Ne approfitto quotando. La prossima volta scattano le sanzioni.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Visualizzazione Stampabile
Ne approfitto quotando. La prossima volta scattano le sanzioni.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Fatto sta che se Panasonic non chiarisce e/o pone un rimedio al problema aloni verdi in breve tempo....mi tocca scegliere Samsung!!!
Anche perchè trovo inconcepibile che un marchio a livello di Panasonic insista col silenzio su un problema cosi diffuso ed oggettivo!!!
Emidio panasonic non ti ha ancora risposto ?
Rieccomi dopo due settimane di silenzio dovute a ristrutturazuioni e trasloco...arrivato il 2/11 il 50 vt30...assolutamente perfetto...niente di niente...il seriale mi sono scordato di leggerlo(ma tanto si è visto che non conta un tubo)....l'aggiornamento è vecchio(1700) ma mi va benissimo così....insomma era giusto per aggiornarvi che grazie al cielo tutto ok( ma prima della consegna avevo chiesto di testarlo)
Hai provato nella schermata di aggiornamento software se il grigio dello sfondo schermata risulta omogeneo?
guarda ...se dico che è perfetto è perfetto...:D tutte le schermate sono eccellenti...nessun alone ...nè dominante...i film in B/N sono una goduria...aloni zero...dominanti zero...tv fantastico...punto
@luctul,Cosi per capire cosa vuol dire per te perfetto,puoi postare una foto della schermata che ti ha detto Sectral?:)
rasputin, mi pare francamente eccessiva la tua richiesta, se un utente esperto e competente come luctul ha detto che è perfetto, non capisco perché insistere
@rasputin67-perdonatemi ma non faccio foto di schermate o altro...se mi credete bene altrimenti pazienza...:D so benissimo grazie alla mia esperienza che il mio tv non ha un accidente di niente....non è che debbo dimostrarlo alla corte:D ...detto questo per perfetto intendo che tutti i parametri che fanno la "qualità " di un tv qui ci sono...ma si andrebbe OT in questo 3d...mi limito a ribadire che il mio tv non ha assolutamente nulla riferentesi al problema aloni verdi
Bene, con tutta l'esperienza che hai tu in casa panasonic poi....
stacca da qui e prepara una bella recensione nel topic ufficiale ;)
benvenuto nel club... io più lo vedo stò VT...e più me ne innamoro...altro che aloni :sofico:
dopo un minimo di setting, anche se ancora giovane e fresco, prova Avatar, il Cavaliere Oscuro, tron legacy e Alien...li vedrai come fossero nuovi :cool:
Ultimamente sta uscendo una serie di bd fatti come si deve, tipo transformer 3, Xmen...insomma...ce n'è di carne al fuoco, anche in 3d:cool:
Venerdi' alla fine mi sono deciso ed ho preso il G30 42"...
Ho analizzato attentamente il pannello (prima verifica pannello con zero ore di utilizzo).
Provato con le varie schermate e pattern, provato con filmati in B/N trasmessi da Rai storia...
Provato con il filmato dei granchietti tramite viera cast.
Provato con materiale SD ed HD.
Comprato assieme ad HD 1Gb formattato e dedicato al G30 con attivata la funzione per registrazione continua con la quale e' possibile verificare eventualmente problemi con le trasmissioni in SD mettendo la pausa al volo e tornando indietro).
Provato e tentato una taratura provvisoria con Merighi test (da ritestare con il pannello rodato).
Risultato: Il G30 e' un signor TV! Davvero ottima la resa globale e molto buona l'impostazione THX... Provo e riprovo ma le impostazioni di partenza sono davvero una bella base superabile a mio avviso solo con impostazioni calcolate con apposito programmino e sonda...
L'analisi e' stata fatta in modo davvero certosino e con visione molto ravvicinata... Tanto da scoprire anche un bel pixel morto...
Su schermata verde il pixel in oggetto e' nero ma su schermata blu riprende a funzionare...
