Visualizzazione Stampabile
-
ciao HELLAS
purtroppo non sono riuscito a venire in negozio e qundi a questo punto visto che non ho la possibilità di smanettare io sui plasma vorrei un tuo parere spassionato.
Il confronto di cui vorrei tu mi parlassi è quello tra Samsung Q96HD e Pioneer 4270XA, so che ce li hai entrambi esposti e vorrei che tu, se puoi, mi faccessi un elenco delle cose che vedi migliori nell'uno rispetto all'altro anche rischiando (cosa possibile) di dover schiettamente parlare nettamente a favore di uno piuttosto che dell'altro. Non tenere conto dei prezzi, fai come se avessero lo stesso prezzo.
Risulterò un po pedante, soprattutto a 55AMG che ultimamente ho molto seguito e fatto tesoro delle sue opinioni.
Ora però vorrei il tuo giudizio in forza magari delle prove da te fatte tra i due pannelli su medesimi segnali, magari anche su xbox visto che se non sbaglio ne hai una in negozio (o sbaglio?)
ti ringrazio in anticipo e a presto!...
-
Ciao epicarmo
faccio presto a risponderti su questo confronto diretto tra q96 e 4270xa.
Il Pioneer ha colori piu' vivi marcati che staccano con maggiore decisione l'uno dall'altro.Nelle scene scure il Pioneer "ti fa' vedere tutto",il dettaglio e' maggiore,l'elettronica interna sa' togliere artefatti dovuti alla compressione del dvd che in altri tv si notano,i bordi sono piu' definiti.
La visione sul Pioneer risulta piu' piacevole,piu' lo guardi e piu' ti viene da pensare "costa di piu',pero' si vede che si vede meglio".
Niente di tragico per gli altri tv (Samsung e Panasonic) che se visti da soli lontano dal Pio sono Plasma stupendi sia esteticamente che dal punto di vista di visione.
Sabato guardavo star wars episodio 3,chi l'ha visto sa' che tipo di scene vi sono,lo spazio solcato da navicelle,la lava,chiari scuri a forte impatto uno contro l'altro.Se con cars il Samsung era poco lontano dal Pio,con star wars e' morto e sepolto,il nero del Pioneer non ha rivali.
Per la xbox non e' ancora arrivata,visto il prezzo irrisorio di vincita dell'asta inizio a dubitare che mi venga anche spedita.
-
grazie Hellas, i tuoi pareri mi sono stati nuovamente di grande utilità...
questa sera vado diritto verso il pioneer se ne hanno ancora visto che la disponibilità era limitata a due pezzi
-
Ma a quanti soldi lo trovi?
Non ti preoccupare per la presenza di una sola hdmi,quando sara' necessaria ti prendi una multihdmi che ormai non costano piu' molto.
-
se sono fortunato a 1499, ma sabato mattina ne avevano solo 2 pezzi e se uno è quello in esposizione (che non prenderei) ne rimane solo uno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hellas1985
Se con cars il Samsung era poco lontano dal Pio,con star wars e' morto e sepolto,il nero del Pioneer non ha rivali
E pensa che dicono che il nero è uno (forse l'unico) punto debole dei Pioneer ;)
-
pensi che il nero sia un difetto del pioneer?
-
PS50Q96HD
Salve a tutti,
ho letto tutte le discussioni su questo topic...
Vi devo fare i complimenti per le info che avete dato sono veramente utili.
In aggiunta cercavo proprio info sul PS50Q96HD dato che l'ho acquistato proprio due giorni fa da fotodigit(mi sembra un buon sito...però sono in attesa di riceverlo).
Volevo chiedere a coloro che hanno questa fantastica TV al plasma alcune info...cioè
1) lo avete montato a parete?
Se si (scusate la domanda stupida) come si fanno ad inserire i cavi dietro la tv che è posta a parete???
2) io ho una distanza di 3,50 m dalla posizione della tv vi sembra una buona distanza?
3) Grazie per le vostre risposte!
-
1) Si con una staffa Meliconi che mi consente di distanziare la parte bassa tanto quanto basta per inserire cavi alla cieca.
