Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
cioè? spiegati meglio....
molto semplice, il 96 usa i led che si spengono e attenuano in persenza di scene scure, il 86 invece la retro è sempre accesa quindi per fare il nero si chiude il pixel che come tutti sanno non è stagno ai fini della luce. quindi!!!!!!!!!
il nero dell'96 e palesemente più nero perche manca la luce.
semplice no!!!!!!!!
-
si questo lo sapevo già... ma purtroppo ce gente che nn gli entra in testa:-)
-
i neri di questi due LCD sono come il giorno(86) e la notte(96), mi sono molto concentrato anche sugli aloni di contorno (titoli di coda) ma credimi pressochè nulli, le demo erano sempre le stesse, il concerto che metteva molto in risalto la differenza di nero, e immagini di fiori e persone con colori vivaci che facevano apprezzare le tonalita migliori generate dai led.
-
-
purtroppo non sono ingrado di darti una risposta non avendo mai visionato il KURO, io personalmente non prendo in considerazione i plasma, ma conoscendo le specifice di funzionamento delle due tecnologie posso sbilanciarmi dicendo che sono simili.
-
:rolleyes: il problema è quando e se uscirà il 46. io sono interessato solo a quella grandezza
-
-
ho mandato una mail
tentar nn nuoce , al max mi dicono che nn lo sanno.
-
Non parlate del nero di Kuro e delle scene buie perchè contro il plasma pioeer non si può competere.
-
Ciao Open..Le tue riflessioni sono giustissime...Però vorrei chiederti una cosa x cercare di porre anche a te i miei dubbi..Allora io li ho visionati entrambi,ho fatto una mini rece su ciò che ho visto mentre giravano demo sammy,ok..il nero 96 è assurdo,veramente da miglior plasma,però con sincerità quella diversità di profondità del nero la vedevo nella quasi totalità di assenza di luce o qnd la demo passava da una schermata ad un'altra...*** nelle scene luminose dove c'erano zone con varie illuminaz e zone adiacenti nere,quella differenza non l'ho vista,anzi..Allora ti chiedo,,x vedere la mostruosità di quel nero dobbiamo sperare di vedere schermate poco illuminate???O qst lcd riuscirà a fare la differenza anche con scene in parte illuminate e in parte oscurate adiacenti alle celle accese???Qst è ciò che reputo giusto che tutti insieme valutassimo...Ciao :confused:
-
x federico
bhe questo lo dici tu io non ne sono convinto per nulla:)
-
per liveitaly83
rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe che tutti la pensassimo allo stesso modo ma ti garantisco che con scene buie il pioneer 428xd non ha uguali. Rimane il punto di riferimento
Ciao ;) :)
-
Ciao a tutti.
riporto a galla questo 3d (letto per intero!) per avere un vostro parere. . .
dato il mio budget ho le seguenti due opzioni:
1) 46F86 + PS3
2) 52F96 e basta
voi che fareste?
Saluti,
Stefano
ps: distanza di visione 3 metri (decimetro piu decimetro meno)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ispanico1973
Ciao Open..Le tue riflessioni sono giustissime... quella diversità di profondità del nero la vedevo nella quasi totalità di assenza di luce .....*** nelle scene luminose dove c'erano zone con varie illuminaz e zone adiacenti nere,quella differenza non l'ho vista,anzi..Allora ti chiedo,,x vedere la mostruosità di quel nero dobbiamo sperare di vedere schermate poco illuminate???
Ciao Ispanico,
scusa innanzitutto per il ritardo nella risposta, la tecnologia costruttiva di questo LCD prevede come credo ben sai l'illuminazione a zone che riesce a darti il nero anche nelle piccole zone addiacenti a scene liuminose, ammenochè non si tratta di spazi talmente piccoli da non rientrare in una singola cella, e se cosi fosse credo sia ininfluente alla visione.
Se non ci sono intoppi nel giro di 1 o 2 settimane sarà nelle mie mani e saprò certamente essere più preciso.
Un saluto
Per Pomello.
Un buon LCD è sicuramente un investimento a medio lungo termine, io rinuncerei alla PS3 per il momento e farei l'F96,
c'è sempre tempo e con pochi spiccioli più avanti ti porti a casa la PS
Ciao
-
openplatform, grazie per il parere.
E' comunque una dura decisione... :cry:
Una cosa che non ho capito è se i due modelli hanno lo stesso tempo di risposta di 8 ms o se l'F96 è più reattivo :D
Comunque sia, aspetto altri pareri (se arrivano :( ) e poi deciderò!
Ora vado un momento OT (mi scusino i moderatori) per chiedere un consiglio sulla staffa da addoperare (magari estensibile per futuri problemi di cablaggio)... voi quale usate? (magari rispondetemi con un MP) così l'OT termina qui...
Grazie,
Ciao