Visualizzazione Stampabile
-
@AMG:
Beh... essendo la situazione non chiarissima e l'entita dei problemi non ben delineata direi che un po' di diffidenza è normale.
@Romano9:
Il massimo sarebbe un resoconto di come si comporta la tv da ogni singola sorgente che hai testato, con descrizione del difetto e gravitè dello stesso. Cioè diciamo con blueray a 24hz, con giochi ps3 in hdmi, altre console in component, dvd normali, segnali SD. Con dettaglio di risuluzioni e settaggi adottati.
Lo so è lunga ma farebbe molta chiarezza in questo momento di perdizione. :(
EDIT:
Wow! 1° post della pagina n. 100 :D
-
Oggi mi hanno telefonato per dirmi che mi consegnano il tv domani. Quindi per me questo sabato dovrebbe andare bene.
-
Finora si è parlato del prossimo sabato. Se fate prima ok, io non ci sarei...ma no problem ;) (anche se mi piacerebbe tanto esserci)
-
Cozmo in qualsiasi caso complimenti per l'acquisto.
Potremmo fare anche una sera dopo cena volendo ?
-
Mi accodo a quello che dice MasterPJ ... un bel resoconto dettagliato sarebbe il massimo.
Grazie cmq a tutti per il tempo dedicato.
Ciao max
-
OT
Fossi dalle vostre parti (Como e dintorni) verrei pure io (sempre se ben accetto).:D
FINE OT
-
Tuti sono bene accettici mancherebbe, anzi si fanno sempre belle conoscenze/amicizie tramite questo forum posso garantire.
Romano se non tispiace faresti un commentino riassuntivo sorgente x sorgente?
Poi metto il link del "commentino" nel primo Post così resta individuabile nel tempo senza problemi
-
[QUOTE=MasterPJ] Magari la qualità dell'immagine non sarà al top come (faccio per dire eh!) come philips, ma è meglio un super pannello pieno di artefatti o uno solo buono ma che si vede bene?
QUOTE]
Prendo questa frase di Master, solo e puramente come spunto per porre delle domande da profano (quale io mi reputo, se pur super appassionato). Quando si afferma che un pannello pannello fatto da philps, se pur il TV presenti evidenti problemi, è superiore per esempio ad un pannello costruito da samsung, sulla base di quale parametro lo si afferma. E' possibile in qualche modo argomentare, oltre che riferirlo, per insegnare ai meno preparati da quali fonti o caratteristiche dedurre la superiorità qualitatita dei pannelli sony e philips (come più volte leggo) rispetto a samsung o altri.
Voglio dire: si può parlare, per esempio, di una data fotocamera che è costruttivamente migliore di un altra perchè monta otticge zeiss, ha una lente spessa tot, di tale materiale, ecc. (è solo un esempio); ci sono allo stesso modo caratteristiche, materiali, tecniche costruttive ecc. dai cui chi afferma che sony e philips sono sul gradino più alto in qualità dei panneli e poi vengono samsung, LG, e via dicendo, indipendentemento da uno specifico modello di TV? Mi piacerebbe imparare a capire.
Se invece, tale superiorità è unicamente dovuta a prove comparative di visione tra due TV, allora credo che non sia possibile generalizzare per marche e il confronto vada fatto caso per caso.
Cioè, se io un F96 non l'ho mai visto, e lo chiedo ai guro del forum, ed un utente più inesperto domanda se sia meglio questo o un 9732 gli si può rispondere a priori che il philips è in ogni caso sopra samsung, oppure è più giusto dire che non lo si è ancora visto e senza confronto non è possibile stabilirlo.
Se lo si può stabilire a priori, vorrei saper in quale fonti andare ad attingere per scoprire i materiali e le caratteristiche costruttive dell'uno e dell'altro.
La giro in un altro modo: sembra, leggendo alcuni post, che se per esempio panasonic se ne uscisse con un 50'' full HD da 4500€, esso sarebbe, ancor prima di essere visionato, comenque posto con matematica certezza sotto il gradino di pioneer. E' possibile affermare ciò e se sì mi insegnate su quale base.
Altrimenti risposte tipo prima sony poi philips, poi samsung poi LG, in generale, risultano del tutto prive di sigmificato e sarebbe più giusto: questo TV non l'ho provato e non ti posso consigliare, questi altri due invece li ho confrontati e di posso dire che...............
