Visualizzazione Stampabile
-
installato.
premetto che ho un vpr panasonic pta-3000
filtri disattivati e pass trought con yamaha v-3900 uguale al mio vecchio dvd recorder pioneer lx60.
filtri attivati al massimo brilantezza e riduz.rumore un colpo nell'occhio..attenzione sia in positivo che in negativo..
positivo- dettaglio elevato, molto definito, assenza di scalettature.
negativo- troppo dettaglio sembra quasi rovinare l'immagine tipo graffiata con i blue ray, con i dvd è diverso meglio, immagine un po freddo e colori un po spenti rispetti al pioneer.
per quanto riguarda la play3 direi che non c'e confronto in nessuna delle due situazioni sia dvd che blue ray.un livello sopra.
con l'utilizzo dello yamaha v3900 con re-processing di anchor bay, non noto differenze.
audio ok. meglio di ps3, superiore dire.
conclusioni- un prodotto da 200 euro li vale, non di piu pero perchè si ho visto dei moglioramenti ma non cosi eclatanti.penso quindi che se non si prenda un prodotto di fascia alta che sia un processore video tipo vpr50 o crystalio, non ci saranno differenze abissali, penso neanche con oppo.
il sito di samsung dice che legge gli avc/h.264 no, non gli legge.inserito anche dvd+r non si legge.aggiornamento firmware effettuato.
-
Beh che non valga più di 200 miseri euro mi permettetto fortemente di dissentire, considerando che lettori di prezzo 3-4-5-10 volte superiori offrono una qualità A/V spesso inferiore. Oltretutto come tu spesso affermi, per avere (forse) un ulteriore incremetnto qualitativo bisogna ricorrere a costosi processori esterni che non si trovano a 2 lire.
Gli AVC vengono letti, devono essere masterizzati secondo un precisa struttura delle cartelle. Maggiori info nei precedenti post e nel thread no ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
P.S. in verità una cosa si potrebbe fare...verifica se è fattibile:
Accendi la tv (e quindi il lettore), dopodichè cambia canale (uno qualsiasi)...la tv sgancierà l'anynet+ (leggerai sulla tv "disconnessione anynet+") e potrai così spegnerla senza spegnere il lettore...prova e fammi sapere...
Idea brillante!!! :D
Stasera provo, ma andando a logica penso tu abbia colto nel segno, in effetti passando alla visione del segnale televisivo (o altra sorgente) stacca l'Anynet+ senza spegnere la sorgente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Stasera provo, ma andando a logica penso tu abbia colto nel segno...
In teoria dovrebbe funzionare senza problemi, in quanto io faccio lo stesso con un lettore DVD Sony (tramite HDMI CEC)...dovrebbe essere lo stesso con il samsung in questione...
-
Durante la visione di un bd esce in continuazione una scritta in alto bonus e qualcosa altro, ma si puo togliere e fastisìdiosa esce in continuazione.
-
Se n'è parlato in precedenza wasabi...se non ricordo male devi attivare e poi disattivare il bonus view e vedrai che scompare...
-
la scritta appariva con i vecchi fw...con i nuovi partono i contenuti,ma non la scritta...almeno così ricordo..:rolleyes:
-
E solo che lo ho preso ieri quindi non seguo dal inizio, cmq ho aggiornato al 2.5 e non esce piu la scritta, ma per curiosta i divx li legge da usb o solo da disco?.
-
La presa usb serve solo per aggiornamenti...
-
Grazie, era solo una curiosita, tanto ho la 55b650 che legge i divx da usb quindi per me era una cosa inutile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In teoria dovrebbe funzionare senza problemi...
Beh, ieri sera ho iniziato a fare qualche test con esiti "ambigui":
- dapprima ho acceso semplicemente il lettore senza inserire alcun disco e, dopo un po' parte automaticamente l'Anynet che accende il TV e commuta sull'ingresso HDMI, se però poi commuto manualmente su segnale TV e poi spengo il TV si spegne comunque anche il lettore
- ho ripetuto lo stesso test inserendo un CD dopo l'accensione del lettore e prima dell'accensione del TV ed in questo caso è partita la riproduzione senza l'accensione del TV
- ho ripetuto il test lasciando il CD nel lettore e spegnendo e riaccendendo il lettore stesso, ma il risultato è stato il medesimo del punto precedente (riproduzione CD senza accensione TV)
- ho voluto riprovare daccapo togliendo il CD, spegnendo e riaccendendo il lettore lasciando però trascorrere qualche secondo in più tra l'accensione del lettore e l'inserimento del CD per ripetere, in pratica, il test di cui al punto 1, ma... dopo aver inserito il CD ho avuto un'amara sorpresa: una serie di rumoracci dalla meccanica e, dopo un tempo lunghissimo (circa 30/40 sec.) appariva la scritta "NO DISC"!!!!
Ho provato più volte a togliere e rimettere il CD, ma stesso risultato... ho provato poi altri CD ma sempre "NO DISC"!!! :cry: Ho iniziato a provare DVD, BRD, DiVX, ma sempre "NO DISC" dopo i rumoracci prolungati dalla meccanica... P A N I C O ! ! ! ! !
Ho provato a togliere l'alimentazione per una manciata di secondi ma ancora nulla...
Alla fine mi sono rassegnato battezzandolo irrimediabilmente guasto, ho però provato a lasciarlo disalimentato per l'intera nottata e, FORTUNATAMENTE, stamattina è ripartito senza problemi.
Al di la del problema originario, che rimando a nuovi test stasera, pensate che il problema sopra sia imputabile comunque ad un guasto o a qualcosa che merita di essere approfondito tramite Assistenza Tecnica oppure è qualcosa che è già capitata prima ad altri e si può considerare "normale" (ma a me tutto pare tranne che normale)??? :confused::confused::confused:
-
comprato ieri ci sono anche io!!!!!
-
poche domande:
mi consigliate fare subito l'agg del firmaware?
non si puo' spegnera l luce dello stand by?
ieri ho visto il mio primo bd!! il cavagliere oscuro. mi capita nelel scene dall'elicottero che le immagini vadano a piccoli scatti. vi è capitato anche a voi?
grazie
-
si,aggiorna il fw almeno alla 2.2
come hai regolato le impostazioni e che display hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
...oppure è qualcosa che è già capitata prima ad altri e si può considerare "normale" (ma a me tutto pare tranne che normale)??? :confused::confused::confused:
Lo ha fatto anche a me con bluray nuovi, "immacolati", ma qui nel forum viene sostenuto che è colpa sempre del supporto e mai del lettore.
Tenuto spento mezzora, poi tutto ok.
Secondo me o abbiamo una partita difettosa oppure non è nato proprio stabilissimo ed a volte lo fa a prescindere. Io mi sono rassegnato anche se devo rendere merito al lettore che ha comunque molti pregi. Il rapporto qualità/prezzo è comunque, per ora, a suo favore.