Visualizzazione Stampabile
-
Nemmeno io ho dischi Death e non riesco ad ascoltare un intero CD cantato in growl, però ci sono alcune contaminazione che sono fantastiche.
La prima che mi viene in mente sono gli Epica, dei quali ho tutti i CD e l'ultimo BD Retrospect è IL più bel concerto che ho visto negli ultimi anni.
Questo inverno all'Alcatraz sono stati semplicemente spettacolari.
Altro esempio sono gli Opeth, se ti piacciono i Dream Theatre e Steven Wilson non possono non piacerti nonostante qualche pezzo cantato in growl.
Ho due CD di Diana Krall anche se quando voglio ascoltare qualcosa di tranquillo preferisco una strumentale Keiko Matsui che consiglio a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=279y1vXcoWY
Questo per altro è uno dei CD che ho sempre usato per tarare l'impianto....
Io ascolto di tutto o quasi (faccio fatica a sopportare la musica pop e quella più commerciale), ogni tanto linko qualche gruppo un po' meno noto a puro titolo informativo, magari può far nascere la curiosità in qualcuno....:D
....e poi non ci credo che non ti piacciono i Blind Guardian....:)
-
Scomed
ho visto ora le foto delle ultime nate..... mi fai paura !
eccezionali sotto tutti i punti di vista.
sana invidia, verso le tue abilità .
complimenti davvero
F.
p.s. il centrale quanto resisti ?
-
Poco, pochissimo :D
A dire il vero ho già fatto almeno 3 progetti per sostituirlo, ma alla fine nessuno mi ha folgorato per partire in tromba :D
Altro problema che mi fa tergiversare è la qualità del centrale attuale, nonostante sembri sottodimensionato rispetto ai diffusori è la classica ciambella venuta col buco perfetto.....
Ultimo ma non meno importante il discorso tv che prima o poi dovrò cambiare con un modello più grande e di conseguenza non posso esagerare con le dimensioni.....difficile fare meglio di quello attuale, ma ci provo lo stesso....
-
Citazione:
non posso esagerare con le dimensioni
sisi ok .... :D :D
pur di inserire un centrale più grosso farai una modifica al pavimento...
-
Enter sandman..me la immagino nella tua sala...::eekk::eekk::sbav:
-
Puoi venire ad ascoltarla se vuoi.....
Dipende molto dalla registrazione, ne ho almeno 3 versioni (parlo di concerto multich).
L'ultimo "Trough The Never" non è male ma si poteva fare meglio, la cassa (colpa anche di quella Tama che usa dal Black Album Ulrich che non suona manco morta, ha quel colpo muffo non accordato, ma anche live eh) non mi piace e suona goffa, gli assoli sono piuttosto indietro, belli sulla sx, ma indietro.
"Francais pour une nuit" lo preferisco come concerto, ma rimangono i problemi di cui sopra con l'aggravante che anche l'unisono delle chitarre nei riff più tirati non esplodono in faccia come piacerebbe a me, il basso di Turillo è inesistente sempre e comunque.
In "The Big 4" sinceramente devo risentirlo col nuovo setup perché è un po' che non lo ascolto....stasera lo provo.....
Oh, in ogni caso comunque è un bel sentire e l'effetto live è garantito ;)
-
magari, sarebbe fantastico!! :) mi piacerebbe molto "Toccare con mano"...ne riparleremo sicuramente (in questo momento 2 bimbi, di cui uno di due mesi, mi limitano un po' gli spostamenti....); anche perchè mi hai aperto nuovi mondi, sulla parte diffusori attivi e sul trattamento digitale del segnale...e dato che sei un guru, la visita sarebbe gran cosa!
I metallica non sono i migliori come qualità delle registrazioni, ma mi fanno sempre venire voglia di "live", e lo considero una gran dote!
PS: come si chiama l'ultimo Behringer che hai inserito in catena? tanto per studiare un po'...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gino12
magari, sarebbe fantastico!! :) mi piacerebbe molto "Toccare con mano"...ne riparleremo sicuramente (in questo momento 2 bimbi, di cui uno di due mesi, mi limitano un po' gli spostamenti....); anche perchè mi hai aperto nuovi mondi, sulla parte diffusori attivi e sul trattamento digitale del segnale...e dato che sei un guru, la visita sar..........[CUT]
No ti prego Fabio non è un Guru, ne abbiamo già avuti tanti ti prego ora basta ....
Scomed è un appassionato e sopratutto preparato tecnicamente, le sue cose sono delle ottime cose ma ricordiamo che ha costruito prodotti meravigliosi, ma sempre a suo gusto e piacimento... :)
-
Ahahahah, esatto, ne abbiamo già avuti tanti.....io sono da tutt'altra parte.....
Gino, te devi sapere che quando nomini la parola guru Giorgio si riempie di macchie rosse, tipo orticaria e si comincia a grattare....:D
Il Behringer è l'x32 rack, diciamo però che l'accopiata killer sarebbe l'x32 core con una interfaccia MIDAS.
P.S. bimbi piccoli li ho anche io, se li abitui con i Tallica da subito a buon volume poi vanno che è una meraviglia :D
Ieri sera in sordina nel marasma dopo cena mi sono defilato al buio per andarmi ad ascoltare un cd, Time I dei Wintersun (roba da grandicelli direi...)
La mia figlia piccolina mi ha seguito e si è sparata con me l'intero cd a volume diciamo non proprio condominiale senza batter ciglio, però ammetto che lei è un po' particolare :D
-
Si mi vengono delle bolle grandi grandi ma due sole eh ahahahah
Vi ricordo che i guru in America di solito finiscono con un suicidio di massa con i suoi seguaci...qui deve essere solo puro divertimento per una passione che ci accomuna stop
Per altre cose ci sono forum su misura :D
Confermo che la figlia piccola di Fabio ha una resistenza notevole ai vi i d'ascolto del padre :)
-
Citazione:
Giigil
Confermo che la figlia piccola di Fabio ha una resistenza notevo..........[CUT]
La penultima volta che siamo stati io e marco , c'era la piccolina di fabio che si era posizionata davanti ai wooferoni a sedere , e si spostava da sola con l'aria ahahah :D :D :D
-
Quindi per Giigil la parola guru è come la kryptonite. ..buona a sapersi :D
-
Esatto, magari buttata lì così non ha senso....diciamo che bisogna conoscere un pò le dinamiche forumiane di vecchia data :)
-
visto che il termine risulta sgradito, prendo atto e non indago...rimane che volevo esprimere la mia ammirazione per le opere di Scomed... :)
-
Citazione:
gino12
visto che il termine risulta sgradito, prendo atto e non indago...rimane che volevo esprimere la mia ammirazione per le opere di Scomed... :)
Non sono solo da ammirare ma da ascoltare :)