Grazie a tutti.
-
@ 55AMG
Ne sono sicuro;) :D
-
ok ragazzi,da quel che ho notato finora:
visione in Sd con digitale terrestre incorporato: voto 8;
-difetti:l'effetto "sdoppiamento"o messa a fuoco,leggera sgranatura o "quadrettoni se il segnale non è buono,come tutti gli lcd del resto
-pregi:dettaglio molto buono anche se penso smanettando con pazienza si può fare di più,colori molto buoni,primi piani ottimi.
Visione con sky sd: voto 8
-difetti; stessi elencati sopra
-pregi;molto meglio del mio hd ready precedente,samsung 32r76,per precisare,per cui sono molto soddisfatto,visto che qualcuno dice che un full hd rende peggio....con questo tv non mi pare proprio,anzi....
Dvd: voto 8,5
-pregi:ottimi colori,effetto scia non notato.
-difetti:nelle immagini veloci orizzontali c'è qualche scatto,ma non so se poi dipende dalla pellicola
Xbox 360 collegata in Component:voto 9
-difetti;col collegamento component si notano più scalettature del previsto,forse prevedibile dal momento che torno da una connessione vga su hd ready,anche se ho notato che dipende da gioco a gioco:
esempio:bioshock è impressionante per le sfumature di colore raggiunte e dettaglio,Halo 3 scalettature a non finire(dipende solo dal gioco?),fifa colori ottimi,forse solo il bianco un po troppo acceso,dettaglio ottimo.
il difetto più grande è questo sdoppiamento della linea di centrocampo e giocatori,ma ho notato che disattivando i 100hz lo fa molto meno.
-pregi: come gia detto colori secondo me ottimi,definizione,il perfect pixel rende tutto stupendamente più tridimensionale
Audio voto 7:
a parte molto meglio del mio sammy,ma comunque ben definito con bassi buoni
spero di essere stato un po più chiaro,se avete altre domande fate pure
-
Domandonaaaaaaaaaaaa uhauhauahuah (scusa, oggi sono fuso):
Il dvd l'hai visto tramite RBG o component?
Per sdoppiamento intendi che per una frazione di secondo vedi una doppia linea di centrocampo?
Hai la possibilità di testare film in HD, giochi in PS3 via hdmi e magari console come ps2 o, anche meglio, il Wii?
Oh, naturalmente ti ringrazio a nome di tutti per la disponibilità e l'aiuto che stai dando. :)
-
al momento non ho lettori hd o ps3,che spero arriverà a breve.
i dvd li vedo tramite xbox 360 o lettore samsung con uscita hdmi
-
ragazzi scusate no ricordo la procedura esatta di come postare la foto:
già ho ridotto lìimmagine con imageshack,quando mi da l'indirizzo clicco col tasto destro,faccio copia...e poi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
si, ma in che misura? Tu hai avuto modo di verificarlo di persona?
E poi sembra che con un po' di pazienza, anzichè mandare tutti aff. si riesca ad ottenere dei risultati, e che il problema dello sdoppiamento sia solo sui segnali interlacciati e comunque causato da un certo modo di settare la tv. Vorrei solo che si cercasse di essere obiettivi.
Aldouce, adesso mi fai inca_zzare!
Ma perché invece di pontificare, non te li spendi tu 3000 euri e cominci a fare tutti i test e i settaggi, con tutta la pazienza del caso?
Hai confuso un po' i miei toni ironici per sollevare qualche sorriso (magari in parte amaro, lo ammetto) con un vaffanculeggiare a 360 gradi.
E anche se comunque penso che dopo una delusione (magari temporanea, d'accordo) sia più che legittimo tirare qualche moccolo, mi pare di aver apportato molti più interventi utili (prove e impressioni) che il suddetto moccolare.
L'hai menata in 2 post, mo' basta, se mi sono spiegato.
Chiaro che non ci rimane altro che armarsi di santa pazienza e rimboccarci le maniche sui settaggi... e lo faremo.
Senza rancore
omino :bimbo:
-
grazie romano... io ho visto il tv da euronics con il dvd film matrix e sono rimasto soddisfatto... ora non so come era collegato... come riesco a capirLo?
così la prossima volta do impressioni anche io.
ciao e grazie per il tuo lavoro.
saluti
max