Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Artyziff
Allora, che siano prodotti non proprio simili sono d'accordo sul fatto che siano imparagonabili mi permetterei di esserlo un pò meno.
Non per essere pignolo, ma se per te una cuffia wireless HT e un amplificatore sono soltanto prodotti non proprio simili...
Sono, semplicemente, due prodotti diversi, posti in due categorie merceologiche distinte. Più differenti di così... (e per questo li ho definiti imparagonabili. Anche una surround bar da 300 euro consente un utilizzo HT, ma chi si sognerebbe di paragonarla a un sistema fisico multicanale, magari dal prezzo di listino più che doppio...?).
Citazione:
Artyziff
.... Se poi per te il collegamento wireless è fondamentale, allora sei liberissimo di esprimere la tua preferenza a favore delle Sony, ci mancherebbe ......[CUT]
Guarda che non si tratta di esprimere la mia preferenza, fra l'altro non ho né l'una né l'altro (io ho le Sony 7500...), e non è nemmeno questione di ritenere o meno fondamentale il collegamento wireless. E', semplicemente, che il discorso del 3d riguarda le cuffie wireless multicanale (e non gli ampli, anche perché in questo caso ci sono funzioni analoghe in molti ampli HT, quindi il discorso si estenderebbe anche più in là...), mi pare ovvio quindi che la risposta di tdinero quotata e la relativa sua valutazione a proposito delle 700DS come il meglio che puoi trovare al momento fosse riferita a questa categoria merceologica, e non a soluzioni ben differenti che prevedano amplificatori esterni e cuffie via cavo. E per questo continuo a ripetere che all'interno della categoria merceologica in questione, alla quale il Beyerdynamic Headzone non appartiene, quella valutazione è IMHO corretta. Al momento non esistono cuffie wireless multicanale più performanti.
Citazione:
Artyziff
.... Il mio era esclusivamente un discorso di qualità del suono ricreato all'interno dei padiglioni ed in questo la mia modestissima opinione è che il Beyer sia ben superiore ......[CUT]
Non l'ho mai provato, ma non ho dubbi che sia così. Però nella tua valutazione a proposito manca un aspetto altrettanto fondamentale, ossia l'indicazione delle cuffie che avevi collegato al Beyer, e che di certo hanno la loro importanza nella resa audio finale anche solo paragonando un normale DTS a un DTS HD. O no?
E anche questo aspetto dovrebbe far capire che, come ho detto, sono due prodotti non paragonabili: per valutare uno - il Beyer - hai bisogno di un paio di cuffie, che non possono essere le 700DS, quindi...
Citazione:
Artyziff
.... anche se, volendo essere pignoli, riconosco che il discorso in questione esula dall'oggetto del topic che parla espressamente di audio wireless ......[CUT]
Ti assicuro che la mia, appunto, non è polemica. Prendila come pignoleria, se vuoi, ma la risposta te la sei data da solo.
Sarebbe come se all'interno di un 3d intitolato "Girare in pista con un'utilitaria", di fronte all'affermazione di un forumer del tipo "la 500 Abarth è il meglio che ci sia al momento" tu te ne uscissi ribattendo "Da questo dissento: un BMW M3 è decisamente meglio". Vai a spiegarglielo poi che a voler essere pignoli si parlava di utilitarie... :cool:
Ettore
-
Io penso che dopotutto siano paragonabilei, alla fine quello che si vuole ottenere è il surround in cuffia ed entrambi i prodotti lo fanno, inoltre credo che il beyerdinamic si possa tranquillamente collegare a cuffie wireless volendo.
Ciò non togIie che la differenza di prezzo non è indifferente ed è un fattore di cui va tenuto conto.
Le mie cuffie sono arrivate, ho guardato un film e mezzo per ora. Le prima conclusione è che sono abbastanza soddisfatto.
La separazione dei canali non è eccezionale però, fa pure meglio il rottame di dav che mi è rimasto. Comunque considerando l'ascolto in cuffia è soddisfacente. Dalle 700 però mi aspetterei di più.
Peccato non poter regolare i canali come nelle 700, per il primo film mi è stato d'obbligo usare la compressione per non avere parlati troppo bassi, poter alzare il centrale avrebbe aiutato. Un po carente la separazione fronte-retro.
