Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me , valutando il fatto che a 1.300,00 euro trovi un 720P Dark Chip 3 (come il mitsubishi) , che da quello che ho letto ha delle ottime qualità , rimango dell'idea che e' comunque meglio l'HD800X a 1.500,00 euro. Per il semplice fatto che e' un Full HD. Ho visto per ora solo un modello 720P (l'HD70 sempre optoma) .La qualita' di questo proiettore e' media (secondo varie recensioni trovate sul web), pensando che un mitsubishi Dark chip 3 720P puo' avere un miglior contrasto , nero piu' profondo ecc. ecc. , con le sorgenti Full HD sara' comunque sempre un 720P, cioe' non riproduce comunque tutti i dettagli che offre l'alta risoluzione.
Ho visto i Pirati dei Caraibi con ps3 sia sull'HD70 che con l'HD800X e devo dire che non c'e' assolutamente confronto, i dettagli e i particolari dell'immagine sono decisamente superiori sul Full HD. Dubito che se l'HD70 avesse un Dark Chip 3 cambierebbe la situazione.
-
dalla prima posa solo con una taratura veloce col dvd di Luciano,a quella quasi definitiva di ieri con la sonda, sembra un altro proiettore i colori ,i dettagli nelle ombre e emerso tutto quello che prima non riuscivo a vedere ,non credevo che migliorasse così l'immagine sono molto soddisfatto del prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alloesio Walter
dalla prima posa solo con una taratura veloce col dvd di Luciano,a quella quasi definitiva di ieri con la sonda, sembra un altro proiettore i colori ,i dettagli nelle ombre e emerso tutto quello che prima non riuscivo a vedere ,non credevo che migliorasse così l'immagine sono molto soddisfatto del prodotto.
Ciao , lo so' che dipende dallo schermo , dalle pareti intorno e da molte altre cose, ma mi potresti dire che valori hai messo. cosi' quando riesco a tarare il mio , lo confronto con i valori che hai messo tu ( che sicuramente saranno meglio dei miei......)
-
eriki71, ti avevo già avvertito diverse volte sul divieto dei quote integrali, specie se riferiti a messaggi immediatamente precedenti al tuo..
Questa è veramente l'ultima volta.. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
Ho visto i Pirati dei Caraibi con ps3 sia sull'HD70 che con l'HD800X e devo dire che non c'e' assolutamente confronto, i dettagli e i particolari dell'immagine sono decisamente superiori sul Full HD. Dubito che se l'HD70 avesse un Dark Chip 3 cambierebbe la situazione.
Dipende dalle dim. dello schermo. Cmq il livello del nero ha pari importanza rispetto alla risoluzione.
-
La differenza dello schermo e' di circa 20 cm. (2.20 contro 2.40)
Quello che volevo dire e' che con una sorgente Full HD , la differenza tra un vpr 720P e 1080P e molto netta. Dubito che un 720P con un ottimolivello di nero possa essere migliore di un 1080P con livello di nero appena sufficiente. In ogni caso l'HD800X ha la regolazione dell'iris (16 posizioni ) che l 'HD70 non ha.
-
ciao ho preso l'optoma su un sito francese, essendo il primo dlp che affronto avete qualche consiglio sullo schermo, tipo di guadagno o se è meglio grigio?
-
ciao io lo uso su uno schermo da 2.4 m. di base con tela bianca guadagno 1:2 bordato nero e mi trovo bene .
-
Citazione:
Quello che volevo dire e' che con una sorgente Full HD , la differenza tra un vpr 720P e 1080P e molto netta. Dubito che un 720P con un ottimolivello di nero possa essere migliore di un 1080P con livello di nero appena sufficiente.
Se il livello del nero non è sufficientemente basso perdi dettaglio sulle immagini scure e quindi un 720p può essere superiore, mentre sulle scene luminose hai più dettaglio ma una resa dei colori inferiore.
Detto questo non ho visto l'optoma in funzione e quindi non posso giudicare. Gradirei che qualche anima pia mettesse qualche immagine in rete in modo da valutare almeno in via approssimativa come si comporta. In particolare consiglio qualche film con scene scure in modo da poter valutare il nero.
-
leggendo le specifiche tecniche ho notato che non supporta il 24p analogamente all´ HD-80,e nel consumo di energia 395W :rolleyes: sono veramente tanti.
-
ciao ,io uso il 24p. non ha nessun problema.saluti.
-
come mai nessuno da notizie piu´dettagliate ? Possibile che siete troppo indaffarati per settarlo ? riguardo il livello del rumore come si comporta?Ha qualche difetto? :confused
-
ciao,io è un pò di giorni che sto cercando il miglior settaggio ,di difetti per ora non ne ho riscontrati in eco è abbastanza silenzioso con luminosità al massimo si sente abbastanza.
Come qualità di immagine in blu ray è fantastica sembra disegnata sul telo ,no per ora non posso lamentarmi .Appena avrò terminato le tarature vi farò sapere.Ciauuuuuuuuuuu:)
-
Citazione:
Secondo me , valutando il fatto che a 1.300,00 euro trovi un 720P Dark Chip 3 (come il mitsubishi) , che da quello che ho letto ha delle ottime qualità , rimango dell'idea che e' comunque meglio l'HD800X a 1.500,00 euro.
Ho letto diverse recensioni e pareri molto favorevoli riguardanti questo full hd Dlp! Che dite, vendo il mio Epson tw1000 (praticamente nuovo, la lampada ha 90 ore di vita!) e passo alla sponda dlpistica con questo Optoma, o mi tengo il mio lcd ? Considerando che tra vendita del mio usato e acquisto del nuovo vpr, spenderei pochi euro di differenza,voi che fareste al posto mio? Devo ammettere di essere tentatissimo! :rolleyes:
-
ciao,io prima dell'optoma avevo acquistato il mitsubischi hc4900 sempre full hd,lcd e dopo aver provato l'optoma ti posso assicurare che non c'è paragone col mitsubishi è tutto un altro pianeta ,lunica cosa del mitsu era la silenziosità della ventola non si sentiva acceso!anche se l'epson tw1000 di sicuro è superiore al hc4900 se ti può servire come paragone.