Visualizzazione Stampabile
-
ho trovato questo articolo sul green ghosting
http://www.hdtvtest.co.uk/news/plasm...2007040133.htm
molto interessante, dice che la maggior parte della gente non lo nota e che bisogna avere gli occhi sensibili per rilevarlo,inoltre consiglia di usare il famigerato Sin City come test per vedere se ne siamo soggetti e nel caso in cui si soffra di "occhio da telecamera" :D svela il modo con il quale ridurne l'effetto
-
segnalo anche questo thread di avmagazine dove un' utente è riuscito a DOMINARE il green ghosting :)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=118891
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Raga ma sarà forse dovuto anche ad una colorazione dei propri occhi???
Io ho due meravigliosi occhi verdemare ma non lo vedo;)
Non saprei dirti se c'è correlazione tra le due cose ma neppure mia moglie lo vede (eccetto youtube come già detto) e anche lei occhi verdi (e da noi mia figlia che li ha violablu)
Al di là di questo dubito che si possa correggere il gg senza alterare PESANTEMENTE la qualità di visione...imho!Anche perchè il ritardo del verde rispetto al rosso e il blu (anch'essi comunque leggermente fuori sincro tra loro:eek: ) è proprio una caratteristica dei tv al plasma,in modo marcato per Panasonic (e questo non me lo spiego...)
-
Ma quindi ragazzi c'è un modo per capire se si "soffre" o no maggiormente di Green Ghosting?
Sono interessato al G20 e per il momento la cosa che più mi spaventa è appunto il gg. Cosiderando che nei centri commerciali non mi permettono di fare una prova con Sin City e tenendo conto che guardando questo video http://www.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U è da 20min che mi gira la testa, non vorrei spendere dei soldi per un televisore che mi dia così tanto fastidio agli occhi...
Perciò chiedo...c'è un modo per capire, senza fare dei test nei centri commerciali, se il gg è un problema per i miei occhi? È normale che quel video mi dia veramente tanto fastidio, o è solo frutto della ripresa su youtube?
-
beh la prova con sincity direi che èun pò esagerata; non penso che esistano al ondo persone che non vedono il gg o peggio guardando quel film su un plasma.
poi bisogna sempre tener conto che ci si abitua e non si fà più caso a certi fenomeni
-
questito:
se un soggetto sensibile al Green ghosting ha un G20 (o un altro plasma panasonic) e leva il colore (per trasformare le immagini in Bianco e nero), secondo voi noterà questo effetto come per esempio guardando il film di sin city?
Provate a mettere un gioco dove notate già di suo il green ghosting e levate il colore... fatemi sapere se vedete il delirio :D
questo test, se valido, potrebbe aiutare le persone a capire se siano o meno sensibili al green ghosting, perchè una persona nei centri commerciali potrebbe farsi semplicemente levare il colore dalla tv, per verificare quindi se ne è soggetto o meno e quindi decidere se prendere un Plasma o LCD. Ha senso quanto ho detto? Visto che Sin City è in bianco e nero ho tratto queste conclusioni.... mah :eek: :cry: :D ;) :O
-
Io posso dire di essere sensibile al GG.
Ho un px80 e con i panning laterali si nota. Anche col pendolo si nota parecchio.
Con i film non si vede assolutamente, invece con i giochi in terza/prima persona il discorso cambia. E' un po' come la scia degli lcd, però è verde/gialla! :D
Nei samsung e lg non è che non ci sia... semplicemente è di un verde più tenue.
La cosa positiva del GG è che col tempo si "sbiadisce" tantissimo. Diventa molto più impercettibile!
Riassumendo, se dovete SOLO giocare non so se vi convenga un plasma.
Se invece lo usate anche per guardare film e tv allora forse la tecnologia al plasma è il compromesso migliore.
Di positivo inoltre c'è che spesso hanno input lag bassissimi, che ad un giocatore non fa certo male! ;)
-
Io ho il G20 da 2mesi ed il GG l'ho notato solo con Sin City.
-
Nel mio panasonic G30 noto il Green Ghosting nei giochi a 30fps, in particolare quando provo a ruotare la telecamera, in Assassin Creed Revelations è troppo evidente. Per quelli a 60 frame invece tutto perfetto.
Attivando IFC migliora qualcosina ma il problema persiste, altri suggerimenti per ridurre il disturbo?