Per i miei gusti come volume devo andare al massimo, ma distorgono un pochino e vanno abbassate un po, soprattutto sui bassi.
Devo usarle di più però per valutarle bene.
-
Citazione:
av-joe
Io penso che dopotutto siano paragonabilei, alla fine quello che si vuole ottenere è il surround in cuffia ed entrambi i prodotti lo fanno, inoltre credo che il beyerdinamic si possa tranquillamente collegare a cuffie wireless volendo.
Ciò non togIie che la differenza di prezzo non è indifferente ed è un fattore di cui va tenuto conto.
Le mie cuffi..........[CUT]
tanto hai un mese di tempo per restituirle.valuta bene i pro e i contro,e quello che ti ho detto io facendoti il paragone.
poi decidi con calma.
-
Molto soddisfatto delle 700ds, certamente anche secondo me non é ben paragonabile un prodotto che ha alcuni punti in comune con il Beyerd. che costa più del doppio e in più dovendoci attaccare una ottima cuffia chiaramente :)
Quindi é probabile che suoni meglio delle 700ds ma 400 € circa Vs 1500 € circa (Headzone+ottime cuffie) siamo in tutt'altro mondo.
Imho naturalmente :)
-
Citazione:
Tacco
Non per essere pignolo, ma se per te una cuffia wireless HT e un amplificatore sono soltanto prodotti non proprio simili...
Sono, semplicemente, due prodotti diversi, posti in due categorie merceologiche distinte. Più differenti di così... (e per questo li ho definiti imparagonabili. Anche una surround bar da 300 euro consente..........[CUT]
Guarda che qui non siamo di fronte a due prodotti completamente differenti, come tu vuoi affermare, ma ad uno composto da processore + cuffia ed un altro composto da ampli + cuffia e che sono votati ad ottenere lo stesso risultato cioè l'ascolto surround in cuffia appunto, quindi esistono differenze e questo è innegabile (e comunque, se hai letti bene il mio post l'ho abbondantemente precisato...) ma anche qualche punto in comune, credo. Poi, scusami ancora se insisto ma la tua metafora sulla 500 Abarth e la Bmw M3 non ha senso... l'avrebbe avuto se io avessi paragonato le 700ds ad un HT marchiato Krell o similia ma ti posso assicurare che il Beyer non sta alle Sony come una Bmw sta ad una 500 e che entrambi sono utilitarie se li paragoniamo ad un impianto HT serio. Detto ciò, devo confessarti che c'è però una parte del tuo discorso dove non mi trovi in disaccordo ma più che altro mi ha incuriosito e cioè quando dici che "...ci sono funzioni analoghe in molti ampli HT, quindi il discorso si estenderebbe anche più in là...". No, perchè anche documentandomi in rete non ho trovato molto (anzi praticamente nulla a parte il cosiddetto Silent Cinema della Yamaha sul quale però ho letto molte opinioni negative) che estendesse il discorso del surround in cuffia ad altri marchi oltre Beyer e Sony, quindi a questo punto posso domandarti quali ampli HT permettono di ascoltare l'audio surround in cuffia (e ti ringrazio anticipatamente per la risposta) ? :sofico:
-
Mi riferivo semplicemente alla funzione Dolby Headphone, e a quelle analoghe di altri produttori nel caso esistano (e sinceramente non lo so). Anche di quello, se non ricordo male, c'erano stati accenni in passato in questo o nell'altro 3d (quello relativo alle Sony serie 7000...), ma non avendolo mai provato non posso dirti granché. Era solo per dire che di algoritmi per implementare il multicanale in cuffia da parte di un amplificatore ne esistono anche altri, ma nessuno si sognerebbe di fare un paragone tra - che so - l'Onkyo TX-NR 8xxx di turno (dotato di Dolby Headphone) collegato a cuffie stereo e le 700DS come invece fai tu con il prodotto in questione. Comunque non volevo allungare oltre la questione, restiamo cordialmente di opinione differente, ed è questo il bello, no?
