Ma anche del video di test magari, cosi si può fare una comparativa.Citazione:
Originariamente scritto da uzumaki
Anche una foto basta (col video di test).
Visualizzazione Stampabile
Ma anche del video di test magari, cosi si può fare una comparativa.Citazione:
Originariamente scritto da uzumaki
Anche una foto basta (col video di test).
Beh a me i colori si impastano solo con i segnali sd.
Con l hd piu è di qualità e piu lo rende di qualità :D
Se mi spiegate come effettuare il test cmq posto delle foto dei miei risultati.
Da qui http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...&postcount=337 prendo il primo file?
poi?
Thx ^.-
Ultimamente, dopo aver passato i primi giorni a settare la tv sparandone i colori a tutta potenza, sto scoprendo la bellezza dei settaggi con bassa luminosità, retroilluminazione e a volte anche con l ottimizzatore di nero attivato.
La resa del nero su questa tv è veramente appagante ; D
Dipende da cosa hai come sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da AlanMcJ
Se hai un pc basta scaricare il secondo file, se hai una PS3 il primo file, se hai un lettore DVD devi masterizzarti l'immagine ISO del terzo file.
Io ti consiglio PC o PS3, fai prima (se li hai).
Per la foto: se riesci imposta il Tempo di esposizione a 1/120. Ricopri l'intera area utile con il pannello.
Con le foto pubblica anche i settaggi, in particolare con le varie impostazioni del Motion Enhancher (magari 1 foto disattivato e 1 con Normal, tnx).
Grazie.
Ok il test, ma facendo solo quello secondo me non si riesce a capire effettivamente l'entità del problema. Anche io l'ho effettuato e se dovessi basarmi sui risultati ottenuti non arriverei a definire l'effetto così fastidioso. Risulta essere più o meno come quello presente nelle foto postate da adesso non ricordo chi (Roksan?). Si tratta pur sempre di cerchi che si muovono, per giunta lentamente, su di uno sfondo colorato, e di conseguenza riproducono un pattern ripetitivo al di fuori di ogni contesto. Provate a verificare il problema con un fps, fall of man per esempio o COD e vedrete che, se il vostro pannello presenta smearing, l'effetto sarà molto più evidente rispetto al test, soprattutto in ambienti scuri dove gli spostamenti orizzontali possono presentare trascinamenti anche di 10 cm. Insomma niente a che vedere con quel leggero alone rilasciato dai cerchi del test.
Scusate un attimo ,ma quando dite non ho problemi la vedete più così .....
http://img134.imageshack.us/img134/7967/x35004tm3.jpg
oppure più così.......
http://img229.imageshack.us/img229/7...3500qa1nv0.jpg
Mi iscrivo al thread, dato che il KDL-46X3500 sarà il mio prossimo TV. L'ho visto da Euronics e devo dire che esteticamente è molto bello e messo a confronto con altri modelli (Philips, JVC etc.) risultava senz'altro il migliore (a livello di immagine, nitidezza etc.). L'unico "problema" era il prezzo, che in questa famosa catena lo vendevano a 3199 Euro, quando sul loro sito lo vendono a 2899 Euro, mentre in rete lo si trova anche a 2699 o 2799, quindi un risparmio non indifferente.
Ma è normale che la stessa catena online lo venda ben 300 Euro in meno?? :confused:
Detto questo volevo dire una cosa leggermente OT e che riguarda l'ormai famoso 24p, che nei TV Sony della serie X3500 è supportato, ma a dire la verità non ho capito se sia una cosa necessaria o sia solo una "trovata commerciale" e vi spiego perchè. Circa una settimana fa, ho visto Casinò Royale sulla PS3 collegato via HDMI al mio TV HD-Ready Samsung 32" (LE32R76B se non erro) e dei famosi microscatti tanto citati io non ne ho visto nemmeno l'ombra (e sono stato lì tutto il film a capire quali fossero, quindi se c'erano li avrei notati). A questo punto mi chiedo: ma se sul mio TV che NON supporta i 24p il film è andato perfettamente, questa funzione a che serve? Perchè alla fine se i microscatti ci sono si dovevano vedere, o no?! Oppure è un difetto che affligge solo i TV Full HD?
