no è da poco.. e quando l'ho preso già era uscito l'agg...
Visualizzazione Stampabile
no è da poco.. e quando l'ho preso già era uscito l'agg...
Bè forse no, onkyo secondo me è molto più rivolto all'HT che alla musicaCitazione:
Originariamente scritto da wolverine84
freddo si ma poco dinamico secondo me no, io l'ho accoppiato a delle Klipsh che anche di loro sono piuttosto precise, nette e frizzanti ma nell'HT hanno una grande dinamicità..... quindi nella musica classica o operistica sono eccezionali, in quanto si sente ogni singolo strumento, ma secondo me se quest'ampli viene accoppiato a qualcosa di più morbido come delle Chario o Indiana Line la musica prende un'altro aspetto, poi ovvio è una questione di gusti...Citazione:
io ho anche delle Cerwin Wega, hanno un suono molto più caldo, dei bassi molto molto più "pesanti" e le preferisco per sentire musica pop o rock ...Citazione:
IMHO non è un ampli per sentirci un certo tipo di musica, classica si ma niente di più...
open OT: Per la musica un bel valvolare @ 2 canali & sub,con appositi diffusori.Closed OT.
Inutile aspettarsi "risultati evidenti" su di un amplificatore integrato A/V.
Salve,
sono in procinto di acquistare l'ampli Onkyo in questione, e siccome non posso metterlo a vista, mi chiedevo se esiste un optional come un display separato ad esempio, oppure se mi devo orientare verso un ripetitore di ir per il telecomando.
ho provato sul sito ufficiale, ma nessuna traccia e il manuale non risulta scaricabile in questi giorni.
Aiutatemi per favore...
Grazie
Beh, solo a livello orientativo, anche se non si tratta di un 605, date quì un'occhiata per l'abbinamento Onkyo-Wharfedale.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=91884&page=3
Auguri!!!
Amici l'ho fatto. Acquistato oggi online, entro un paio di giorni dovrebbe arrivarmi. Ora vi chiedo aiuto per le casse per ottenere un buon risultato. L'impianto sarà praticamente dedicato all'HT con collegamenti a sky hd, e sony bluray e Hddvd (per ora xbox più in la credo toshiba e35).
L'area da sonorizzare è compresa tra la TV e il divano che si trova a circa 2 m dal plasma. il lato destro è totalmante libero mentro sulla sin ho un muro cui è appogiato un secondo divano. Il soffitto è fatto da travi in legno. l'area complessiva dovrebbe essere quindi abbastanza ridotta (2m X 2m). Fino ad oggi utilizzavo un vecchio yamaha 5.1 con le casse posteriori posizionate subito dietro il divano.
Cosa fare ora?
Hip 1: Mantenere le vecchie casse (impedenza 6) sostituendo il sub (connessione strana all'ampli non riutilizzabile, credo) eventuali suggerimenti sul sub sono ben accetti
Hip 2: acquistare kit 5.1 nuovo - che casse potete consigliarmi che ben sis sposini al 605 per un utilizzo HT? non vorrei spendere più di 400 euro (ho visto che lo vendono accoppiato ad esempio con le Canton Movie CD 102 o con delle Warfedale Wharfedale MOVIESTAR 68+).
Grazie per qualsiasi indicazione possiate fornirmi e buon 2008
Scusate, mi riferisco a chi possiede, come me, questo bellissimo S/A, ma collegato alla PS3. Questa combinazione quali formati audio mi permette di ascoltare, sia musica che films?
- audio PCM (2.0 e 2.1)?
- PCM 5.1?
- Dolby HD?
- DTS HD?
Per tutti questi formati è d'obbligo l'HDMI o va bene anche il coassiale/fibra ottica?
Grazie
Nino
Con HDMI becchi tutto senza problemi, in fibra ottica becchi il primo e il secondo ( e io ho avuto cmq dei problemi con dei giochi)...Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
e con il cavo coassiale??? ha anche questo mi pare la PS3, o no?
cavo coax o ottico sono equivalentiCitazione:
Originariamente scritto da elegantman
COn il cavo ottico e coax passa solo il pcm 2.0 e non anche il pcm 5.1 per il quale è necessario o il collegamento analogico (ma la ps3 non lo ha) o il collegamento via hdmi
Per gli altri formati audio hd è necessario il collegamento via hdmi; tuttavia la ps3 non credo sia satata ancora abilitata a far transitare via hdmi il flusso bitstream di questi foramti audio hd. Forse, ma potrei sbagliarmi perchè non ho la ps3, la consolle è in grado di decodificare internamente il D. Trhue -hd e generare un flusso pcm da veicolare via hdmi.
Un quesito riguardo questo sinto amply, mi è arrivato da qualche settimana e ne sono molto contento. Unica cosa, è che se attivo dal menù "nascosto" di scalare a 720p invece che in automatico, i segnali che arrivano in component e mi scala sull hdmi, me li mette in 4:3 e non in 16:9. Mi trovo così l'immagine in 4:3 con le bande nere laterali!
Mi interessava per scalare il dvd recorder e il nintendo wii. Devo dice che con il wii anche se l'immagine è in 4:3 sembra lavorare bene. Altro problema è che sempre col wii con il settaggio automatico l'immagine è si in 16:9 ma mi lascia una larga cornice nera tutto attorno, in pratica un 3-5 cm di bordo nero tutto attorno. Non riesco a vederlo a schermo intero.
è così by design. Non ci si può far nulla.Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Questo sinto non è fatto per processare i segnali video, ma solo per dello switching o dell'UPCONVERSION (da analogico a digitale).
Per fare quello che vuoi tu dovevi acquistare almeno il 875
Sono anch'io in procinto di comprare questo ampli e di sostituire a malincuore il mio buon vecchio Marantz 5600.
Purtroppo la scelta è stata dettata dal nuovo Ep 30 e volevo stare al passo con i tempi per le decodifiche.
Secondo voi questo ampli andrebbe bene con le Mordaunt short da me possedute?Oppure devo mettere in preventivo un acquisto di altre casse.
Perchè l'accoppiata con il Marantz era veramente buona e mi dispiacerebbe avere un sistema che male si sposa.
Mi sapete dire se qalcuno ha utilizzato il collegamento in bewiring (credo so scriva così) e che benefici ne ha riscontrato?