Ettore
PS: sul paragone improprio 500 Abarth vs BMW M3 hai ragione, solo che al momento di scrivere non mi veniva in mente un'altra utilitaria sportiva recente da inserire (continuavano solo a venirmi in mente le storiche Peugeot 205 1.900 GTI, Clio Williams e compagnia bella...). Certo però che sei ben pignolo! Il senso del discorso era chiaro, al di là dei modelli usati, no? :D
-
@ Artyziff
Il titolo della discusione è molto chiaro: si parla di cuffie wireless multicanale, 3 parole che vanno prese tutte assieme per indicare le caratteristiche di un oggetto solo, pertanto il parlare di adattatori che trasformano una normale cuffia stereo in una multicanale è argomento che, pur interessante, esula dallo scopo di questa discussione, così come lo sarebbe se si parlasse di un cuffia multicanale ma con cavo, al più si potrebbe accennare alla cosa con la premessa: "se il collegamento senza fili non è una priorità assoluta esiste anche....".
L'argomento "adattatori mch" è sicuramente interessante, ma gli andrebbe dedicata una discussione apposita.
Ciao
-
Parlando sempre delle HW700DS , a livello di autonomia, come siamo messi?
E' possibile usarle mentre si ricaricano?
Edit : ho letto che si possono utilizzare durante la ricarica.
Quindi, quando stanno per scaricarsi, basta collegarle usb (es al pc) per poterle continuare ad utilizzare, giusto?
Il mio dilemma maggiore è appunto questo, cioè di poterle usare continuamente.
Mi girerebbe un po non poterle usare una sera perchè mi sono dimenticato di ricaricarle..
Btw continuo a leggermi pagina per pagina il thread..
Edit #2
Io le utilizzerei in questa configurazione : pc (per visione esclusivamente di bluray) --> uscita hdmi --> out su tv
Nel pomeriggio/prima sera utilizzerei gli speaker della tv (si, sono scrausi), mentre le cuffie le utilizzerei esclusivamente la notte.
Per poter avere l output audio sugli speaker tv, devo scollgare qualcosa, oppure tenendo spende le cuffie (si può?) lo commuta in automatico?
-
Citazione:
blaze87
Parlando sempre delle HW700DS , a livello di autonomia, come siamo messi?
E' possibile usarle mentre si ricaricano?
Edit : ho letto che si possono utilizzare durante la ricarica.
Quindi, quando stanno per scaricarsi, basta collegarle usb (es al pc) per poterle continuare ad utilizzare, giusto?
Il mio dilemma maggiore è appunto questo, cioè di pote..........[CUT]
ti confermo che le puoi usare mentre le ricarichi.
-
Sull amazon.com ora vendono le 700ds a 350 dollaroni.. Circa 230 euro.. Male che vada tra IVA e dazi le pagheremmo 300euro poi o meno.. Non so su amazon Italia costa 343e... Vale la pena? Sono indeciso perché al quel prezzo prendo due 6500
-
Ciao a tutti, oggi con un budjet di massimo 200 euro qual'é secondo voi il bestbuy?
-
Per me 7500 o 700ds usate
-
Citazione:
Daniel24
Per me 7500 o 700ds usate
Si ma 700ds usate non se ne trovano o almeno io non le trovo :)
-
Salve a tutti,è da un po che non scrivo.
Volevo porvi un mio semi/problema con sony mdr 700ds.
Premetto come ho già scritto più volte che sono possessore di tutti e 3 i modelli,in pratica con le 700ds mi ritrovo quasi sempre a dover regolare il volume.Mi spiego meglio,Se il parlato (center) sembra normale a lvl 9,quando poi c'è musica o effetti speciali mi sento di dover abbassare un po il volume..non è uniforme.Mentre nelle 6500 e 7500 lo è.Forse dovrei alzare il center dato che è sempre stato a 0...io le uso solo ed esclusivamente con blu ray,mio lettore è il sony s790.Qualcuno riscontra il mio problema?è una mia fissa?
Grazie.
-
Non voglio far pubblicità ma solo informarvi che fino a fine anno se si apre un con corrente famoso color zucca che è a zero spese :) si possono avere 100euro in regalo da spendere su amazon.. Leggendo il regolamento non serve niente di particolare solo il riconoscimento a norma di legge ( basta un bonifico di 5 euro).. Io dico 100euro io 100 la mia compagna le 700ds costano "solo" 143 euro :) unica nota il buono e erogato entro 180 giorni bisogna pazientare