Citazione:
Originariamente scritto da Solskjaer
nessuno per la mia domanda sopra? ;)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
nessuno per la mia domanda sopra? ;)
Ah, e ti stupisci?Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Mio figlio ha 8 anni e sono sicuro che crescerà a pane e 3D... (un paio d'anni al massimo).... e sarà sempre peggio (o meglio secondo me).
Per fortuna che non ci siamo presi il V50 pro.... :D
Ma siamo OT e chiudo qui.
Usa Prep ON, Sky in originale x avere 576p + prep x SD e 1080i per HDCitazione:
Per xbox io uscivo a 1080p, ma ora esco in 1080i, nn noto grandi differenze main teoria x il processore è meglio dare segnali interlacciati x cui siccome dovrebbe lavorare meglio l'edge della xbox esco a 1080i.... Se ci vedi i dvd esci invece a 576i
ciao, Marco
Volevo chiedere: ma nessuno nota, con il firmware 1.4, un'alterazione della colorimetria? Io ho misurato con sonda una modifica del grafico della saturazione di hcfr, nel senso che la linea del rosso presenta una gobba verso l'alto a 50 IRE. Ed infatti visivamente ho una dominante ropssa, che riesco un po' a compensare solo riducendo molto il controllo colore del mio TV (ma a prezzo di un abbassamento del blu). Inoltre ho misurato, a parità di regolazioni, una riduzione della luminosità di circa 5 cd/mq.
Preciso che non è un problema di invecchiamento del TV perché rimettendo il vecchio firmware le misure tornano normali.
Dopo numerosi, quanto inutili, tentativi di calibrazione, sono tentato di reinstallare il firmware 1.2.3.
Se qualcuno mi traducesse in inglese questo messaggio, lo manderei alla DVDO.
Ciao a tutti.
Le opzioni possibili sono: 4:3, wide zoom,16:9 e Solo scansione (di cui ignoro il significato!!!
Dove lo trovo sto maledetto 1:1
Grazie mille!!
Nel Samsung solo scansione dovrebbe corrispondere al dot by dot .. controlla sul manuale, e comunque in mappatura 1:1 noterai un rimpicciolimento dell'immagine, dovuta alla eliminazione dell'overscan da parte delle altre modalità... x cui dovresti accorgertene.Citazione:
Originariamente scritto da Rinob73
Ciao, Marco
Si mi ricordo di aver provato la funzione solo scansione ed effettivamente ho notato un "rimpicciolimento" dell'immagine!!
Ho cercato su avmagazine le parole "solo scansione" e ho trovato la risposta del Moderatore Onslaught ( spero di non sbagliare ma mi trovo in macchina e scrivo con l'iphone) alla domanda su cosa fosse !!
Ha detto ,appunto, che si tratta della mappatutra 1:1
18 mesi per cercare una parola su google e in un giorno per leggerevtutto il 3d sull ' EDGE!!! Mmmmah!:rolleyes:
Dimenticavo una cosa importante: Grazie
ma devo attivare la funzione anche sull' edge per tutte le sorgenti?
:p
Beh anche lui è stato gentile a risponderti visto che quasi nessuno qui è un operatore ma + o - siamo tutti solo appassionati :pCitazione:
Comunque x le prossime domande potresti consultare prima il tuo manuale utente, che noi non abbiamo, invece di aspettare altri 18 mesi.
PS : scrivere sull'iphone mentre si guida sono 5 punti in meno ... ocio ai vigili :D
basta solo sull'ingresso hdmi del tv dove hai attaccato l'edge ... di nulla , avevo letto un po di astio nel tuo precedente post, questo il motivo del mio post precedente un po + articolato :D se hai bisogno scriviCitazione:
ciao, Marco
Non ha risposto a me ma ad una ragazza che aveva preso un samsung!
ho trovato un vecchio post sul 3d display lcd/plasma!
Non mi resta che tornare a casa e cambiare sta benedetta funzione!!!
E poi provare il famoso xdome per capire se è meglio o peggio del skyfo box!
Ti confermo solo scansione= 1:1Citazione:
x l' xdome vedrai che sarai soddisfatto.. Io cel'ho ed è a livello dello humax 5400 .... in sd esci a 576i ed in hd a 1080i
a ri-ciao
Astio??? No assolutamente!!
Scusami ma non ho capito: se attivo la funzione 1:1 sull'edge la attiva automaticamente su tutte le sorgenti (xddome, apple tv, blu ray)???
Grazie
Ma la scansione ( o mappatura 1:1 ) che miglioramenti reali o visibili porta?
1:1 sul processore si riferisce al FRAME LOCK cioe' mantiene inalterata la frequenza del segnale in ingressoCitazione:
i.e. se entri a 1080@24 il dvdo esce a 1080@24.................... e non ha nulla ache vedere colla mappatura 1:1 del pannello.
Quindi : attacchi tutte le sorgenti al processore, selezioni il 1080@50 in uscita dal processore verso il tv sull'ingresso HDMI che scegli, presumo l-ingresso hdmi 1, POI vai sulle opzioni dell'ingresso HDMI 1 e selezioni SOLO SCANSIONE. A sto punto nelle info del tv devi leggere HDMI 1 e vicino un bel 1080@50p ;)
Miglioramenti noterai una maggiore precisione dell'immagine, piu' stabilita' unita ad una maggior definizione e quindi profondita' d'immagine dovuta al fatto di aver bypassato le elettroniche del samsung.
Et saludi , ciao.