Samsung c8000 e audio dd5.1 e dts
Salve a tutti, sono nuovo e un pò inesperto di forum...vorrei chiedervi se sapete come posso sentire l'audio del tv (in particolare collegando un hdd alla porta usb per i file mkv, per essempio) in dd 5.1 o dts con il mio sinto sony di qualche anno fa che ha solo ingressi ottici e non hdmi. Questo perchè pare che l'uscita ottica del c8000 veicoli solo 2 canali. Prima avevo il B7000 samsung simile anche come uscite e con l'ottica con il dd5.1 e collegandola all'ottica del mio sinto riproducevo tranquillamente i file dal pc con il media player del tv o dall'hdd usb in dd5.1(anche se dovevo prima togliere le eventuali tracce dts e ricodificare il dd). Sto aspettando che arrivi anche il lettore che vendono in bundle con il tv c8000 che è il bd-c5900 e anche questo ha l'uscita ottica 2 canali. quindi ho un tel. 3d con 5 occhialini per la famiglia e devo ascoltare i film in stereo? vi prego aiutatemi. Ho visto che il tv ha un'uscita hdmi2(ARC) (CREDO SIA 1.4). Se cambio il sinto e ne prendo uno tipo il Pioneer VSX-820-K che vorrei acquistare e che tra le specifiche porta il 3d e le hdmi 1.4, posso riottenere quello che avevo prima?cioè posso collegare l'hdd alla usb del tv e sentire i miei film con l'audio dd5.1 o dts sul sinto? Aiutatemi vi prego sono 2 notti che nn so che fare perchè ho speso tanto e non vorrei tornare indietro per colpa di una scelta samsung(così mi ha risposto l'assistenza al tel. dicendomi che non sapevano cosa dirmi ne consigliarmi cosa acquistare per avere l'audio dd o dts da un televisore del genere..)aiutooooooooooo. Grazie in anticipo.