Visualizzazione Stampabile
-
@ Barbalbero
Ho effettuato il test e mi sento di affermare che .... avevi ragione. Il nero delle bande sopra e sotto ed il nero massimo che si può ottenere nel contesto dell'immagine coincidono. La presenza di porzioni di immagine più chiare contribuisce ad esaltare, per contrasto, la nostra percezione del livello del nero. Sarebbe meglio se l'immagine occupasse sempre tutto il display. Non a caso, anche per quanto riguarda la videoproiezione, alcuni utilizzano schermi multiformato motorizzati proprio per eliminare , nel 2,35:1 , le famigerate bande.
@ papazli
Ho visto in funzione il 32PC51 in un negozio con SkySportHD, SkyCinemaHD e con il BD di Casinò Royal. Si comporta molto bene, come del resto avviene con tutti i display SD nella visione di materiale HD. E' il contrario ( materiale SD con display HDready o FullHD ) che crea in genere qualche problemino. In particolare, per quanto riguarda la percezione del reticolo dei pixels, lo si nota da vicino ma già a due metri, rispetto ad un 1366x768 si fa fatica a percepirlo. Il fatto di essere 32" riduce un pò le dimensioni del singolo pixel e, per fare un esempio, un plasma 42" HDready 1024x768 non ha certo pixels più piccoli ( provare per credere ). Quello che cambia, rispetto ad un altro 32" 1366x768 è il microdettaglio. Ad esempio, in una partita di calcio trasmessa su SkySportHD, non notavo significative differenze nelle inquadrature da vicino o da media distanza. Però, nei campi lunghi, con i giocatori alti non più di 10-12 cm , l'HDready consentiva di leggere ancora bene i singoli caratteri del nome dei giocatori sulla maglia , mentre con il 32PC51 si faticava un pò (mancavano materialmente i pixels per "scrivere" bene caratteri così piccoli) . Ma questo in fondo è normale.
-
Salve a tutti, nessuno sà dirmi ( ho cercato su internet, ma le "semplici" istruzioni non ne fanno specifica ) se le due scart siano anche RGb o una è S-Video?
Grazie a tutti per la riposta! Ancora 2 giorni di offerta ad un prezzone da Mediaworld....ma il dubbio delle scart al negozio non sanno!
Che basterebbe penso con il telecomando cercare nell'OSD, ma il negoziante no mi ha dato ascolto...Please Help me!
-
Nessuno ha mai provato l'RGB sulla scart???
Please Help Me!!!!!!:cry:
-
Funzionano entrambe in rgb e videocomposito, per quello che riguarda svhs non saprei.
Saluti
-
Ciao a tutti.
Sono anch'io un felice recente possessore del 32PC51.
A parte un pixel non proprio spento, ma un poco più scuro degli altri (devo davvero andarlo a cercare per notarlo), direi di esserne soddisfatto.
Una curiosità: ma voi siete riusciti a far funzionare il PIP? Io no! Pigiando il tasto apposito, compare un simbolo di divieto.
Eppure dovrebbe esserne dotato...
Ciao e grazie.
-
-
VideoLab, scusa se rompo....ma hai provato su entrambe le scart magari con Skyfo??? Ti segna che è in RGB il tv, che ne sò tramite Osd o altro???
Tutte le info che ho trovato specificano solo dicendo Avi scart Full e Av2 scart Half ( che minc...vuol dire? ) Se non erro Full che prende tutto ma half?.....
Chiedo venia....... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tipenso
.
Una curiosità: ma voi siete riusciti a far funzionare il PIP? Io no! Pigiando il tasto apposito, compare un simbolo di divieto.
Eppure dovrebbe esserne dotato...
Non ha il pip, sul telecomando c'è il tasto ma è utilizzato su altri modelli.
Per estinto non saprei la differenza, però sò che entrambe sono abilitate per visualizzare segnali rgb.
Ciao
-
Venerdì sera l'ho comprato anche io. Mi serviva un tv da affiancare al vpr e devo dire che è proprio un buon tv soprattutto considerando il prezzo d'acquisto.
@Videolab
Il PIP è presente.
Se sei su RGB-pc o su Hdmi funziona su Tv e Av1.
Ciao
Gabriele
-
mi dite se c'è una funzione panormic x far vedere il materiale in 4:3 in 16:9 allungato solo ai lati?
-
Mi sembra di si. Se ben mi ricordo è la voce "spettacolo" selezionabile solo con la tv e con AV1-2.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ark
si vede molto bene con l'xbox360 ;)
ciao ragazzi, dopo qualche giorno che vi seguo e' giunto il momento di registrarmi :)
mi si e' da poco bruciata la mia tv crt, stavo pensando di prendere un LCD da 32" (LG 32LC45) quando ho visto la promozione al mediaworld di questo Plasma.
Il prezzo e' ottimo, l'unica cosa che mi allarma un po' e' la risoluzione. Io lo userei per la tv classica, forse per sky (ma non hd), magari per DDT e sicuramente per la xbox360. Proprio per la 360 ho qualche perplessita'...volevo prendere un LCD half HD per sfruttare la 360 in half hd appunto. Non capisco come possa rendere con questo plasma la mia xbox360...mi andra' in VGA immagino, quindi penso si vedrebbe meglio in un LCD in half HD.
Chi mi puo' illuminare gentilmente e magari togliere le mie perplessita'.
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da VideoLab
Non ha il pip, sul telecomando c'è il tasto ma è utilizzato su altri modelli.
Ciao
Salve il PIP sul plasmino c'è e funziona,lo si comanda dai tastini colorati in basso del telecomando, perchè date false informazioni? Non capisco,boh?
grande plasmino provato in hdmi con dei demo 1080 trovati in rete! a volte penso ne abbia molti + di 852x480 di pixel!
State lontani dagli lcd se potete!
domanda! entrando in un negozio di tv, a quanti metri riuscite a distinguere un plasma da un lcd?
ciao!
-
ciao dark, quindi tu hai provato tale plasma con un video fullHD?
non e' che hai la xbox360 da testarci sopra? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da daygo
ciao dark, quindi tu hai provato tale plasma con un video fullHD?
non e' che hai la xbox360 da testarci sopra? :)
no , l'ho provato con un high definition media player, kiss DP-600 (a proposito si trovano a metà prezzo) comunque il plasmino penso accetti al massimo la risol. 1080I dalla porta hdmi, no full hd!