Visualizzazione Stampabile
-
@KL81
Vedere si vede uguale, sia con i 3100 che con i 3500. I 3500 non li ho ma vedo che sono assai simili ai 3700. Molto leggeri e indispensabili per chi porta gli occhiali. I 3100 dicono siano molto comodi, non avendo i sensori che ti avvolgono la testa, ma delle normali stanghette. Attenzione però: i 3100 vanno solo a pile (e si scaricano in fretta). Tutti gli altri modelli (3300, 3500 e 3700) possono essere ricaricati tramite cavetto usb!!
@Filmarolo
Con le mie impostazioni (luce cella 18, etc) devo ancora notare un qualsiasi sbalzo di luminosità!;)
-
Mi inserisco nella discussione dei setting, chiedendo scusa se non sono ancora riuscito a recensire il mio p64d8000. In queste tre settimane di utilizzo,dopo varie regolazioni e setting presi dal forum, che tuttavia non mi soddisfacevano appieno, pur apprezzando le prestazioni di questo plasma. Con il recentissimo acquisto del lettore bluray3d , il samsung bd-d6900 ( differisce dal mod. bd-c6900 per avere in piu il decoder incorporato e il colore silver che meglio si abbinava alla mia componentistica ), ho scoperto grazie al sistema BD Wise del lettore , sistema che dovrebbe dialogare con il tv impostando automaticamente il miglior setting per quel dvd. Beh, la sera che ho messo per la prima volta l'introvabile "baraka" suggerito dall'amico Roby, credevo mi avessero cambiato tv. Una cosa da pelle d'oca!!!!!!! E' vero che questo dvd ha una risoluzione eccezzionale, ma confrontando le immagini con il setting "film", fino a quel momento da me usato, non c'era paragone con i nuovi setting bd wise.
Se vi fa piacere mi organizzo per riportare tutti i valori indicati dal bd wise, per capire se sono io un visionario , o se qualcun'altro condivide il mio stupore.
Naturalmente ho testato altri dvd , Rio, Oceani, Christmas Carol, tutti con lo stesso risultato strabiliante.
A bientot.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxfkt
Se vi fa piacere mi organizzo per riportare tutti i valori indicati dal bd wise,
attendo con ansia
-
io ho sempre trovato (anche sui led) il bd-wise molto fastidioso. I setting mi pare siano simili a quelli della modalità dinamica...
io al momento vado con quelli di fabbrica in modalità film per dvd, bluray e mkv e standard per la televisione (ho solo attivato il sensore eco impostando la luce cella minima di 3-4 punti inferiore a quella di default).
@Roby
per quanto riguarda la schermata di test 234, ho notato che se leggo il relativo mp4 da un hd collegato via usb al tv la superi tranquillamente con un contrasto di 93-95. Se invece il file si trova su hard disk collegato ad un mediaplayer (a sua volta collegato via hdmi al tv) devo intervenire sul contrasto del mediaplayer (+4 punti su scala 0-100) per cancellare le barre grigie oltre il 234.
-
-
Ciao a tutti,
per le domande 1, 5, 6 , 7 che ponevo nel mio post 1472 riguardanti alcune funzioni del menu, ho scoperto da solo il loro funzionamento (era solo un pò macchinoso, mentre speravo ci fosse un'interfaccia grafica migliore)
Rimangono i dubbi sul perchè non va l'harddisk collegato sull'USB.
Il tv non mi accetta ne un 2.5" autoalimentato ne uno da 3.5" con alimentatore esterno.
Per quanto riguarda la luminosità che qualcuno chiedeva, con luce cella settato sul 13, ho 0.04 cd/mq a IRE0 e 117 cd/mq a IRE100.
