Visualizzazione Stampabile
-
Vero, le regole dicono che non si deve far passare altri cavi nelle canaline dei fili elettrici ... ma lo ho fatto anche io.
Di fronte all'alternativa di dover allestire una connessione wireless senza speranza alcuna di ottenere buone prestazioni (2 muri e 8 metri di distanza dall'AP) ho passato il CAT5e nelle canaline dei cavi elettrici ... con l'accortezza dove possibile di sostituire i 3 fili singoli della 220V con un cavo tripolare a doppio isolamento.
Del resto si teme tanto la 220V ma, secondo me, è molto più pericoloso sfruttare per altri scopi le canaline dei cavi antenna TV e SAT. Le probabilità che un fulmine si scarichi lungo questi cavi con potenza sufficiente a fare danni è molto superiore al rischio derivante da scariche condotte attraverso la distribuzione dell'impianto elettrico.
Tre anni fa un fulmine ha colpito l'antenna TV sulla palazzina accanto alla mia, ha incenerito completamente tutta la calata TV (4 piani), si è sfogato al piano terra dove ha fatto esplodere ed incendiare un vecchio TV CRT che cadendo ha a sua volta incendiato il parquet e da li tutto l'appartamento (i pompieri hanno impiegato un'ora a riprendere il controllo della situazione). A parte questo, nessun danno agli impianti elettrici ed alle apparecchiature ad essi collegate.
Altra alternativa i powerline, molti li usano con soddisfazione.
-
Buongiorno a tutti,
Ho un fastidiosissimo problema
di interferenze sul mio subwoofer Mission 78as
Queste interferenze si verificano appena accendo
il popcorn hour A-300 e si accentuano appena
il lettore legge un video (sia usando un HD integrato
sia leggendo il video via lan (film residente su pc per esempio).
Non avendo mail letto alcun messaggio in proposito
ho deciso di farmi cambiare il lettore con un nuovo A-300.
Risultato: ho lo stesso problema.
Il mio woofer è vecchiotto (Mission 78as) ma con il precedente
lettore multimediale Lacinemahd non mi ha dato mai questo
tipo di problema e inoltre se lo utilizzo con la play
per vedere blueray non da questo problema.
Ho anche acquistato una presa filtrante ma nessun risultato
Avete suggerimenti da darmi?
Avete avuto lo stesso problema?
grazie del vostro aiuto
saluti
-
ho un problema (tanto per cambiare) nel riuscire a scaricare l'applicazione gratuita di MobileRC su Ipod touch. L'ho trovata sullo Store Apple ma per proseguire con il download mi chiede gli estremi di una carta di credito (Visa, Mastercard). Ho provato caricando il numero ed il codice di una Carta Mastercard Virtuale (Flash della Intesa San Paolo) ma non me la accetta...e meno male che è una applicazione gratuita.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gargiulo7424
(...)
Queste interferenze si verificano appena accendo
il popcorn hour A-300 e si accentuano appena
il lettore legge un video (sia usando un HD integrato
sia leggendo il video via lan (film residente su pc per esempio).
(...)
In effetti è strano. Si sarebbe potuto trattare del cavo se non fosse che usi un LAN e un USB e il problema si manifesta lo stesso. Non è che si tratta di un disturbo elettromagnetico indotto dall'alimentazione di qualcosa che hai vicino al lettore (alimentazione finale, pre o di altri oggetti elettrici, un ruttore dei neon particolarmente rumoroso e così via?). Hai provato a spostare il lettore (e l'alimentatore) da dove è ora e a posizionarlo molto lontano da lì collegandolo con un cavo lungo?
-
-
Citazione:
ale140567
ho un problema (tanto per cambiare) nel riuscire a scaricare l'applicazione gratuita di MobileRC su Ipod touch. L'ho trovata sullo Store Apple ma per proseguire con il download mi chiede gli estremi di una carta di credito (Visa, Mastercard). Ho provato caricando il numero ed il codice di una Carta Mastercard Virtuale (Flash della Intesa San Paolo)..........[CUT]
Hai gia un Apple ID?
