Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Sono curioso a questo punto di vedere come sara' il mio dopo l'intervento tecnico...
Facci sapere e dicci cosa hanno cambiato.
Ho fatto un po' piú di prove con il mio, ed il risultato é questo:
- non c'entra nulla la presa o l'impianto elettrico
- in stand-by nessn rumore
- a tv accesa, ma pannello spento, si sente stando vicini al tv (30 cm)
- a pannello acceso la frequenza del ronzio aumenta e si sente, facendoci un minimo di attenzione, anche a 3m di distanza con volume 20
Sembrerebbe che il ronzio aumenti all'aumentare della potenza richiesta all'alimentatore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ovviamente non si può generalizzare tirando in ballo tutte le tv ma da poche pagine a questa si sono moltiplicati i casi in cui è stato notato...mentre prima di portare alla luce il problema (o quasi ;)) non se ne era accorto quasi nessuno...quindi è lecito pensare che qualcuno potrebbe esserne affetto ma non accorgersene...
Premesso che qualunque serie di prodotti può presentare esemplari difettosi e che ovviamente è più che giusto che chi finisce per acquistarne uno se ne lamenti o almeno lo renda noto...
Ci sono diverse cose da tenere in considerazione:
1. non tutto ciò di cui si lamenta la gente dipende dal televisore; un paio di esempi senza prendere di mira nessuno: c'è chi si lamenta della scattosità delle immagini o anche della seghettatura delle linee di un campo sportivo, senza rendersi conto che è un problema della sorgente (ho ancora un CRT samsung 29", ho visto Manchester-Bayern su SKY in SD e le righe del campo erano seghettate, sarà mica colpa del CRT...). Confusione.
2. spesso i problemi reali vengono trascurati preferendo lamentarsene piuttosto che intervenire; il caso di realheaven è emblematico, fatico a comprendere come uno sfrigolìo costante che può essere sentito addirittura dal piano di sopra (parole sue, anche se io le prenderei con le pinze) non sia stato considerato subito per ciò che è: un problema reale che necessita quanto prima di assistenza tecnica. Non ha senso discuterne qui una settimana e scatenare la caccia al ronzio con relative fazioni "voi siete sordi" e "no, voi esagerate". Confusione e toni che rischiano di salire troppo.
3. indipendentemente dal fatto che un problema sia reale o presunto si presentano immancabilmente sui forum due tipi di utenti, i troll-fanboy-avversi e i loro sidekick ipocondriaci; i primi hanno solo interesse ad agitare un po' le acque, con malizia e sempre senza fornire alcun dettaglio perché ovviamente non possiedono il prodotto in questione, mentre i secondi intervengono in genere senza malizia ma sempre senza fornire informazioni, alcuni hanno il prodotto ed altri no, ma i post sono sempre del tipo "oddio... l'ho comprato... ora che faccio?" oppure "oddio... stavo per comprarlo... ora che faccio?". Caos e dialogo a rischio estinzione.
4. il 99% di chi si lamenta (a torto o a ragione) non si degna di fornire particolari o circostanze; settings, impianto, eventuali "problemi" simili con prodotti diversi... Un esempio come un altro: il rumore di fondo di un film, non si cita mai la distanza di visione. Se uno osserva un 50" a 1,5 metri di distanza allora sta guardando i pixel, non l'immagine, inevitabile che veda del rumore di fondo. Certo la tecnologia dei plasma sfrutta il dithering, ma se quell'immagine la osservi a 2,5 metri di distanza (ed è ancora poco per un 50") il "problema" non sussiste. Anch'io se guardo un mkv HD sul mio LCD M227WD stando a 30 cm vedo il rumore di fondo della compressione H264 (che è sempre LOSSY, non dimentichiamolo)... Marasma totale, perché chi sa scuote la testa mentre chi non sa insegue il corriere nella speranza che si riprenda il pacco...
In tutti questi casi c'è un unico filo conduttore: mancanza di consapevolezza. Molto spesso la gente non si rende conto di ciò con cui ha a che fare e da cosa dipenda, e quando viene su un forum a discuterne in genere non fornisce informazioni a sufficienza da permettere agli altri di poter capire la situazione, facendo il gioco dei troll.
Per questo a volte qualcuno parla di "terrorismo", ma ovviamente non è inteso nei confronti di chi ha realmente un prodotto difettoso e lo fa giustamente presente.
In poche parole: Vogliamo discuterne? Aiutate gli altri ad aiutarvi.
-
@kirin
ti quoto in tutto e per tutto.Purtroppo la presunzione a volte nn ci permette di fare chairezza sulle cose davvero importanti,spaventando futuri acquirenti.
Bisogna specificare una cosa:se un utente ha un problema con un determianto prodotto,non è detto che tutti gli altri prodotti ne siano affetti,e non bisogna nemmeno pretendere che altri possessori siano ignoranti o con problematiche fisiche(sordità,cecità)semplicemente perchè non si trova quel determianto difetto anche nel prodotto altrui.
Purtroppo la sfortuna c'è in queste cose,c'è a chi capitano cose brutte e a chi no,ma non per questo dobbiam ospaventare altre persone.
Ritornando in topic,voglio dirvi che nache ieri sera vedendo altri programmi,non ho notato questo sbalzo di luminosità riportato da alcuni.
