ciao a tutti. Sperando di non essere OT volevo chiedere se scalda molto come televisore. Ho una nicchia dove dovrei posizionarlo e mi ci starebbe il 46 con circa 1 1,5 cm per parte ( anche in altezza) che non so se sono sufficienti.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti. Sperando di non essere OT volevo chiedere se scalda molto come televisore. Ho una nicchia dove dovrei posizionarlo e mi ci starebbe il 46 con circa 1 1,5 cm per parte ( anche in altezza) che non so se sono sufficienti.
Per i possessori del 42g10:
potreste dirmi per favore le misure dall'imballaggio o cmq dove trovarle, perchè non ci sto proprio riuscendo.
Grazie mille!
No, non scalda molto, ma considera che io ce l'ho su un tavolino in salotto, senza neppure il muro dietro: completamente libero, insomma.Citazione:
Originariamente scritto da tommasomasiero
Le istruzioni parlano di almeno dieci centimetri di distanza per parte (e altezza). Almeno sette centimetri sul retro.
Non rientri tra le distanze consigliate neppure con il 42" (che è dieci centimetri meno largo e sei centimetri meno alto).
Addirittura 10 cm... non me lo aspettavo. In realtà non è una nicchia di muratura (è interno al mobile ), comunque direi che deve essere un 42 per forza. credo che 5cm per parte, non scaldando molto, possano essere sufficienti ( in altezza riesco a recuperare qualcosa togliendo un rialzo per avere circa 15 cm ). Approfitto della tua gentilezza per chiederti anche come è a livello di stabilità. Ho una bambina di 2 anni che ama scorrazzare per il soggiorno e mi domandavo se appenderlo al muro o tenere la base. Percaso sei al corrente se esiste un sistema simile agli antifurto per computer (il cavetto d'acciaio che viene attaccato al muro).
grazie
uno dei diversi fattori che mi ha fatto propendere per il G10 piuttosto che per la 'vecchia' serie è che, in confronto, gli altri sembrano dei termoventilatori.Citazione:
Gianni
Se non erro il 46" dovrebbe arrivare a 400W circa, per cui un flusso di calore piuttosto elevato per poter essere smaltito da una "cornice" di solo 1,5cm.Citazione:
Si potrebbe ovviare con 2 ventole (magari termoregolate) ma ci vorrebbe un dimensionamento opportuno e non so se ne esistono di sufficientemente silenziose per non inficiare la visione/ascolto.
Inoltre alla fine credo che anche fossero silenziosissime avresti un flusso d'aria calda sparato dall'alto/lati simile a quei forni di ultima generazione. :D D'inverno puo' fare comodo ma d'estate sarebbe da suicidio :p
Ho una curiosita' da chiedere ai G10-isti:
Nessuno ha ancora provato a calibrarlo tramite Service Menu?
Ok che gia' di serie ci sono regolazioni valide, ma non si puo' ottenere di meglio?
In realta' credo che le misure consigliate siano piuttosto conservative.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Lo smaltimento del calore dipende dalla velocita' dell'aria che riesce a muoversi per convezione dal basso --> dietro --> alto.
Senza conoscere di quanto e' incassato il TV rispetto al bordo della mensola superiore teoricamente non si potrebbe dare una distanza minima per la parte alta. 7,5 cm mi paiono comunque accettabili, tanto piu' quanto vicino ai bordi dell'incasso.
sì, senza toccare il service menu.Citazione:
Originariamente scritto da XTxt
Gianni
quelli indicati sono i consumi massimi, mediamente penso si possano considerare inferiori di un terzo rispetto a quelli indicati (che cmq per una tv accesa su tv generalista, e quindi per diverse ora la giorno, possono cmq essere troppi).Citazione:
Gianni
Qualcuno che ha collegato l'xbox360 ad un'uscita HDMI ha notato qualcosa di simile?Citazione:
Originariamente scritto da _gustav_
Grazie
Vero.Citazione:
Infatti credo che tommasomasiero possa andare tranquillo con il 42".
Vero anche che il 46" consuma di più = scalda di più.
Per tommasomasiero
La stabilità è buona, sulla base. Non ci sono però sistemi antiribaltamento, se è questo che intendevi chiedere.
Senza colorimetro non tocco neppure il bilanciamento fine del bianco, figuriamoci se entro nel Service Menù... :)Citazione:
Credo si possa fare qualcosa di meglio per i colori, sempre che le variazioni del Service Menu non compromettano il gamma, che è davvero buono (secondo le misurazioni di giapao).
La stabilità è buona, sulla base. Non ci sono però sistemi antiribaltamento, se è questo che intendevi chiedere.[/QUOTE]
Non pretendevo tanto, mi preoccupo solo che la bambina possa ribaltarlo spingendo sullo schermo. Credo che tirerò un cavo di acciaio sul retro, attaccando un capo all' adattatore vesa con una vite e l'altor al muro con un fisher. In questo modo dovrei essere più tranquillo
Comunque Lunedì vado da MW e, se gli sono arrivati, prendo il 42. voi consigliate di ritiralo di persona o farselo spedire?. Mi sa che la prossima settimana vi chiederò un sacco di consigli :D .
Grazie a tutti per le risposte
cancellato perchè OT