-
Mauro so 117cd con luce cella 13 é ottimo...allora marcocivox a 18 si abbronza eheh...o no marco?
mauro tu noti sbalzidi luminositá se aumenti la luce cella? anche se in teoria giá con quelle candele credo vada benissimo..ma con quali pattetn hai misurato? quellia finestra giusto? se dovessi prenderlo poi ci scambiamo i settaggi, anche io vado di sonda..
questo tv ha il vpr per registrare da dtt? se si puó farlo anche con timer da tv spento?
mi farebbe comodissimo e senza aggiungete altri accrocchi...peró a quanto pare ci sono problemi di compatibilitá con gli hdd
il mio uso sarebbr dtt al giorno e blu ray spesso di sera
-
ALT fermi tutti.... ho appena aggiornato il tv dal firmware 1013 al 1018.1 ed ora la luminosità è scesa di brutto.
Adesso ho questi valori:
IRE0 sempre 0.04 cd/mq
IRE100 90 cd/mq con luce cella 18 e contrasto su 90
-
Aggiungo un
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
ALT fermi tutti...
anche io: i possessori confermano che il Noise Reduction ora è disattivabile??
Scusatemi, seguo la discussione da tempo ma questo mi era sfuggito!
PS Roby e Jena grazie ;)
-
L'avranno fatto per preservare la luminositá del pannello nel tempi? magari risolve anche gli sbalzi ...
voi altri possessori che fw avete installato?
mauro il tuo l'hai preso di recente?
ps. qualcuno in zona varese o limitrofi che me lo farebbe vedere in azione c'é? gentilmente...
-
Anch'io penso l'abbiano fatto per preservare il pannello.
Il mio tv ce l'ho da tre giorni.
-
Mauro_So confermi il Noise reduction disattivabile?
Sto tentando di capire se è una aggiunta degli ultimi fw o mi ero perso semplicemente la cosa...
-
confermo
filtro disturbo digitale disattivabile
filtro distrurbo mpeg disattivabile
ma mi sembra che lo fossero anche sul vecchio firmware 1013
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxfkt
ho scoperto grazie al sistema BD Wise del lettore
Una cosa da pelle d'oca!!!!!!! E' vero che questo dvd ha una risoluzione eccezzionale, ma confrontando le immagini con il setting "film", fino a quel momento da me usato, non c'era paragone con i nuovi setting bd wise.
Naturalmente ho testato altri dvd , Rio, Oceani, Christmas Carol, tutti con lo stesso risultato strabiliante.
Strabiliante il bd-wise?Beh,io lo trovo quanto di più "innaturale" ci possa essere!Tanto per fare un esempio si mangia tutti i dettagli sulle basse luci,ha colori simili alla modalità dinamica,poi ognuno ha i suoi gusti ma tra i setting che stò usando(che sono quelli del buon Salamandre)e il bd-wise non c'è proprio paragone......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Anch'io penso l'abbiano fatto per preservare il pannello.
Il mio tv ce l'ho da tre giorni.
Anche in America e U.K. si sono accorti che la luminosità è scesa di parecchio e che forse il nero si è alzato.
Però è solo una sensazione quella del nero (dicono) in quanto dopo misurazione i valori sono sempre uguali.
L'immagine dicono che sembra più spenta e qualcuno dice che adesso, con il firmware 1018, non vede le fluttuazioni.
Si pensa che questo fw tenti appunto di annullare (nascondere) le fluttuazioni.
Un calibratore dice che la luminosità è scesa molto, ma è comunque buona e in linea con gli altri plasma (quella del VT30 è ancora più bassa), e che l'immagine, a tv calibrato, è sorprendente.
Io, personalmente, sono rimasto fermo al 1016.3... mi piace il quadro vivo e luminoso (anche se poi porto il contrasto e luce cella a valori abbastanza bassi) e sono sempre un pò titubante ad aggiornare.
Qualcuno sa come si esegue un reset di fabbrica da telecomando?
Lo chiedo perchè dicono (e non solo per ciò che riguarda i tv) che dopo un aggiornamento fw sarebbe auspicabile effettuare un reset, in modo che tutto poi funzioni per bene.