Minkias...:eek: :eek:
Grande Mimmo, grande Schermo !!!!;) ;)
Fantasilandia ???
Visualizzazione Stampabile
Minkias...:eek: :eek:
Grande Mimmo, grande Schermo !!!!;) ;)
Fantasilandia ???
...ho alzato un polverone! ...e non era assolutamente mia intenzione.
Amici, quei coni stanno benissimo lì dove sono, secondo me, dovrebbero stare in ogni stanza HT altro che toglierli dal Bip Theater. ;)
Se Mimmo troverà una soluzione sulla verniciatura, sta bene, altrimenti...chissenefrega!!! Fanno uno sporco lavoro e lo fanno benissimo. Alla fine li vedi solo le li vuoi vedere.
Ecco, questo è vero.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
...in effetti un pò scassano :mbe:
E se si mira alla perfezione assoluta... :Perfido:
Sennò Mimmo nemmeno si amminchiava a smontarli ed a tentare di pittarli :O
Una soluzione sono sicuro Mimmo la troverà, lui per me è un genio, e lo dico senza piaggeria: cosa volete che sia questo se non un piccolo grattacapo? :)
walk on
sasadf
Beh, già averli smontati tutti (per pittare il soffitto) e poi rimontati con guarnizioni adeguate a non farli più minimamente vibrare, è stato un lavoro non indifferente, immagino..
Prima, con le trombe, vibravano parecchio.
Già trovare guarnizioni adeguate (da mettere su ben 48 coni, non dimentichiamolo!!) immagino non sia stata na passeggiata. :)
Se si potevano pittare senza diventare matti, sicuramente Mimmone lo avrebbe fatto, credetemi :D
Obiettivo perfettamente raggiunto, direi.Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Anche con la pressione sonora raggiunta in alcune scene, con manopola del volume un pochino alta (ma non al massimo) non si è sentito alcun scricchiolio, vibrazione, tintinnio, disturbo (e vi assicuro che erano livelli spaventosi, usabili solo come prova per tempi non molto lunghi, non per l'incolumità delle apparecchiature, ma per quella dei presenti).
Questo non vuol dire che il tutto sia buono solo per fare rumore, a livelli da pugno nello stomaco, ma utilizzabili per la durata di un intero film, la qualità c'è.
Durante alcune prove abbiamo ascoltato qualcosina di solo musicale e non era l'audio delle giostre o del tamarro di turno con il baule dell'auto pieno di altoparlanti e ampli, nonchè lucine varie :D, era "musica".
Probabilmente non si potranno sentire le sfumature di grana media, fine e setacciata, forse la gamma alta non sarà setosa, ma solo un buon misto lino, i bassi non saranno perfettamente rotondi, ma avranno un minimo di eccentricità, ossia la qualità che i puristi raggiungono solo con diffusori con woofer del diametro di 12 cm., ma il suo creatore, nonchè proprietario, usa questa sala al 99% per vederci film, uso per il quale è adattissima.
Sono sicuro che se MDL fosse interessato allo stereo saprebbe egualmente stupirci.
Ciao
che figata di post :)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
hai descritto i miei obbiettivi con una semplicità e chiarezza disarmante (come al tuo solito) ;)
presto un po di foto della situazione semidefinitiva
ciao
ne anticipo qualcuna io... :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
E' ora di grandi pulizie per il secondo 1292...
Eccolo "nudo"
http://img.cochlea.co/albums/userpic...age_28129.jpeg
Schede rimosse per pulizia
http://img.cochlea.co/albums/userpic...mal_foto_3.JPG
Scheda madre e interno durante la pulizia
http://img.cochlea.co/albums/userpic...mal_image.jpeg
Nuove ventole e schede pulite
http://img.cochlea.co/albums/userpic...mal_foto_2.JPG
:eek:
GRANDIOSO
Dai dai che il pargolo che ho qui aspetta compagnia :D
Piú che grandi pulizie sembra esploso
:D
Mi preoccupano solo un po' le due seghe che sono appese alla parete. :D
Ciao
Tranquilli
Con Edo siamo in una botte di ferro ;)
Che ventole avete usato?
Ci sarebbero le nuove Noctua Low Flow che promettono faville, e sembrano proprio loro :Perfido:
walk on
sasadf
Sono le noctua S12-flx ;)
Sicuramente tra le migliore ventole in circolazione, non spostano grandissimi portate d'aria ma sono molto silenziose.
Anche se le mie preferite sono le Silentx IXP-76-14.