Visualizzazione Stampabile
-
Possiedo un Vp Optoma HD82 e uno degli ultimi aggiornamenti è stato quello di togliere in RGB la possibilità del Limited e complete.
Ad ogni modo posso mettere in YUV ma non penso mi cambi in automatico quando seleziono la sorgente PC RGB.
Stasera faccio prove ma la vedo dura
Grazie comunque, ci aggiorniamo
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
EgYpT
Riprovo:
Ciao ragazzi, avrei una domanda: è possibile, con il comando vocale, far riprodurre direttamente un film/serie dal menù principale?
Tipo che ce l'ho su Kodi, su Netflix o da qualche altra parte e senza aprire la rispettiva app dico "riproduci x" e il film parte.
Ho provato ma mi vengono fuori solo informazioni su quel determina..........[CUT]
Bella domanda, piacerebbe anche a me, se ci fosse un modo...
Chiedo inoltre se è possibile, ad esempio mentre si è su kodi, fare una ricerca, sempre all'interno di kodi, usando il comando vocale.
Stessa cosa sulle altre app, tipo youtube, senza dover andare nella sezione "ricerca", magari premendo una scorciatoia o combinazione di tasti che mi permetta di fare subito la ricerca all'interno della app...
-
Citazione:
Nidios
Stasera faccio prove ma la vedo dura
Grazie comunque, ci aggiorniamo
Fabio
Niente... sul Vp non posso impostare YUV, sono vincolato all'RGB in full. Quindi per adesso ho un ferma carte sul mobile per colpa di un aggiornamento.
Meno male che ho sempre il mio HTPC.
Fabio
-
amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'immagine ma un po' smorta. Non so se a questo c'è spiegazione....
-
Citazione:
hadaf
amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'..........[CUT]
Beh direi che è normale perchè se (presumo, ma è molto probabile) che i contenuti 4k sono in hdr, la tua tv non lo supporta.
Dovresti avere un lettore che converta l'hdr in sdr, ma che io sappia, non su Android...
MPC-HC su pc ad esempio o un lettore stand alone tipo il Panasonic dp ub 820...
-
grazie davvero delle tue indicazioni
-
Citazione:
hadaf
amici vi chiedo una cosa dato siete molto molto molto più esperti di me: la mia nvidia shield su KRP500 va benissimo tuttavia ho visto che i film in 4k GIUSTAMENTE vengono scalati in HD ma risultano un po' slavati rispetto a vedere lo stesso film in full HD. Il film in 4k nonostante riprodotto su una matrice 1080p risulta bello definito e tirata l'..........[CUT]
se imposti uscita 1080 444 vedi un film molto meglio di un FHD 420 , sono la componete della lumanza è scalata da 2160 a 1080 le altre due rimangono a 1080.
I film dei BD non sono veri FHD (ma 420) solo la lumanza è 1080 le altre due componenti sono a 540 meta della risoluzione.
https://www.mc.co.th/eshop/image2/cy...ing_ratios.jpg
evidentemente la shiled non fa bene la conversione 2160 420 HDR -> 1080 444 SDR .
Tralasciando il discorso che UHD sono a 10 bit ,quindi niente bading anche sui panelli 8 bit dei FHD.
Citazione:
hadaf
Dovresti avere un lettore che converta l'hdr in sdr, ma che io sappia, non su Android...
un sacco di player android fanno la conversione HDR -> SDR... infatti ancora mi gusto il mio PLASMA FHD con film UHD.
-
Citazione:
ovimax
..
un sacco di player android fanno la conversione HDR -> SDR... infatti ancora mi gusto il mio PLASMA FHD con film UHD.
:confused: quali? Perché ero rimasto che la Shield la conversione non la fa proprio...
Ed in generale è un problema con Kodi su Android...
Leggevo ora che c'è Oreo, forse con Kodi 18...
O per player intendi box android con player proprietari? :confused:
-
Citazione:
SapoMalo
:confused: quali? Perché ero rimasto che la Shield la conversione non la fa proprio...
Ed in generale è un problema con Kodi su Android...
Leggevo ora che c'è Oreo, forse con Kodi 18...
O per player intendi box android con player proprietari? :confused:
kodi non ha librerie per HDR quindi non è ingrato di gestirlo ,ne ora nel immediato futuro probabilmente ,non ci sono librerie open source .
Si altri box con player proprietari.
-
-
grazie amici siete sempre pronti ad aiutare e approfitto per fare TANTI AUGURI A TUTTI VOI
-
Citazione:
ovimax
kodi non ha librerie per HDR quindi non è ingrato di gestirlo ,ne ora nel immediato futuro probabilmente ,non ci sono librerie open source .
Si altri box con player proprietari.
Mi è capitato qualche mese fa di avviare Kodi nella smart TV, il filmato era HDR, e nella TV è apparso il logo HDR.
-
Citazione:
hadaf
grazie amici siete sempre pronti ad aiutare e approfitto per fare TANTI AUGURI A TUTTI VOI
Grazie ed altrettanto! :cincin::mano:
-
Citazione:
RiseFall
Mi è capitato qualche mese fa di avviare Kodi nella smart TV, il filmato era HDR, e nella TV è apparso il logo HDR.
Kodi, SPMC, MRMC ed i vari fork, riproducono l'HDR
(perché in sostanza dipende dalla capacità del lettore e della tv).
Ma convertirlo da hdr in sdr è un altro discorso...
-
Ieri c'e' stato un altro aggiornamento 7.2.1 ed ho sperato nella modifica l'RGB full, ma niente.
Io non so se si rendono conto del livello del problema... non è mica un aggiornamento PC, si tratta modo di un player stand-alone dove devono esistere punti fermi per il funzionamento corretto.
Fabio