Controllando eventuali novità sono andata nel sito USA e ho trovato kdl40xbr5, dove tra le caratteristiche si parla di motionflow 120hz e non 100 come in italia non sono specificati i ms di risposta (8 in italia).
Tra l'altro i modelli sono due quasi identici se non per il controllo home theatre.
Non si sa ancora quando arriverà in italia il nuovo modello.
Qualcuno sa spiegarmi la differenza?
sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langI d=-1&productId=8198552921665119631
Scrivo questo msg con il pc collegato alla tv e mentre vi scrivo il file test continua ancora a girare per l ennesima volta..
I cerchi sulla mia tv su sfondo bianco e blu non lasciano alcuna scia mentre sul grigio ne lasciano una che se dovessi valutare basandomi su una scala da 1 a 10 dove 1 è la totale assenza del problema e 10 è il dramma totale, la valuterei 1.5.
Ho qualcosa tipo 1 millimetro di scia.
Posso dire di non avere questo problema.
Lotto 11/2007.
Se volete vi posto i settaggi..
Se fermo l immagine per fare la foto quel millimetro sparisce.. Voi le foto l avete fatte in movimento?
@Roksan
Per quanto mi riguarda la prima immagine.
Mi spiace moltissimo per chi abbia una tv con questo problema di smearing e con quei risultati (secondo link) nei test.
Spero risolvano presto il problema ;)
Edit: Sto provando con differenti settings ma il risultato non cambia. Ho notato solo un leggero peggioramento se attivo l ottimizzatore di movimento alto + correzione nero avanzata. Il risultato rimane cmq trascurabile
Ottimo, riesci a fare qualche foto?
Il brightness a che livello lo hai?
La foto va fatta col filmato in esecuzione.
Se possibile setta un Tempo di apertura sulla fotocamera di 1/120 o simile.
Se puoi posta tutti i settaggi, contrasto, brightness, ME, etc
Tia ho provato con tutti i settaggi. Ho variato in lungo e in largo dal super luminoso allo scurissimo e il risultato è praticamente lo stesso.
La foto verrebbe come quella che ha postato Roksan.
Certo se non mi credi c è poco da fare ; \ ti devo postare la foto. Ma non avrei nessun motivo di mentire.
Dopo se mi prende il matto ricollego tutto e faccio la foto :D
AlanMCj figurati se non ti credo ;)
Il fatto è che bisogna fare vedere queste foto a Sony, altrimenti continua a dire che è una "caratteristica della serie", capisci?
Faresti a tutti un grande favore.
Come gia ho detto, filmato in movimento e tempo di apertura sui 1/120 sec e i vari settaggi usati.
Grazie :)
@ Ryo :D
Ryo sto valorizzando tantissimo il nero di questa tv e vorrei sapere che ne pensi di questi settings per sky hd. Next, NG e Cinema:
Modalita standard, RI min, Cont max, Lum 40, colore 65, tem. col. neutro, nit 35 (senza troppa coglizione di causa), rid rum no, rid rum mpeg no, drc no, imp avanzate tutte su no tranne, correzione nero alto, gamma cromatica ampia, ottimz dettagli alto. ott movimento standard, modalità2. Risparmio energia basso.
Il nero è epocale :) forse anche troppo :D
scusate, non so è stato postato o io non l'hp trovato, ma questo effetto smearing in cosa consiste? Qualcuno può postare qualche immagine?
Ricapitolando i difetti della TV sono lo smearing ed i microscatti a 24p (pur facendo la TV puldown 2:2)
E' corretto o sbaglio qualcosa?
Ok ragazzi l'ho fatto. Pensavo di tenermelo così ma alla fine ho fatto la telefonata all'assistenza. In settimana vengono a testarlo e in caso se lo portano via. Vediamo se riconoscono il problema ;) . A presto per aggiornamenti quindi