2) 2,5 mt per l'hd, 4/4,5 mt per l'sd, per l'sd è impietoso qualunque difetto salta fuori ed in questo periodo Sky sta comprimendo parecchio per cui a 3,5 mt vedrai parecchi difetti dovuti alla mancanza di qualità sul segnale.
3) Prego
-
Grazie Lucasp63 sei stato veramente gentile ed utile.
1)Scusa l'ignoranza ma il segnale sd che significa? cioè sd è il segnale dell'antenna tradizionale che viene trasformata in segnale digitale o che altro?
2) il segnale hd che significa(come applicabilità)? cioè l'hd è solo quando vedo ad esempio un dvd blue ray o che altro?
Posso vedere la tv in hd e con quali apparecchi?
Grazie mille per le risposte
-
PS50Q96HD
Ho trovato questo link interessante sulla distanza?
http://www.ictblog.it/index.php?/arc...za-minima.html
Qui si dice addirittura che se hai la distanza dalla tv cioè 350 cm nel mio caso si divide per 3,75 e trovi i pollici di tv che puoi comprare.
Se fate il calcolo posso mettere una tv da 93 pollici.:D
Comunque si dice anche che un 50 pollici da 2 metri di distanza si vede bene:O
Voi che ne dite? Parla del segnale in hd o sd e vi ricordo soprattutto che significa papale papale (cioè terra terra) queste due definizioni e quale applicabilità hanno? Vi prego risp rispondete
-
Che dovevi pensarci prima, ormai lo hai comprato e qualsiasi sia la distanza adeguata, la tua sarà giusta per forza.
-
ciao a tutti, ho acquistato venerdi' il televisore oggetto della discussione e volevo segnalarvi le mie considerazioni. Mi sento di definirlo con una sola parola "SPETTACOLARE". Il negoziante e' un mio amico e ho avuto la possibilita' di smanettarci un pochino prima di acquistarlo. E' possibile effettuare ogni sorta di controllo su colore , tonalita e nitidezza. Il nero e' piu' nero che non si puo' ed e' possibile regolarlo su tre livelli, vi e' anche il bilanciamento del bianco, cosa che credevo esistesse solo nelle apparecchiature professionali.l'ho messo accanto ad un Pioner....Mha! Tutta sta differenza decantata da molti non l'ho notata e sicuramente non si vedeva "700 euro in piu'" meglio. Appena posso faccio qualche foto e la posto....
-
.....Dimenticavo!!! Ho sentito parlare in questo forum di "stampaggio" e "ritenzione dell'immaggine", cosa sono?.....ho visto 3 film cosecutivi con le bande nere sopra e sotto e dopo nemmeno l'ombra di qualcosa stampata nel pannello :D
-
Ciao Maxchip
benvenuto nella comunità Q/C96 Samsung ....
E' passato un mese dall'acquisto del mio 50, e continuo ad essere più che soddisfatto.
Certo, a causa del mio impianto antenna indecente, la tv in sd la vedo parecchio male .. anche perchè con un pannello da 50 i difetti di segnale si amplificano ... ma vedevo male anche sul mio crt da 32!!!
Stampaggio nemmeno l'ombra .. l'altra notte ho dormito sul divano (causa tosse persistente) ed ho per sbaglio lasciato la tv accesa su Sky TG 24 ... tutto liscio come l'olio!!!! nemmeno l'ombra di loghi stampati.
Che dire .. qui parecchi ci considerano degli appestati.
Ma secondo me c'è del pregiudizio dettato forse dalle prestazioni dei pannelli precedenti ... qui secondo me la musica è cambiata .. tante regolazioni .. tante connessioni ... ottima immagine ... ottimi colori etc etc.
Ad azzardo un'affermazione ...siamo tranquillamente sui livelli dei nuovi Panasonic serie PX ... non pensate?
Per apprezzare la qualità assoluta basta cacciargli dentro un segnale a 720p/1080i .. è una favola ... nero stupendo e dettagli spettacolari.
Ciao a tutti
Mauro