con un tv 32" hd ready, ma come ho detto, non mi è sembrato il massimo nelle scene buie, ma in quelle illuminate il dettaglio è alto, scusatemi se mi sono espresso male
Visualizzazione Stampabile
con un tv 32" hd ready, ma come ho detto, non mi è sembrato il massimo nelle scene buie, ma in quelle illuminate il dettaglio è alto, scusatemi se mi sono espresso male
...è il tipo di fotografia, volutamente invecchiata, per dare alla pellicola un look anni 70, altrimenti sarebbe stato davvero un tripudio di colori;) . Poichè il BD è da riferimento assoluto!! Su tutto!! Extra compresi!! Ed il film è un capolavoro!!...Citazione:
Originariamente scritto da alessandro bertoncini
Ti consiglio di guardarlo con un'altra catena video e vedrai davvero la differenza!!
Poichè una visione con un 32 hdready, non rende merito all'eccellenza di un BD del genere!!!..-_-...
proverò, grazie del consiglio
ma la director cut del brd in cosa cambia rispetto all versione cinema del dvd...?:D
ci sono 20 min.in più
Direi meglio 5 minuti;)
...Esatto!!..;)Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Finito di vedere ora, veramente notevole questo blu ray!!
All'inizio scene buie , mi era venuta quasi l'idea di alzare la luminosità alla tv.... :D Poi ho lasciato stare :cool:
Anche l'audio, utilizzato prevalentemente, nel parlato mi è sembrato molto pulito e preciso!
Da vedere assolutamente!!!!
Io per godere al meglio di questo film ho preso l'edizione Paramount, codificata in AVC a 31 mbps, e l'ho muxato con la traccia Dolby Digital del BD Warner (codificato in VC-1 basso bitrate).
Perchè ha problemi di compressione?
Bhè di sicuro se li ha non li noti in un display ;)
Più che altro avendo la possibilità di avere l'edizione meno compressa, personalmente scelgo quella. In questo caso la correzione colore del BD paramount è più precisa.
Ci sono casi invece dove diversi encoding offrono lo stesso risultato. Vedi Minority Report: anche se l'edizione USA ha un bitrate superiore al nostro la resa è la stessa.
Si ma non risponde alla domanda, l'edizione warner ha compressione visibile al di là dell'avere un'alternativa meno compressa?
ho visto qualche screenshot su blu ray.com e devo dire che ho notato alcune differenze rispetto alla nostra, non tanto sul dettaglio(anche se ho notato alcune differenze, per esempio nella scena ambientata nella sala ristoro della fabbrica dove lavorava Allen il dettaglio nel muro è più elevato, anche se di poco, ma poi non posso basarmi ufficialmente su uno screenshot) ma più che altro sulla colorimetria
Io ricordo questo disco sontuoso dal punto di vista video, per me non c'é alcuna traccia di compressione
Non ci sono problemi di compressione evidenti. Va meglio così?Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta