Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Domandina facile facile a Monster900special: Da quando hai scoperto gli spifferi, le tue l880 suonano peggio?!?!:fagiano:
Allora forse non è che stai esagerando un pochino?!?:stordita:
walk on
sasadf
Non suonano peggio ma non mi sembra neanche giusto che un mobile progettato per essere a tenuta stagna abbia queste perdite, scusa ma non lo accetto, comunque se mi suggerite un metodo per mettere on line un piccolo video vi faccio vedere con una fiamma di accendino cosa succede!
@MircoT hai provato un pezzo con molti bassi? Hai provato con una fiamma di accendino a passarti tutte le giunzioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Monster hai provato a contattare l'assistenza?
Altro che silicone,se è un difetto di fabbrica devono essere sostituite.
Pensate se erano casse da 5000€
Ho inviato una email sul sito JBL, adesso aspetto una risposta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
...
@MircoT hai provato un pezzo con molti bassi? Hai provato con una fiamma di accendino a passarti tutte le giunzioni?
il cd che ho usato per fare il test è adattissimo per rodare i diffusori... cioè è pieno di legnate a bassa frequenza senza pietà... ergo di aria ne dovrebbe muovere molta...
non ho provato con un accendino perchè... non ne ho uno in casa... e non vorrei rischiare di dar fuoco al legno delle jbl... :eek: :D
però notavo una cosa che forse riduce il problema: le L890 (e, presumo, anche le L880) hanno i fianchi composti da 2 tavole sovrapposte... non è che per caso l'aria che senti uscire è quella presente tra le 2 tavole?
cioè non è l'aria contenuta dentro al diffusore ad uscire, ma il sottile cuscino d'aria tra le 2 tavole che viene pompato con le vibrazioni?
certo non andrebbe comunque bene, ma sarebbe comunque un male minore rispetto all'altra ipotesi...
speriamo che jbl risponda...
quanto al video puoi postarlo su http://www.rapidshare.de/ o su yahoo video...
Ciauzzzzz! :)
-
Sinceramente non ci ho fatto mai caso se spifferano,con quale pezzo avete provato voi e a che db:rolleyes:
-
Video del fattaccio!!!
Allora giusto per far capire meglio allego link (sono 10 mb più piccolo non riesco a farlo) dove poter scaricare il video che mi ritrae durante la prova del "fuoco". Alzate il volume delle vs. casse così potrete capire meglio che ogni volta che il basso pompa fuoriesce dell'aria che smuove la fiamma dell'accendino, faccio tutto questo soprattutto per quelli un po' "scettici" sul problema da me sollevato. E' vero le casse suonano bene ma non credo sia una buona politica quella di JBL di assemblare i propri diffusori con così poca cura.
Ho riscontrato il problema su entrambe le torri nella parte centrale superiore, ed in alcuni punti della parte laterale, non ho controllato tutto il perimetro di giunzione perchè sono già stufo di tutta questa storia.
Buona visione:
http://rapidshare.de/files/25296161/MVI_2719.AVI.html
@MircoT: grazie per i suggerimenti ma purtroppo è proprio aria dell'interno.
P.S. Per vedere il link cliccate su free, e dopo aspettate il conto alla rovescia che vi svelerà il link da scaricare.
-
visto il video..
brutta storia... non è ke abbiano preso qualche botterella durante il trasporto...
cmq se sn in garanzia dovrebbero intervenire...
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
purtroppo il link a me non funziona!:boh:
walk on
sasadf
-
Il link funziona ho riprovato proprio adesso, appena clikki sul link si apre la pagina del sito in basso devi cliccare su "free" e alla schermata successiva aspetti il conto alla rovescia di 25 sec. circa e poi compare il file da scaricare.
@T19: qualsiasi pezzo che abbia molti bassi, da -29 in poi dovrebbero già pompare abbastanza, magari se provi anche tu ci fai un grosso favore.
-
Visto, a me non sembra nulla di preoccupante!:boh:
Stai tranquillo!;)
Una cortesia: sto ultimando due targhe jbl bellissime: me lo lasciate il post#1500 per presentarle?:ave:
walk on
sasadf
-
Beh, insomma... è pur sempre un diffusore che sfiata dove non dovrebbe...
E' vero che in configurazione bass reflex questo difetto influisce meno rispetto ad una cassa chiusa... però è comunque un difetto...
Probabilmente si tratta di difetto da "braccino corto" con la colla durante l'assemblaggio... una spennellata di colla vinilica sui giunti, dall'interno, probabilmente basterebbe a sigillare gli spifferi...
Resta il fatto che sarebbe preferibile che certe cose non ci fossero in un diffusore nuovo di una casa come JBL...
Ciauzzzz! :)
-
Citazione:
Stai tranquillo!;)
walk on
sasadf
Ma che dici Sasà! :eek: :p
Quel diffusore è aperto!
Quindi la colla siu giunti interni serve. Tutta la parte sembra senza colla, il diffusore è difettato.
Il fatto che sia bass reflex non risolve il problema. Con quello sfiato va a ramengo tutto il progetto.
-
Citazione:
:eek:
Ho scaricato il filmato per curiosita'.
Non credo sia assolutamente normale tutto cio', davvero se fossero le tue non ti preoccuperesti ???
Mah!!!
:confused:
Ciao!
-
sono difettate e vanno sostituite!!!!! altro che nulla di preoccupante, ma scheziamo!!
Forse se gli fossero state regalate ci potrebbe anche stare dico forse,ma siccome le ha pagate è giusto che JBL o il distributore o chi per esso le devono sostituire perchè difettate.
-
appunto...
poi poteva succedere con tantissime altre marche di casse.. in ogni caso son difettose...
ah...
sommersbi... ora sasadf ti uccide per avergli rubato il post 1500
-
sommersbi... ora sasadf ti uccide per avergli rubato il post 1500[/QUOTE]
ahahahhahahha:D :D :D :D :D