anch'io ho l'ultimo firmware installato però se metto la rete a 1000 si blocca tutto, te che router hai?Citazione:
Originariamente scritto da serfon
Visualizzazione Stampabile
anch'io ho l'ultimo firmware installato però se metto la rete a 1000 si blocca tutto, te che router hai?Citazione:
... nelle FAQ in prima pagina dovrebbero esserci 2 link a riguardo.Citazione:
io ho collegato il c200 ad uno switch gigabit che ho collegato in altra stanza ad un altro switch gibabit collegato a sua volta con un router d-link il pc è collegato allo switch ho fatto parecchie prove e questa è la configurazione più stabile e veloce che ho trovatoCitazione:
Originariamente scritto da mamos76
@ mamos76
oltre ad avere diversi componenti in comune (che fai copi ? :D ) credo di aver fatto settimane o mesi di troubleshooting su problematiche di rete (oltre ad essere ing di tlc di mestiere) ed aver raccolto una certa esperienza al riguardo.
Ti dico le mie impressioni/opinioni, se ti possono interessare/essere utili:
1) La porta LAN Gbit del C-200 ad oggi ancora notoriamente bacata per un problema al chip sigma che non gestisce oltre i 2*100 Mbps non influenza assolutamente la riproduzione di MKV o simili in streaming poichè nei più potenti e pesanti file si arriva si e no a picchi di 50-60 Mbps quindi assolutamente gestiti dal poppy sia in configurazione 10/100 che Gige
2) La stessa porta LAN Gb del poppy presenta problemi unanimamente riconosciuti solo con FTP pesante che appunto supera su LAN interamente Gbit i 200 Mbps (Es. da QNAP o altro host a poppy) provocando il c.d. "port flood" ed impallando l'interfaccia ethernet e di conseguenza il poppy con necessità di riavvio
3) Ho un router/switch Netgear (in firma) ma escluderei - salvo plateali problemi - che sia un problema di terminazione di rete o addirittura di switch che è trasparente ad essa
4) verifica i dischi del qnap, in passato con dei segate su un synology (poi sostituito appunto per un + performante 219P) il firmware bacato dei seagate (nota partita segnalata dalla stessa seagate) faceva bloccare in maniera incredibile la riproduzione di file multimediali...
5) su firmware aggiornato del poppy non mi risulta alcun problema con alcun file multimediale a livello di decodifica: se ti accade cmq farei la controprova anche localmente per escludere la rete.
6) usa sempre se puoi NFS al posto di SMB molto più performante ma questo mi sembra tu l'abbia già fatto....
credi possa risolvere il problema dedicando la connessione del nas e del poppy direttamente ad un altro switch e attaccare quest'ultimo al router?
ma non dovrebbe essere la stessa cosa?
E' sempre il router che smista il flusso.
Quello che mi piacerebbe sapere è quale apparecchio tra router e nas è il colpevole di tale rallentamento.
Considera che spesso l'mkv fila liscio anche per 20 minuti di fila prima che inizi a scattare per alcuni secondi, per poi riprendere tranquillamente senza scatti.
Sembra come se si svuotasse il buffer di qualcosa.. ma di cosa
Se non risolvo provo a fare il downgrade del firmware del poppy
prova a semplificare al max la LAN interna: QNAP e Poppy allo stesso switch o router (se hai porte LAN dedicate come sul mio) e stesso indirizzamento 192.168.1.x
Sul 219p hai RAID 1 o disco singolo/volume singolo ?
se hai raid1 come probabile prova a rimuovere (non perdi i dati) una delle 2 unità logiche (dischi), non c'è bisogno di rimuoverlo fisicamente.
Hai lo stesso identico preciso fotocopiato problema che ho avuto a gennaio con il synology. Per me è uno dei dischi del qnap :(
quando lanci lo streaming nella nuova configurazione (o anche in quella vecchia) sul qnao apri un telnet (putty) e invia il comando TOP e vedi se c'è in atto un uso anomalo di CPU o RAM...
@paolo_rigoni1970
intanto grazi per la risposta
allora
1) per quanto riguarda la rete la mia è configurata a 10/100 sul poppy anche se ho degli mkv che hanno dei picchi anche di 65-70 Mbps.. ho notato però che la scattosità del filmato me lo fa anche se il bitrate è relativamente basso a 15-20 Mbps
4) i miei dischi sono appunto della seagate ma avevo già verificato e non erano tra quelli richiamati dalla seagate per un baco del firmware... Consigli ugualmente l'aggiornamento?
5) ho provato a far andare lo stesso mkv dal disco fisso del poppy, fatto andare per 50 minuti senza nessun rallentamento... stasera prova a farlo andare per tutta la sua lunchezza
6) ho usato sia condivisioni Nfs che condivisioni Samba senza alcuna differenza
il fimato che cerco di far andare è un 1920*1080P ed un altro è 1920*800 entrambi a 25 Fps. le dimensioni sono uno di 15GB e uno di 19GB
non sono molto esperto di telnet.. mi puoi spiegare magari anche in pm come si fa?Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
cosa vuoi dire con porte lan dedicate?Citazione:
se hai porte LAN dedicate come sul mio) e stesso indirizzamento 192.168.1.x
ho il raid 1Citazione:
Sul 219p hai RAID 1 o disco singolo/volume singolo ?
Secondo te risolvo ad aggiornare il firmware dei dischi?Citazione:
Per me è uno dei dischi del qnap
Te come hai risolto visto che in firma hai ancora i dischi seagate come i miei e ora un qnap identico al mioCitazione:
Hai lo stesso identico preciso fotocopiato problema che ho avuto a gennaio con il synology
Ho convertito le tracce di alcuni miei cd in wma senza perdita.
Ma il C200 non vuole saperne di riprodurle. Vi risulta che non si possano riprodurre file wma senza perdita?
Nessun problema con i flac, ma è una bella scocciatura dover prima acquisire e poi convertire.
Al riguardo ho trovato questo post sul loro forum ufficiale, a quanto pare non sono supportati e/o non funzionano:
- i file WMA protetti contro la copia
- i file WMA lossless
- i file WMA non protetti che abbiano una versione differente dalla 9
Perchè non ripparli in WAV lossless, e restare fuori dai problemi dei codec Microsoft?
Buonasera a tutti,cambio argomento..sapete dirmi se in caso di collegamento sia di un tv nell'uscita composita e un vpr con hdmi il poppy in automatico attiva l'uscita richiesta(se accendo il tv va' il compo,se il,vpr l'HDMI) o devo selezionare l'uscita io? e se si' come si fa', perche' non vedo piu' il composite sul tv ma solol'HDMI..grazie
Grazie... peccatoCitazione:
Originariamente scritto da Nex77
Perché in wma-lossless occupano mediamente la metà dello spazio...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Quote non consentito : rimosso dal moderatore
1) appunto, non credo sia la rete :) così come succedeva a me...
4) se ricordo bene basta che siano CC1H come fw, eventualmente prova a fare il test SMART e vedi se ti da errore...
5) non è necessario, localmente dubito ti si pianterà mai...