Questo per dimostrare come tutto il lavoro di valutazione sia stato fatto in modalita' maniaco on! :D
Quindi tutto a posto?
Pannelli serie 30 perfetti?
Assolutamente no. Anche perche' in determinate condizioni gli aloni leggeri risultano visibili .
A mio avviso e' una carattestica dei pannelli serie 30 (tutti) e' proprio questa anche se penso che si attenuerà con l'utilizzo piu' che per un intervento magico di aggiornamento software...
Il mio pannello ad esempio non manifesta alcunche' con le schermate grigie uniformi ma qualcosa si vedere con i pattern del test Merighi al passaggio tra il grigio chiaro ed il bianco.
C'e' un singolo pattern in cui e' estremamente evidente (da piangere, :cry: ).
Puntando l'alone a forma di o nel punto piu' evidente ed avvicinandosi tantissimo al pannello e' possibile apprezzare come nel passaggio ai pattern precedenti (grigio piu' scuro) o successivo bianco ma anche rosso, blu, magenta o patterna a scacchi B/N gli aloni scompaiano completamente.
Nell'utilizzo normale non c'e' alcun problema, ripeto.
Anche sapendo dove e', l'alone non si presenta ne' nelle immagini B/N di scarsa qualita' (filmato prima guerra mondiale trasmesso da Rai Storia) ne nella visione di Bluray...
A mio avviso i pannelli serie 30 rimangono attualmente quanto di meglio si possa comprare nel campo dei TV comsumer.
La domanda e': Il pannello e' certificabile THX?
La mia risposta e' si.
Nei pattern canonici l'uniformita' del pannello e' garantita.
L'unico problema che ho riscontrato e' su un solo singolo pattern che nella realta' di visione non sara' mai trasmesso a pieno schermo (con un cielo uniformemente illuminato la cosa ad esempio non si presenta).
Il vero problema e' che l'alonatura non e' costante su tutta la produzione.
A mio avviso e' estesa su tutti i pannelli indipendentemente dal seriale ma il pattern che evidenzia l'alone cambia da modello a modello...
Finora avevo visto aloni evidenti su 40 ire (test 20-30-40Ire) ma nel mio modello quelli non hanno problemi evidenti...
Consiglio?
Fate qualche test sui pannelli comprati ma non fasciatevi la testa!
GODETEVI I FILM NON I PATTERN!!!
Senno' fate compagnia a chi ha un led con coni d'ombra paurosi ma... Tanto lui la TV la vede di lato e visto da li' e' proprio un TV figo :D
Il tutto ovviamente escludendo chi ha pannelli evidentemente difettosi nella normale visione e che Panasonic farebbe bene a riconoscere come tali.
Tra un migliaio di ore a mio avviso avremo un pannello a punto anche sui pattern incriminati ;)
Ciriciao e buona visione!!!!
bravi bravi...certo che comunque la storia degli aloni resta un mistero...ma chissene.
Una cosa che io avrei evitato è il pannello di vetro...parlando d'altro...o si ha al capacità di installarlo senza impronte e polvere ecc...o altrimenti è meglio evitare...mah
scusami posso chiederti qual'è il test Merighi e come si esegue?Citazione:
Originariamente scritto da senseiwu
piccolo O.T. di risposta
@Jena Plissken
basta indossare dei guantini morbidi in cotone usa e getta e non lasci impronte...è pur vero che il vetro (a parte la cornice) è sempre e comunque presente in tutte le tv al plasma...e a volte è senza dubbio peggio avere cornici in plastica nere lucide (vedi modelli fascia bassa, media o anche alta come il G30) che come ci passi un panno anche in modo leggerissimo si microrigano che è uno spettacolo e in controluce mostrano tutte la superficie rovinata...ho avuto un PZ80 ed era una tragedia...
da questo punto di vista il modello S20 (come il mio) ha una cornice a prova di riga...a mio avviso è stato un concept rivoluzionario e innovativo che non capisco come mai non abbia avuto un seguito...ha un motivetto in rilievo che gli permette di rimanere sempre lucida e perfetta
fine O.T.