certo, ma ormai qualsiasi lettore fa un lavoro discreto e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore facendo fare l'upscaling al TV :)Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Visualizzazione Stampabile
certo, ma ormai qualsiasi lettore fa un lavoro discreto e il risultato sarebbe stato sicuramente migliore facendo fare l'upscaling al TV :)Citazione:
beh,userò sky hd,dvd e un blu ray sicuro perchè mi hanno regalato il live di Gilmour in BR e......;)
Non hai capito. Non sempre (anzi quasi mai) l'upscaling fatto da una tv è migliore di quello eseguito da un buon lettore dvd o altra sorgente esterna, e il Panasonic non è certo differente ad altri tv in questa situazione.Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
Quindi la frase dipende dal lettore significa: che devi verificare in base alla tua sorgente se è migliore far eseguire l'upscaling dal tv o dal lettore.
ma, poichè è acclarato da prove dirette e da tanto di recensione su AF digitale che lo scaler del panasonic è ottimo con i dvd, allora se il dvd si vedeva male ciò significa che lo scaler di quel lettore non era un granchè anche paragonato a quello del TV... :)Citazione:
Si questo l'ho detto pure io venti post fa...
Ma da quello che tu scrivevi nei precedenti post pareva che in ogni caso è sempre meglio inviare al PZ un dvd non upscalato perchè tanto poi ci pensa il tv.
E io ti ho risposto che così non è: sarebbe sufficente un oppo da 200 euro per avere risultati migliori dell'upscale di qualsiasi tv. :)
Ci siamo capiti?...
oppure uno scaler da 3000 euro ! :D
Oddio affiancare uno scaler da 3000 euro ad una tv da 2000 la vedrei una spesa un tantinello eccessiva :D :D
Parliamo un pò di settaggi, io parlo del 70EA, ma credo che i PANASONIC siano tutti uguali. Sono d'accordo con Onslaught quando disse che i risultati migliori si ottengono con l'impostazione Cinema e temp. colori: caldo.
Però come avete impostato gli altri paramentri?
Io ho fatto così:
CINEMA
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: Metà barra
Colore: Poco più della luminosità (3-4 tacche in più)
Nitidezza: Metà barra
Temp colore: Calda
Gestione Colore: on
P-NR: Normale
MPEG NR: Medio
MOSQUITO NR: Medio
3D-COMB: on
Questa è l'impostazione per Sky e TV e film (DVD, BlueRay).
Per i videogiochi invece è uguale, ma metto NORMALE invece di CINEMA e temp colori: Normale, così da ottenere colori più accesi e adatti ai videogiochi.
Se collaboriamo, sicuramente riusciremo a trovare i settaggi migliori. Insomma parliamone...
Grazie per aver postato i primi setting (nel nostro caso non abbiamo così tanto da smanettare rispetto ad altri tv). :)
Spero di poterti dare una mano tra qualche giorno .. :D
Ciao, ho appena instalato il PZ42EA a casa dei miei, ed ho constatato che i settaggi dipendono molto dalla fonte.Citazione:
Originariamente scritto da Uccionet
Ad ogni modo l'impostazione cinema dà a tutto come un velo grigio,mentre dinamico spara tutto in modo inguardabile, preferisco alla fine i seguenti settaggi:
Modalità Normale
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: 60% barra
Colore: Metà barra
Nitidezza: 3/4 barra (a seconda della qualità della fonte)
Temp colore: normale
Gestione Colore: on
P-NR: off
MPEG NR: off
MOSQUITO NR: off
3D-COMB: on
Dato che uso la tv solo con segnali digitali i filtri vari non hanno senso di esserci e peggiorano solo l'immagine complessiva imho.
non potete postare un po' di foto ? :)
mi associo...Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
Per come la vedo io, le foto sono una stupidaggine. A causa della messa a fuoco, del flesh, ecc delle macchine digitali (anche le migliori) le foto non rispecchiano neanche minimamente la qualità del TV, vi fareste un'idea sbagliata della qualità reale.Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
ciao,seguendo tutti i post,mi sono convinto a prendere il pana 50pz70ea!(volevo il kuro ma..)ora mi chiedo :dove?ho letto che si trova a meno di 2000 pure,sapete dove?grazie mille,Merlin
ps buon anno a tuttiiiiii :D
Ti potrei consigliare di prenderlo su internet ... io nel mio caso ho risparmiato quasi 300 euro .. ed ho ancora la detrazione fiscale di 200 euro !:D