Per mia opinione,credo ancora che sia un difetto solo di alcuni apparecchi,e questa volta non prendetemi per cieco per favore.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Sembrerebbe che il ronzio aumenti all'aumentare della potenza richiesta all'alimentatore.
infatti e' cosi', hai un alimentatore con qualche saldatura fatta male, contatta l'assistenza e fattelo cambiare. Inutile sperare che migliori o sciocco aspettare di farci l'orecchio quando e' un guasto facilmente riparabile.
in bocca al lupo e tienici aggiornati!!
Comunque sono un po' tanti questi alimentatori ronzanti :rolleyes:
-
quoto Kirin e aggiungo che, secondo me, sul totale dei possessori "normali" soddisfatti ,solo il 30% scrive su un forum per dirsi contento, a meno che non si tratti di possessori "appassionati" che ci tengono ad esprimere comunque il loro parere o intendano sfuttare al meglio il proprio acquisto.
Se invece un possessore "normale" trova un difetto nel suo prodotto è più facile che si butti su internet per cercare una soluzione al suo problema. Ecco perchè è facile, leggendo i forum, imbattersi in un'aria di "pessimismo-terrorismo" dovuta semplicemente al fatto che, com'è naturale, chi è in possesso di un esemplare difettoso tenda ad esternare maggiormente il proprio stato d'animo "inquieto" rispetto a chi invece, non trovando difetti nell'esemplare in suo possesso, si gode "silenziosamente" il proprio oggetto. Tutto questo IMHO, naturalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
Ecco perchè è facile, leggendo i forum, imbattersi in un'aria di "pessimismo-terrorismo" dovuta semplicemente al fatto che, com'è naturale, chi è in possesso di un esemplare difettoso tenda ad esternare maggiormente il proprio stato d'animo "inquieto" rispetto a chi invece, non trovando difetti nell'esemplare in suo possesso, si gode "silenziosamente" il proprio oggetto. Tutto questo IMHO, naturalmente.
Nella mia prolissità :D ho tralasciato quest'aspetto che è fondamentale. Sono assolutamente d'accordo.
-
Non sono d'accordo considerando il fatto che questi forum sono popolati soprattutto di appassionati alla ricerca dei migliori setting o anche solo del divertimento e la soddisfazione del parlare con altri del proprio acquisto...e questo riequilibra le parti...
In proporzione io ho scritto molto di più del mio ex sony di cui ero più che soddisfatto per TUTTO piuttosto che di questo panasonic per il quale conservo qualche lamentela...anche se di minimo peso (tranne l'auto dimming che è un vero incubo).
Lorenzo.
-
in arrivo!
Vi distolgo un pò dalle lamentele....con una domanda.
Lunedì mi arriva il 50", oggi ho preparato il tutto o quasi, x appenderlo al muro! Volevo chiedere a Voi... avendo skyhd ho passato (dentro al muro) il cavo hdmi standart in dotazione col box di sky, secondo voi conviene acquistarne uno "superiore" (anzi due?? x l'eventuale ps3 o lettore BR) tipo quelli con la doratura??
Grazie mille x le risposte.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrixITA
secondo voi conviene acquistarne uno "superiore" tipo quelli con la doratura??
E' un cavo digitale, la doratura non serve a nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
E' un cavo digitale, la doratura non serve a nulla.
ok, allora la differenza in che consiste.. nelle schermature o altro? mi riferisco anche ai prezzi... come tutte le cose, perchè uno costa 3 e uno 10??
-
Citazione:
ok, allora la differenza in che consiste.. nelle schermature o altro??
La qualità di tutti i materiali è la causa della differenza di prezzi e qualità del segnale! Differenze di qualità si hanno per lunghezze di cavi consistenti! Con 1 o 2 metri non penso ci siano differenze!
-
cavo wii
Grazie ad entrambi x le risposte!! visto che siete così bravi..:D ve ne faccio un altra x il cavo della wii.
Ho visto che sul 50g20 potrei collegarlo sia con la scart che (staccandola) con i tre jack, cambia qualcosa a livello di segnale? Anche se i tre ingressi sono di lato (poi quasi visibili da difronte) però al contrario la scart, forse, attaccandolo al muro, mi fa spessore (devo verificare a secondo della staffa)!!
Grazie di nuovo.
-
Citazione:
Grazie ad entrambi x le risposte!! visto che siete così bravi..:D ve ne faccio un altra x il cavo della wii.
Prendi almeno il cavo component...il wii già è una caffettiera di suo con tv hd,almeno cerca di aiutarlo :D
-
non cambia niente, perche sia se lo colleghi con adattatore della scart che senza cmq usi un collegamento videocomposito che è il peggiore possibile.
se puoi compra il cavo wii component (quello con 5 connettori rca - verde, blu, rosso, audio dx e audio sin) cosi' lo colleghi a 480P e vedrai che l'immagine ci guadagnerà parecchio in compattezza.
PS mercoledi' arriva il mio 50G20. quattro giorni per godermelo out of the box e per fargli fare il rodaggio delle 100 ore e poi nel domenica lo calibro con lo spyder e posto settaggi e impressioni :)
pps mastrociambella mi ha preceduto :p
-
Grazie PIPPOLO66... allora provvedo! perchè la ps3 arriverà a giugno!!