Visualizzazione Stampabile
-
@Glass....
certo che con un sony 300 gli dai vita facile,un lettore che adesso si trova a 200€ contro una che ne costa 2000 mi sembra anche normale che trovi queste differenze.
cmq detto questo è una macchina stupenda,esteticamente sono innamorato di questo Pioneer,ma dal mio punto di vista le cifre in gioco sono troppo elevate,a me interessa un lettore che mi riproduca nel miglior modo materiale HD,pagare in più perche è anche capace di riprodurre musica a me non interessa,ho già il cd14.
cmq complimenti a tutti i possessori di questa stupenda macchina,propio un bel regalo di Natale.:D :D
ciao.
-
complimenti AirGigio!
il tuo vpr se lo meritava proprio un lettore cosi ;)
-
@maury
Pensa che è da quando ho visto le prime foto del 91 che sono in fissa :p la comparativa con il Sony è stata "obbligata" visto che era l'unico player a disposizione ;)
Complimenti a Gigio e KTM per l'investimento :D
-
Che ne direste di un "raduno" di possessori di LX-91 ? Anche gli estimatori come Maury e Ryusei sarebbero i benvenuti.
-
non fosse per le finanze sarei da un pezzo anch'io possessore di questo monumento all'arte e alla tecnologia!! :)
...per ora sto "lavorando" verso l'ampli... ci siamo quasi..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
la comparativa con il Sony è stata "obbligata" visto che era l'unico player a disposizione ;)
più o meno la comparativa che ho fatto io, ho il 350. Le differenze si notano anche con il mio 60", figuriamoci con il VPR che installerò l'anno nuovo:D
-
Roberto con il VPR il Pioneer mostra tutta la sua classe ;)
-
ringrazio Dr.Muttley per l'invito,al momento sto seguendo un proverbio che dice:occhio non vede cuore non duole :D
l'unica cosa che mi rammarica di questo stupendo lettore è che non ha un controllo sul gamma,mentre il Sony si,peccato :rolleyes: .
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
....
l'unica cosa che mi rammarica di questo stupendo lettore è che non ha un controllo sul gamma,mentre il Sony si,peccato :rolleyes: .
.
I Player non andrebbero toccati .
Gamma, RGB e Saturazione si dovrebbero settare sui display ;)
Ancora problemi col Gamma Maury ?? :D
Non credi che questo Player anche se ha il controllo del Gamma meritetebbe un nuovo vpr con controllo del gamma separato sulle componenti RGB e W e un bel CMS ?? ;)
-
se mollassi l'htpc?....si direi propio di si,avrei sicuramente problemi,appunto per questo volevo un player piu serio.;)
si hai ragione High....sarebbe meglio fare il gran salto,però sai quando una cosa ti prende cosi tanto fai l'esatto contrario :D .
infatti sto valutando anche il Cine scaler di Simone.
non credo che questo player debba per forza abbinarsi al TOP dei vpr,certo sarebbe la soluzione migliore su questo non ci piove,ma il tutto e subito al momento non posso farlo.
ciao.;)
-
Piccola recensione dopo due giorni di ascolto e visione, ieri ero in ferie e ho potuto sfruttare tutta la giornata... :)
Iniziamo dal confronto in dvd e cd rispetto al mio Meridian G98AH.
Su questi due aspetti il Meridian esce vincitore, sul ascolto cd in analogico la differnza è sostanziale la raffinatezza e la dinamica che ha il lettore Meridian il Pio non ce l'ha nemmeno in pure audio. Con i dvd il Meridian ha dimortrato una maggiore pulizia generale, il rumore video di questo lettore non esiste anche se non ha i controlli di riduzione, comunque il Pio mi è piaciuto ugualmente da questo punto di vista. Da questa prova Meridian vince di una lunghezza sul video e due sull'audio. La visione BD è semplicemete spettacolare! Rispetto al Pioneer BDP-51lx che avevo prima il passo è deciso in avanti, maggior compattezza, maggior dinamica video(i neri sono più neri e i bianchi sono più bianchi ovviamente senza bruciare i bianchi ed affogare i neri) meno rumore video, insomma due lunghezze a favore del 91, alla faccia di chi dice che i BD sono tutti uguali dal punto di vista video...
Sfruttando le uscite analogiche del 91 sono entrato sul mio Krell HTS, e qui devo dire che è un'altro mondo rispetto al 51... Il 51 era fiacco e l'HTS in coassiale senza le decodifiche hd andava decisamente meglio. Devo dire che sono pienamente soddisfatto di questo lettore per quanto riguarda i BD, per i dvd e l'audio stereo non mi aspettavo di più, con Meridian G98AH sapevo che per il 91 sarebbe stata dura ma io lo uso esclusivamente per i BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
occhio non vede cuore non duole.
Maury mi sono accorto che non abitiamo tanto lontano,:D se vuoi dare un'occhiata.....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Con i dvd il Meridian ha dimortrato una maggiore pulizia generale, il rumore video di questo lettore non esiste anche se non ha i controlli di riduzione,
Non faccio fatica a crederti, con i DVD anche il mio Denon A1XV è nettamente superiore al bestione Pioneer.
-
Salve,
Avendo finito di installare i nuovi diffusori, mi sono messo sotto a fare delle prove di ascolto per trovare i settaggi migliori.
Durante queste prove ho usato molti BD con il Pio 91 e mi sono accorto di un problemino che c'è in lettura e volevo sapere se poteste darmi delle spiegazioni:
Alla partenza del BD c'è la schermata (in movimento) del logo della casa produttrice (Paramount, 20th Century, Universal, ecc...), prima dei trailer vari e prima del caricamento del menu del film, insomma la prima cosa che si vede, beh questa schermata è quasi sempre disturbata, si muove a scatti e l'audio è tutto sballato (quasi un sibilo).
Quasi sempre si può saltare ma a volte (Ironman) no.
Dischi provati: Hellboy2, Transformers, 007 Quantum of Solace, Miami Vice, Ironman, Die Hard 4.0.
Tutti presi in Italia tranne 007 in UK.
Ovviamente il resto del contenuto del disco è OK, ma non vorrei che fosse l'avvisaglia di qualcosa di peggio...
Sapete qualcosa? Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
La mia configurazione:
LX91 --> Onkyo905 -->Pio KRP500A
I cavi HDMI sono tutti Hidiamond 1.3 cat 2.
Grazie.
-
è strano perchè se fosse un difetto di lettura dovresti accorgerti dì qualcosa anche dopo durante la visione del film...
per controllare il firmware la pagina è questa:
http://www.pioneer.it/it/content/sup...grade/BDP.html