 HD come test, per me si vede piuttosto bene (per il segnale che ha).
Tutte le altre sono un terno al lotto, Rai3 ER è indecente a casa mia.
Però non vedo sgranature o altri artefatti, a meno che il segnale non faccia proprio schifo di suo.
-
Esprimo un mio parere personale.
Dipende molto da come hai regolato la nitidezza e come sei abituato a vedere. Se ad esempio hai una nitidezza superiore a 60 è logico che vedi artefatti nei bordi di ogni oggetto a video. Come pure dipende dal reality creation come è stato impostato. Per il rumore credo possa dipendere da tanti fattori primo tra tutti le trasmissioni che ormai fanno quasi tutte schifo. Ci sono numerosi thread in altri forum dedicati che attualmente parlano di questo soprattutto per quanto riguarda la rai. Per quanto riguarda invece il confronto tra il samsung (TU8070) e il sony (XE9005), possedendoli tutte e due, posso dire che non noto particolari migliorie di uno rispetto l'altro sul DTT. Sul samsung a volte vedo meno rumore in qualche canale ma magari a volte vedo meno rumore sul sony sugli stessi o altri canali. C'è da dire inoltre che sul sony, quando su di un filtro o opzione ci sono le scritte "Basso, Medio, Alto, Auto", non è che "Auto" sceglie automaticamente tra i tre (o basso o medio o alto) ma bensì è un altro algoritmo di filtraggio e quindi a volte pensiamo di scegliere noi impostandolo fisso ma in effetti messo su Auto il risultato è migliore.
Per l'app nowtv, possedendo anche la stick sempre now tv, posso dichiarare con fermezza che l'app fa schifo in termini di qualità. Molto meglio la stick esterna. Poi è anche impensabile valutare una tv con app di streaming. Si dovrebbero utilizzare fonti nobili come il BluRay che ha livelli di compressione molto più bassi di un qualunque netflix, prime e via discorrendo.
-
si chiaro che l'ideale sarebbe valutare il tv con fonti migliori,per quanto mi riguarda lo uso praticamente al 90 per cento con servizi streaming.
Now Tv ha portato tutti i canali,anche quelli live in full hd,non pretendo chissa quale qualita' pero ricordo che sul samsung fosse il tutto piu definito.
Provero' ad usarlo con la chiavetta per vedere se migliora,ho anche una nvidia shield 2019 ma purtroppo l'app di now tv non c'è.
Devo dire che l'interfaccia android su questo tv è quasi piu veloce della stessa shield che dovrebbe essere un punto di riferimento tra i sistemi android.
per quanto riguarda le varie opzioni ho seguito varie recensioni e ho lasciato quasi tutto di default senza aggiungere chissa quali filtri in particolare.Testero' ancora,a parte queste cose sono soddisfatto dell'immagine.
Come un altro utente,anche ilmio pannello presenta gli angoli piu scuri ma ammetto ,che seppur fissato di solito,non mi danno particolarmente fastidio.
-
Non ti aspettare molto dalla stick now tv. E' il segnale che è povero e quindi anche la stick più di tanto... Peri i 4 angoli è normale che siano più scuri perchè il pannello è attaccato con 4 viti ai 4 angoli e queste tirando generano questo problema. Invece nei samsung il pannello dovrebbe essere incollato o addirittura flottante all'interno...ricordiano la serie 7000 e 8000 di 4-5 anni fa che aveva come difetto il fatto che lo schienale della tv si scollava nella parte superiore!!!
-
Ciao a tutti Ho letto il più possibile i vostri post visto che nei prossimi giorni mi arriverà la TV in questione nel taglio da 65 pollici e della mia prima tv Smart in assoluto.
Leggo che a parte i servizi di streaming come Netflix Disney eccetera ci potrebbero essere dei problemi se guardo la RAI e canale 5 Italia 1 in HD?
Qualcuno mi può spiegare in cosa consisterebbero questi problemi?
Grazie
-
ciao forse ti riferisci a i miei precedentei messaggi,la tv non ha alcun tipo di problema ne con i canali televisivi ne con le app streaming,per quanto riguarda il settaggio puoi trovare in rete alcuni consigli per ottimizzare le immagini.
A livello puramente personale sono rimasto deluso dalle immagini con segnali di bassa qualita' rispetto alle tv precedentemente possedute,tutto qua.
tra l'altro sulla mia ho trovato un pixel morto,per questo ho deciso alla fine di renderla ma vedrai che ne sarai piu che soddisfatto ,è un ottima tv nel complesso.
-
Ciao a tutti, ho da poco un 65xh90 e non riesco ad uscire da un "problemino", anche il supporto sony non sa come autarmi.
Ho collegato una xbox series s con un cavo ultra hdmi (pres su amazon), funziona tutto tranne la parte del dolby vision (vedi qui https://www.dropbox.com/s/kcczy64eal...0767.jpeg?dl=0)
Non me lo fa attivare da console e da tv non trovo nessuna impostazione per farlo... qualcuno sa come risolvere? Può essere un problema di cavo di bassa qualità?
-
Devi cambiare impostazione della porta HDMI. La tua tv non supporta contemporaneamente i 120Hz e il Dolby Vision: o abiliti uno o l'altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Devi cambiare impostazione della porta HDMI. La tua tv non supporta contemporaneamente i 120Hz e il Dolby Vision: o abiliti uno o l'altro.
grazie ma ho provato in qualsiasi modo anche a 60hz, in 1080, ecc... non si abilita mai
-
Hai cambiato l'impostazione della porta HDMI da enhanced a Dolby vision?
-
si e per integrare alla prima risposta ci sono un sacco di video su yt che fanno vedere 4k/120 con dv attivato :\
-
Può darsi che ci sia un bug, che io sappia in questo momento neanche gli LG (che invece dovrebbero supportare contemporaneamente il DV e il 4k@120Hz) ancora funzionano https://youtu.be/TdqCY9PEmKk .
Che ci siano video che dimostrano un Sony che viaggi a 4k@120Hz con DV sarebbe una notizia nuova, postali.
Citazione:
si e per integrare alla prima risposta [...]
inizialmente avevi detto di non aver trovato nessuna impostazione sul tv...
PS: ma è già disponibile su Xbox Serie S il dolby vision, sapevo che fosse ancora in beta e su serie X
-
Salve dato che non sono un esperto ma esiste un modo per migliorare la visione dei canali Rai Mediaset e reti private?
Leggendo vari commenti mi sembra di capire che alcuni si lamentano di questo upscaling
-
No non esiste o meglio bisogna giocare un pò con le regolazioni di nitidezza e reality creation. Ma permettimi di dire che non ci si può basare su due commenti non proprio positivi? Vai in un CC magari dentro la settimana che hanno più tempo e chiedi di fartelo vedere con il segnale tv da antenna e non da sky e valuta tu stesso. Certo non è facile in un CC ma almeno puoi vedere magari se ti fanno fare qualche comparazione con questo blasonato upscaling della samsung (mai saputo tra l'altro che samsung avesse uno scaler efficiente...di solito era il contrario...ma...) e poi giudichi tu stesso.