-
-
Citazione:
ale140567
si ce l'ho
allora è strano che ti chieda la carta di credito se è un app gratuita e se non l hai mai associata al tuo apple ID.
Fai cosi , da itunes puoi vedere i dettagli del tuo account. Da li nella sezione metodo di pagamento verifica che sia tutto corretto.
-
Citazione:
panda78
allora è strano che ti chieda la carta di credito se è un app gratuita e se non l hai mai associata al tuo apple ID.
Fai cosi , da itunes puoi vedere i dettagli del tuo account. Da li nella sezione metodo di pagamento verifica che sia tutto corretto.
ho effettuato l'accesso tramite loghin e password, mi appare una finestra "Questo ID Apple non è ancora stato utilizzato nell'iTunes Store - Verifica le informazioni del tuo account". Lancio la verifica, mi apre iTunes Store clicco su "continua", passo velocemente i termini e li accetto spuntando la casella e cliccando sul pulsante "accetto". A questo punto la pagina di iscrizione con mia email, password data di nascita e clicco di nuovo su "continua". Ora mi si ripropone la pagina di informazioni di pagamento con la richiesta di inserimento di numero, scadenza e codice di sicurezza della carta di credito oltre all'indirizzo di fatturazione, sono costretto a completare le informazioni richieste per proseguire sul tasto "continua" altrimenti mi ferma lì. :confused:
-
Citazione:
ale140567
ho effettuato l'accesso tramite loghin e password, mi appare una finestra "Questo ID Apple non è ancora stato utilizzato nell'iTunes Store - Verifica le informazioni del tuo account". Lancio la verifica, mi apre iTunes Store clicco su "continua", passo velocemente i termini e li accetto spuntando la casella e cliccando sul pulsa..........[CUT]
ok ora ho capito. Hai creato un account apple da 0 senza il "trucchetto" dell app gratis. Mi spiego meglio.
Se apri l apple store e scarichi un app gratis ( es facebook ) e non hai ancora un apple ID , il sistema ti chiede di crearlo. a questo punto nella sezione metodo di pagamento puoi scegliere di non usare nessuna carta di credito.
Se invece si crea l ID apple senza questo giochino si è obbligati a inserire una carta e a verificarla per l attivazione dell account.
Nella tua situazione direi che non hai molte alternative , se non di aggiungere una carta (anche postepay) per completare l attivazione e in seguito se non vuoi usarla potrai eliminarla dal tuo account.
-
Citazione:
panda78
ok ora ho capito. Hai creato un account apple da 0 senza il "trucchetto" dell app gratis. Mi spiego meglio.
Se apri l apple store e scarichi un app gratis ( es facebook ) e non hai ancora un apple ID , il sistema ti chiede di crearlo. a questo punto nella sezione metodo di pagamento puoi scegliere di non usare nessuna carta di credito.
S..........[CUT]
ci ho provato, anche creando un nuovo account, ma niente da fare, se non inserisco gli estremi della carta mi blocca. Ho provato anche ad inserire postapay ma mi rifiuta il codice... Come dovrei agire per procedere senza impostare nessuna carta? Grazie.
-
ok , ho fatto... Grazie per i suggerimenti;)
-
Citazione:
ale140567
ok , ho fatto... Grazie per i suggerimenti;)
di nulla figurati :)
-
volevo avvisare tutti gli utenti che la traduzione del manuale in italiano è ancora in corso d'opera, purtroppo ho dovuto ricominciare il lavoro dall'inizio per problemi di perdita dei dati dal pc causa rottura, spero in breve tempo di riuscire ad accontentare tutti.
Colgo l'occasione per chiedere aiuto a tutti per poter riuscire a creare le copertine e trame in italiano nel popcorn, perchè fino ad oggi non ci sono ancora riuscito, addirittura certi film me li riconosce con titoli che non c'entrano niente, vi prego sono impacciato, grazie, nel frattempo continuo il mio grosso lavoro per voi !!!!
-
Mi spiace per il seccante inconveniente e ti ringrazio a nome di tutti.